Amleto (1948) di Laurence Olivier

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Amleto (1948) di Laurence Olivier

Messaggio da hangingrock »

Per"Amleto" abbiamo un master originale di qualita'piu'che buona,con una bellissima fotografia ricca di sfumature,doppiaggio originale,audio inglese e sottotitoli.Come extra il trailer e una galleria fotografica.Il dvd dura 147' e 15''.Da comprare. :plauso :-21
Avatar utente
Stefy 85
Utente
Utente
Messaggi: 568
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 23:17
Località: Roma
Contatta:

Re: Amleto (1948) di Laurence Olivier

Messaggio da Stefy 85 »

Differenze fra l'edizione Sinister e quella appena pubblicata per Terminal Video? A parità di prezzo, quale conviene comprare? Hanno perfino la copertina quasi identica... è proprio il caso di dirlo, è un dubbio amletico! :-)
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Amleto (1948) di Laurence Olivier

Messaggio da leone510 »

Visto stanotte il dvd (edizione Sinister):

Il video è molto buono, anche se di rado qualche segno del tempo appare sulla pellicola, tipo un paio di righe verticali (ma queste son sciocchezze). Per il resto tutto ok, definizione nella media per un film di quegli anni; luminosità e contrasto omogenei e compatti quasi per tutta la durata, qualche lieve alterazione nelle scene più buie si fa notare, ma cmq la visione è piacevole e sempre di buon livello!
L'audio italiano monofonico d'epoca è straordinario per qualità (stupendo), tecnicamente nella norma per un film cosi datato, con dialoghi a tratti un pò ovattati, ma sempre comprensibili. Un pò di fruscio di fondo e qualche stacchetto sul parlato (io adoro tutto ciò) di rado si fan sentire, ma cmq è normale. Le musiche non soffrono di distorsioni e rendono abbastanza bene!
Gli extra comprendono, a parte la locandina nella custodia, una galleria fotografica di 4 min. e il trailer originale di 2 min. e 20 sec!

Consigliato a tutti sia per come è realizzato questo dvd, sia per il valore del film, Capolavoro assoluto, di una bellezza subliminale! 2 ore e 27 min. circa di arte allo stato puro, mai pesante e sempre scorrevole, inutile dire che il cast è straordinario e Olivier immenso! :clap

Aggiungo locandina che mancava nel primo post:

Immagine
Rispondi