Al tuo ritorno (1944) di William Dieterle

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Al tuo ritorno (1944) di William Dieterle

Messaggio da edmond dantes »

L'edizione 30 holding appena uscita di "Al tuo ritorno" dura 77 minuti contro gli 85 originali (85 durava anche la versione uscita nelle sale italiane). Insomma nel passaggio da 24 a 25 f/s mancano circa 4 minuti. Visto che si vantano in copertina della dizione " doppiaggio originale" e considerato che il master è americano non vorrei che avessero tagliato, invece di sottotitolarli, i minuti con falla di doppiaggio. In rete circola un mux di durata esatta. Qualcuno sa se ha il vecchio doppiaggio e se sì ci siano anche dei buchi? ciaoo
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: Al tuo ritorno

Messaggio da March Hare »

edmond dantes ha scritto:L'edizione 30 holding appena uscita di "Al tuo ritorno" dura 77 minuti contro gli 85 originali (85 durava anche la versione uscita nelle sale italiane). Insomma nel passaggio da 24 a 25 f/s mancano circa 4 minuti. Visto che si vantano in copertina della dizione " doppiaggio originale" e considerato che il master è americano non vorrei che avessero tagliato, invece di sottotitolarli, i minuti con falla di doppiaggio. In rete circola un mux di durata esatta. Qualcuno sa se ha il vecchio doppiaggio e se sì ci siano anche dei buchi? ciaoo
Io ho il mux che citi e mi pareva di ricordarlo con doppiaggio integrale, ma forse sbaglio. Comunque controllerò e se dovessi dimenticarmi fammi per favore da promemoria ^_^
Immagine
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: Al tuo ritorno

Messaggio da March Hare »

Ho ripreso il DVDmux che mi son fatto passare da pegleg -lo stesso che ha messo in circolazione il divx su emule- e sottotitoli in italiano non ce ne sono affatto: non c'è sua creazione in DVD che non li porti quando il doppiaggio non è integrale, dunque la colonna italiana copre l'intera durata del film. Come si spieghi a questo punto la mancanza di 3-4 minuti in meno nell'edizione 30 Holding proprio non so immaginarlo!
Immagine
joseph
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 281
Iscritto il: sabato 11 aprile 2009, 20:57
Località: PALERMO

Re: Al tuo ritorno

Messaggio da joseph »

Ho passato a pegleg, Al tuo ritorno in dvd import in NTSC, e la versione da Skyclassic
per l'italiano, poi lui ha eseguito il mux che c'è in rete, la versione da Sky dura 1,21,30
con doppiaggio d'epoca. Non ci sono sottotitoli l'audio copre l'intero film.
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: Al tuo ritorno

Messaggio da edmond dantes »

joseph ha scritto:Ho passato a pegleg, Al tuo ritorno in dvd import in NTSC, e la versione da Skyclassic
per l'italiano, poi lui ha eseguito il mux che c'è in rete, la versione da Sky dura 1,21,30
con doppiaggio d'epoca. Non ci sono sottotitoli l'audio copre l'intero film.
E infatti la versione in pal (l'originale è infatti 85') deve avere proprio la durata di quella di Sky. Conferma che il dvd della 30 holding è tagliato di 4 minuti circa. Per quale motivo resta un mistero..
joseph
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 281
Iscritto il: sabato 11 aprile 2009, 20:57
Località: PALERMO

Re: Al tuo ritorno

Messaggio da joseph »

Ho controllato il dvd di Al tuo ritorno nella versione import in NTSC
dura; 1,25,06 ed è un dvd 5 della MGM.
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: Al tuo ritorno (1944) di William Dieterle

Messaggio da hangingrock »

L'edizione Golem e' integrale,dura infatti 81:30. :-21
Rispondi