Apocalypse now - Il dossier completo - E. S. 2 DVD (1979-2001) di F. F. Coppola

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Stefy 85
Utente
Utente
Messaggi: 568
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 23:17
Località: Roma
Contatta:

Apocalypse now - Il dossier completo - E. S. 2 DVD (1979-2001) di F. F. Coppola

Messaggio da Stefy 85 »

Immagine

Ragazzi, a quanto mi risulta questa splendida edizione sta per essere pubblicata anche qui in Italia...
http://film-dvd.dvd.it/dvd-drammatici/a ... d-2385713/

Accidenti, è una vera meraviglia, non credo proprio che riuscirò a resistere... mi sa che mi toccherà mandare in pensione (ergo: vendere o regalare) il mio vecchio dvd. Per un capolavoro del genere, un'edizione speciale coi fiocchi come questa è d'obbligo!
La data di uscita è fissata per il 2 dicembre. E con questo, direi che abbiamo dato il colpo di grazia definitivo alle mie finanze... :-4
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Re: Apocalypse Now: The Complete Dossier - Special Collector's Edition (2 DVD)

Messaggio da nocciolo »

La maggior parte dei frequentatori di questo forum possiede già questa edizione da più di un anno (importata from UK).

Finalmente sono riusciti a proporla anche in Italia e ad un prezzo piuttosto contenuto direi.

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Re: Apocalypse Now: The Complete Dossier - Special Collector's Edition (2 DVD)

Messaggio da hicks82 »

su play.com lo presa ad un prezzo stracciato (con audio ita)......ottima edizione!
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Apocalypse Now: The Complete Dossier - Special Collector's Edition (2 DVD)

Messaggio da leone510 »

Anche tu a 9,49 spedito? :-21
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Re: Apocalypse Now: The Complete Dossier - Special Collector's Edition (2 DVD)

Messaggio da hicks82 »

non ricordo bene ma su quella cifra!
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: Apocalypse now - Il dossier completo - E. S. 2 DVD (1979-2001) di F. F. Coppola

Messaggio da Noodles85 »

L'edizione italiana però è amaray, quella inglese invece è una bella steelbook.
Avatar utente
Stefy 85
Utente
Utente
Messaggi: 568
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 23:17
Località: Roma
Contatta:

Re: Apocalypse now - Il dossier completo - E. S. 2 DVD (1979-2001) di F. F. Coppola

Messaggio da Stefy 85 »

Presa a 9,90 (per poi scoprire che da Blockbuster la danno col 3x2, accidenti!). Comunque sia, per un'edizione del genere è un prezzo ottimo!
L'unica obiezione che posso fare è l'assenza della trama sul retro di copertina (una cosa che odio); per il resto, mi sembra un dvd coi fiocchi. Intelligentissima pure l'idea di offrire entrambe le versioni (quella originale del '79 e la Redux), anche se personalmente non vedo perché guardare la versione ridotta quando si ha a disposizione quella integrale così come l'ha voluta Coppola.
Ora mi ci vorrà qualche mese per riuscire a vedere tutti i contenuti speciali...
Avatar utente
withnail
Utente
Utente
Messaggi: 989
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2007, 4:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Apocalypse now - Il dossier completo - E. S. 2 DVD (1979-2001) di F. F. Coppola

Messaggio da withnail »

Stefy 85 ha scritto:Intelligentissima pure l'idea di offrire entrambe le versioni (quella originale del '79 e la Redux), anche se personalmente non vedo perché guardare la versione ridotta quando si ha a disposizione quella integrale così come l'ha voluta Coppola.
Ora mi ci vorrà qualche mese per riuscire a vedere tutti i contenuti speciali...
Beh la versione ridotta è quella che vinse la Palma d'Oro a Cannes, inoltre la versione Redux la vidi anni fa e pensai che le scene aggiunte fossero abbastanza inutili e rendessero il film prolisso.
A breve però spero di rivedere la versione lunga, vedremo stavolta come la penserò...

Mi sono fatto regalare questo DVD per natale, gli sto dando un'occhiata veloce ora, alcune annotazioni.
- Per entrambi i film il formato è di 2:1, in passato la Redux fu pubblicata in 2.35:1
- Curiosa la funzione "Evidenziatore Redux". Attivandola, durante la visione della versione lunga appare la scritta REDUX MARKER quando si vedono le scene aggiunte.
- Sul primo disco ci sono dei contenuti testuali in inglesi purtroppo non tradotti in italiano nè supportati da sottotitoli (gli extra intitolati "LA COLONNA SONORA AL SINTETIZZATORE" DI BOB MOOG e DOMANDE E RISPOSTE TECNICHE).
- GLI UOMINI VUOTI (Brando che legge "The Hollow Men" di T.S. Elliot) non ha inspiegabilmente i sottotitoli in italiano.
I believe whatever doesn't kill you simply makes you... stranger.
---
Dir la verità è un atto d'amore. Fatto per la nostra gioia che muore.
Avatar utente
skeletor
Utente
Utente
Messaggi: 806
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 16:27
Località: eternia

Re: Apocalypse now - Il dossier completo - E. S. 2 DVD (1979-2001) di F. F. Coppola

Messaggio da skeletor »

entrambi i film sono divisi in 2 dvd? in pratica per vedere finire un film devo cambiare sempre il dvd?.
Avatar utente
withnail
Utente
Utente
Messaggi: 989
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2007, 4:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Apocalypse now - Il dossier completo - E. S. 2 DVD (1979-2001) di F. F. Coppola

Messaggio da withnail »

Sì.
I believe whatever doesn't kill you simply makes you... stranger.
---
Dir la verità è un atto d'amore. Fatto per la nostra gioia che muore.
Avatar utente
skeletor
Utente
Utente
Messaggi: 806
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 16:27
Località: eternia

Re: Apocalypse now - Il dossier completo - E. S. 2 DVD (1979-2001) di F. F. Coppola

Messaggio da skeletor »

che brutta cosa.
Avatar utente
montecristo
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 396
Iscritto il: venerdì 30 giugno 2006, 11:37

Re: Apocalypse now - Il dossier completo - E. S. 2 DVD (1979-2001) di F. F. Coppola

Messaggio da montecristo »

Diciamo che è l'unica cosa brutta di questa edizione!
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: Apocalypse now - Il dossier completo - E. S. 2 DVD (1979-2001) di F. F. Coppola

Messaggio da Smarty »

Volevo segnalare un difetto che ho notato decisamente fastidioso, e cioè una evidente asincronia dei sottotitoli italiani sulla lingua originale (almeno per ciò che concerne Apocalypse Now del '79), non ci vuole un occhio molto allenato per notare che appaiono decisamente in anticipo rispetto al parlato :-4
Avatar utente
Blade80
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 131
Iscritto il: mercoledì 21 luglio 2010, 13:54

Re: Apocalypse now - Il dossier completo - E. S. 2 DVD (1979-2001) di F. F. Coppola

Messaggio da Blade80 »

Ciao ho la versione redux e la vhs del '79 ma vorrei acquistare questa edizione a due dischi, volevo sapere se in questa edizione hanno rimesso, alla fine del film, le scene della giungla in fiamme.
La versione Paramount non ce l'ho, sapete se anche questa aveva i titoli di coda identici all'originale del '79!?
grazie ciao
...we are spirits in the material world...
Avatar utente
withnail
Utente
Utente
Messaggi: 989
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2007, 4:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Apocalypse now - Il dossier completo - E. S. 2 DVD (1979-2001) di F. F. Coppola

Messaggio da withnail »

No i titoli per entrambe le versioni sono bianche con sfondo nero. Tra l'altro l'altra versione dei titoli non sta neanche nei contenuti speciali ma nella precedente versione BIM.
Ultima modifica di Billy il lunedì 9 agosto 2010, 21:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quotatura eliminata
I believe whatever doesn't kill you simply makes you... stranger.
---
Dir la verità è un atto d'amore. Fatto per la nostra gioia che muore.
Avatar utente
Blade80
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 131
Iscritto il: mercoledì 21 luglio 2010, 13:54

Re: Apocalypse now - Il dossier completo - E. S. 2 DVD (1979-2001) di F. F. Coppola

Messaggio da Blade80 »

Forse ti riferisci alla BIM a due dischi!? :think
Allora, ho preso l'edizione a 2 dischi e la Bim a disco singolo anche quest'ultima non ha quel finale ma semplicemente dei titoli su sfondo nero.
Per quanto riguarda l'ed. a 2dvd ho riscontrato un piccolo difetto nell'audio. Scena "Intrattenendo i ragazzi" ad 1h e 4 min. circa, la voce fuori campo: La sua idea di un meraviglioso passatempo era riso freddo e un po di carne di topo. Il "po di" è tagliato il risultato è : e un pd carne di topo. Mentre nell' edizione BIM il difetto non c'è.
qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso difetto nella 2dvd? Non sarà una copia fallata :-12 ???
altrimenti fanno le edizioni col C :-13
Ultima modifica di Billy il lunedì 9 agosto 2010, 21:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quotatura eliminata
...we are spirits in the material world...
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Apocalypse now - Il dossier completo - E. S. 2 DVD (1979-2001) di F. F. Coppola

Messaggio da Countermanda »

Non leggo commenti positivissimi su questa edizione, alla fin fine ne vale la pena?
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Apocalypse now - Il dossier completo - E. S. 2 DVD (1979-2001) di F. F. Coppola

Messaggio da leone510 »

Per me puoi andare più che tranquillo, io ho la steelbook inglese, è un edizione coi fiocchi, ma questa italiana dovrebbe essere uguale, quindi non so vedi tu! :-21
Ultima modifica di Billy il lunedì 9 agosto 2010, 21:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quotatura eliminata
Avatar utente
withnail
Utente
Utente
Messaggi: 989
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2007, 4:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Apocalypse now - Il dossier completo - E. S. 2 DVD (1979-2001) di F. F. Coppola

Messaggio da withnail »

Per me ne vale altamente la pena, perdippiù l'ho visto in giro a 8.90 o 9,90...

@blade80: no la versione a cui mi riferisco è quella a un disco, esattamente questa, ma da quel che leggo anche quella a due dischi conteneva i titoli di coda alternativi.
Ultima modifica di Billy il lunedì 9 agosto 2010, 21:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quotatura eliminata
I believe whatever doesn't kill you simply makes you... stranger.
---
Dir la verità è un atto d'amore. Fatto per la nostra gioia che muore.
Avatar utente
Blade80
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 131
Iscritto il: mercoledì 21 luglio 2010, 13:54

Re: Apocalypse now - Il dossier completo - E. S. 2 DVD (1979-2001) di F. F. Coppola

Messaggio da Blade80 »

Ok ho capito, io invece ho quella con la copertina con il sole sullo sfondo senza la faccia di Brando sempre della BIM e lì non c'è quel finale alternativo
ok grazie per la notizia ;)

Per quanto riguarda quella a 2dvd Miramax (ovvero quella di questa discussione) la consiglio anche io è veramente ottima
solo che ho notato quel piccolo difetto audio che ho esposto prima. So che è una pignoleria però se qualcuno può verificare ne sarei grato
ciao
Ultima modifica di Billy il lunedì 9 agosto 2010, 21:45, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quotatura eliminata
...we are spirits in the material world...
Avatar utente
Mr Wolf
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: venerdì 23 luglio 2010, 16:16

Re: Apocalypse now - Il dossier completo - E. S. 2 DVD (1979-2001) di F. F. Coppola

Messaggio da Mr Wolf »

Mmmm... questo mi era sfuggito! Addirittura il commento audio di Coppola per entrambe le versioni!
Ma... sbaglio o mancano i titoli di coda alternativi di "Apocalypse Now" presenti nell'edizione BIM?

Comunque, la scena con Kurtz che legge la poesia di Eliot (e molte altre non presenti nelle 2 edizioni...) è presente nella Workprint! Immagine
Sono il signor Wolf. Risolvo problemi.
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Apocalypse now - Il dossier completo - E. S. 2 DVD (1979-2001) di F. F. Coppola

Messaggio da leone510 »

Da Wikipedia:

"Nella versione italiana del 1979, durante i titoli di coda, l'aviazione americana bombarda il villaggio cambogiano dove regnava Kurtz, dopo la fuga di Willard e Lance. Il villaggio e la vegetazione circostante vengono completamente rasi al suolo mentre le fiamme del bombardamento si alzano verso il cielo.

In realtà Francis Ford Coppola non aveva mai pensato a questa scena come finale alternativo perché l'aveva girata mentre l'aviazione distruggeva i set del film per le direttive del governo delle Filippine, che non voleva lasciare traccia delle riprese di Apocalypse now. Infine Coppola decise di utilizzare questo girato come titoli di coda nella versione 35mm e anche l'edizione italiana lo utilizzò per il finale." :-21
Avatar utente
Mr Wolf
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: venerdì 23 luglio 2010, 16:16

Re: Apocalypse now - Il dossier completo - E. S. 2 DVD (1979-2001) di F. F. Coppola

Messaggio da Mr Wolf »

Mmm... questo l'avevo letto pure io, anche se, a dire il vero, il "fraintendimento" è a mio modo giustificato, visto che Willard abbandona il villaggio, e, subito dopo, viene mostrato il bombardamento di un villaggio
Comunque, questa scena è presente nell'edizione speciale 2 DVD?
Ultima modifica di Billy il lunedì 13 settembre 2010, 19:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote rimosso
Sono il signor Wolf. Risolvo problemi.
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Apocalypse now - Il dossier completo - E. S. 2 DVD (1979-2001) di F. F. Coppola

Messaggio da leone510 »

Se non sbaglio è presente solo nella vecchia edizione italiana! :-21
Rispondi