Berlino, appuntamento per le spie (1965) di Vittorio Sala

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Berlino, appuntamento per le spie (1965) di Vittorio Sala

Messaggio da zasor56 »

Il capo di un gruppo di spie americane, Lancaster (Dana Andrews) rivela inconsapevolmente segreti alle spie russe attraverso un occhio di vetro che gli è stato impiantato per sostituire quello perso in guerra. Entrambe le parti sono interessate ad una formula per un'arma potentissima che sarebbe in possesso della bella figlia (Anna Maria Pierangeli) dello scienziato scopritore. Tra i due litiganti si mettono in mezzo le spie cinesi che posseggono già la formula ma vogliono impedire che anche altri ne vengano in possesso.
Inseguimenti, location esotiche, tradimenti, colpi di scena e quant'altro fanno di questo film uno di quei prodotti di imitazione dei primi film di 007 che allora andavano per la maggiore; purtroppo qui siamo ad un livello molto inferiore, a partire da uno 007 (Brett Halsey) incolore come pochi, un Dana Andrews poco incisivo e un Gastone Moschin che emerge un po' sopra gli altri.
Nel comparto femminile (le belle donne non mancano mai nei film alla 007) Anna Maria Pierangeli non riesce a imporsi come fanciulla buona e perseguitata, mentre Tanya Beryl si fa notare di più per la sua bellezza aggressiva e provocante (magari l'avessero usata un po' di più...).
Comprato ad un prezzo di occasione (3, 20 euro) per la presenza della Pierangeli e Dana Andrews, questo dvd resta a mio avviso un qualcosa di cui si può fare benissimo a meno.

Il video è appena sufficiente, anche considerando l'età della pellicola, mentre l'audio col doppiaggio originale d'epoca si fa apprezzare per qualità e chiarezza.

Berlino - Appuntamento per le spie (spionaggio, Italia, 1965) - di Vittorio Sala
Edizione: 01 Distribution, 2010, dvd doppio strato (4,16 gb)
Audio: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Durata: 1.28'.00''
Risoluzione: 720x576
Schermo: 1.78:1
Standard: PAL
Extra: Filmografie, galleria fotografica.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
I want more life... father!
Rispondi