[Editori] A&R Productions

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da March Hare »

lu.ca. ha scritto:
Quanto al "perché con certi film sì e con altri no", dipende tutto dal master di partenza: se creano il DVD italiano da un DVD originale in PAL siamo a posto (potrebbe essere il caso di qualche film europeo), se invece usano un master NTSC ce lo ritroviamo anche noi perché evidentemente quelli dell'A&R non sanno convertirlo (dubito che non vogliano, non avrebbe molto senso).
Quindi, se capisco, la maggior parte dei film americani delle majors li abbiamo sempre visti bene perchè li hanno convertiti in PAL, mentre quelli della A&R non lo sanno fare?
Esatto! Il fatto che non sappiano farlo è semplicemente una mia deduzione, ma per il resto le cose stanno proprio come hai detto tu.
Immagine
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da luctul »

peraltro forse non sarebbe cambiato molto viste certe conversioni ntsc/pal fatte da altre label che hanno scatti a non finire + effetto ghosting....
quello che non riesco a capire è perchè vedendo un dvd ntsc pur attivando i frames a 24(il che dovrebbe migliorare)non cambia nulla
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da lu.ca. »

Spero che i miei occhi non si siano rapidamente deteriorati negli ultimi tempi, ma c'è qualcosa che non quadra.
Come ho detto in un mio precedente post, "Uomini in guerra" della A&R è marchiato NTSC e presenta scatti nelle immagini in movimento piuttosto fastidiosi.
Ma un altro film della stessa etichetta, "L'albero della vendetta", ugualmente marchiato NTSC, si vede benissimo.
Non solo, ho un blu-ray di "Cenerentola" di Prokofiev, sempre NTSC, ma stavolta della Warner Classics, che anch'esso si vede perfettamente! E i movimenti in un balletto sono la norma!
Il mio televisore (come credo ormai tutti) è multisistema e su questo non ci piove, altrimenti vedrei un NTSC in bianco e nero anzichè a colori. Ma soprattutto lo è il mio lettore, che ho settato in "auto" proprio per non dover cambiare ogni volta l'impostazione fra PAL e NTSC.
Dov'è dunque l'inghippo?
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2717
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da digital »

Spesso sento dire che i problemi di scattosità di un dvd, sarebbero dipesi da un errata conversione ntsc/pal, ma non sempre è cosi'.
Qualcuno si lamentava del dvd del film Uomini in guerra, ebbene, anche il dvd import scatta, l'ho testato proprio in questo momento, e scatta per un semplice motivo, perchè ha l'odioso framerate 29.970, il che vuol dire che la pellicola è stata originariamente riversata male e dubito che la A&R, la quale si limita a utilizzare ciò che il mercato offre, senza apportare alcuna modifica sostanziale al video, potesse risolvere tale problema.
:-9
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da luctul »

lu.ca. ha scritto:Spero che i miei occhi non si siano rapidamente deteriorati negli ultimi tempi, ma c'è qualcosa che non quadra.
Come ho detto in un mio precedente post, "Uomini in guerra" della A&R è marchiato NTSC e presenta scatti nelle immagini in movimento piuttosto fastidiosi.
....
devo dire che del tuo post mi lascia perplesso il fatto che vedi benissimo un dvd marchiato Ntsc...perchè la scattosità di un disco Ntsc sui nostri tv è assolutamente normale....forse(e sottolineo forse) il dvd marchiato Ntsc è in realtà Pal e c'è un errore in fascietta
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da lu.ca. »

Un errore è sempre possibile, specie se parliamo della A&R o di analoghe etichette economiche. Ma un fior di blu-ray della Warner, che mi è costato più di 20 € e che ero certo fosse un PAL finchè non ho visto il marchio NTSC 1-2-3 dietro?
No, il problema della scattosità deve risiedere altrove.
Ok, il primo che riesce a trovare spiegazioni attendibili sulla rete o a parlare con un tecnico che ne capisce, lo fa sapere a tutti.
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8965
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da tAldo »

Non so che tv hai forse puo dipendere dalla capacita di ricostruire le immagini doppie con gli hz virtuali probabile che in alcuni film riesce ed altri no
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da luctul »

lu.ca. ha scritto:..... Ma un fior di blu-ray della Warner, che mi è costato più di 20 € e che ero certo fosse un PAL finchè non ho visto il marchio NTSC 1-2-3 .....
nel caso dei blu-ray il discorso è diverso...i fotogrammi sono sempre 24(o 25 se interlacciato)sia NTSC che Pal...ecco perchè la differenza in pratica è nulla
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da luctul »

tAldo ha scritto:Non so che tv hai forse puo dipendere dalla capacita di ricostruire le immagini doppie con gli hz virtuali probabile che in alcuni film riesce ed altri no
allora forse il mio panasonic lo fa malissimo peerchè è quasi un supplizio quella ricostruzione di 5 frame mancanti
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da lu.ca. »

luctul ha scritto:
lu.ca. ha scritto:..... Ma un fior di blu-ray della Warner, che mi è costato più di 20 € e che ero certo fosse un PAL finchè non ho visto il marchio NTSC 1-2-3 .....
nel caso dei blu-ray il discorso è diverso...i fotogrammi sono sempre 24(o 25 se interlacciato)sia NTSC che Pal...ecco perchè la differenza in pratica è nulla
Ok, dimenticavo questo particolare. Spiegami allora perchè altri DVD che ho, acquistati in USA, region 1 (quindi presumo NTSC, anche se non è espressamente scritto) non danno problemi di scatti.
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da luctul »

guarda ,mi arrendo :-27 ...nel senso che + di tanto poi non capisco di frame e cadenze filmiche...dovrebbe intervenire qualcuno + ferrato per spiegarci meglio
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da Saimo »

Non ne capisco molto neanch'io, ma una volta ho letto che per certi DVD NTSC (non per tutti, e certo non per le VHS e nemmeno per i blu-ray) c'è la possibilità che i 5 frame in più in realtà non siano presenti sul disco, ce ne sono solo 24, ma c'è un'istruzione nel disco che fa sì che sia il lettore NTSC ad aggiungerli. In questo caso, credo, dipende appunto da come è stato encodato il video, e dalla possibilità che certi lettori PAL bypassino questa istruzione, riproducendo solo 24 f/s.

Così almeno mi è sembrato di capire da questo articolo di David Bordwell:
DVDs in the NTSC format gained one advantage over tape. Like CAV laserdiscs, they could preserve the 24-frames-per-second rate of film. Essentially MPEG-2 technology encodes the film frame by frame. Flags on the DVD instruct the player to regenerate extra frames during playback.
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da luctul »

Saimo ha scritto:Non ne capisco molto neanch'io, ma una volta ho letto che per certi DVD NTSC (non per tutti, e certo non per le VHS e nemmeno per i blu-ray) c'è la possibilità che i 5 frame in più in realtà non siano presenti sul disco, ce ne sono solo 24, ma c'è un'istruzione nel disco che fa sì che sia il lettore NTSC ad aggiungerli. In questo caso, credo, dipende appunto da come è stato encodato il video, e dalla possibilità che certi lettori PAL bypassino questa istruzione, riproducendo solo 24 f/s.

....
sì questa cosa la avevo letta anche io...infatti sul mio lettore blu-ray se metto un dvd ntsc mi chiede se voglio attivare i 24 f/s...lo faccio ma gli scatti rimangono uguali...ecco perchè automaticamente mi sento di escludere questa ipotesi...a meno che non sia il lettore che pasticcia ovviamente
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da Saimo »

Anacleto ha scritto:Comprato e visionato "Freud: passioni segrete" (1962). A mio avviso, il film è bellissimo, nonché una delle migliori interpretazioni di Montgomery Clift. Il video è buono e l'audio italiano eccellente, purtroppo il formato è in letterbox
Ma si tratta delle stessa versione con 20 minuti in meno che passa su Rai Movie? La director's cut sarebbe di 140 minuti (134 in PAL).
Ultima modifica di Saimo il sabato 6 ottobre 2012, 12:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da lu.ca. »

Anacleto ha scritto:
Ma nessuno ha preso "Storia Di Una Monaca" di Zinnemann?Un tipo su amazon scrive che il dvd e' difettoso e che si blocca in piu' punti!
Io ce l'ho e si vede benissimo, senza scatti!
C'è qualcun altro che ha preso "Storia di una monaca" e che può confermare che il dvd non presenta difetti? Il film mi interessa, ma la recensione su amazon è così negativa che mi ha scoraggiato. Se il giudizio positivo di Anacleto è condiviso anche da altri, allora vuol dire che il tizio di amazon è stato jellato (o ha il lettore che gli comincia a zoppicare) e quindi è un caso isolato.
Anacleto

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da Anacleto »

Ma si tratta delle stessa versione con 20 minuti in meno che passa su Rai Movie
Sì, esatto, e credo che il master sia il medesimo!

Ho preso e visionato "Il bruto e la bella": il formato è nell'originale 4:3, l'audio e il video sono ottimi!
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da bubuwest »

Anacleto ha scritto:
Ma si tratta delle stessa versione con 20 minuti in meno che passa su Rai Movie
Sì, esatto, e credo che il master sia il medesimo!
Sapete dirmi se quello che passa su Studio Universal è lo stesso del dvd e di Rai Movie? Lo fanno nei prossimi giorni, me lo sono sempre perso e volevo capire se vale la pena registrarlo...
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da Smarty »

Anacleto ha scritto:Ho preso e visionato "Il bruto e la bella": il formato è nell'originale 4:3, l'audio e il video sono ottimi!
Beato te Anacleto, che riesci a beccare quasi solo A & R buoni/ottimi :lol , io ho comprato solo pochi titoli (direi 4 o 5 su una ventina di titoli che mi interessavano..) e , ammettendo una accettabile/buona qualità audio/video, non ce n'è uno che non evidenzi più o meno evidenti problemi di fluidità delle immagini, il che, aggiungendoci la oramai "leggendaria" assenza dei sub mi basta e avanza per bocciare tali edizioni :-7
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da Saimo »

Io invece non ne ho mai comprato uno, e mi sa che continuerò su questa linea, anche perché mi sto rendendo conto che parecchi di quelli che mi interessavano passano spesso su Rai Movie (Freud, La notte ha mille occhi), e visto che la A&R nella migliore delle ipotesi utilizza gli stessi master, senza sottotitoli né extra, non mi sento molto motivato a spendere. Piuttosto, volevo capire se c'è qualche sito conveniente per comprare l'edizione spagnola di Freud, che ha la versione integrale sottotitolata in inglese.
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da lu.ca. »

Saimo ha scritto:Piuttosto, volevo capire se c'è qualche sito conveniente per comprare l'edizione spagnola di Freud, che ha la versione integrale sottotitolata in inglese.
http://www.amazon.es/Freud-Pasion-Secre ... 823&sr=1-1
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da hangingrock »

Per il 22 ottobre sono previsti questi:"I Tre Moschettieri","Scaramouche",La Storia Del Generale Custer","Odissea Tragica",Lui e Lei",Il Meraviglioso Paese",Bufera Mortale" e altri ancora.Mi rode non poco se penso che casini potranno fare sti tizi con questi film! :no :-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da oliver70 »

Scusate ma è uscito Le miniere di Re Salomone?
DVDstore lo da come prossimamente e su altri siti non si trova. :-21
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da bubuwest »

hangingrock ha scritto:Per il 22 ottobre sono previsti questi:"I Tre Moschettieri","Scaramouche",La Storia Del Generale Custer","Odissea Tragica",Lui e Lei",Il Meraviglioso Paese",Bufera Mortale" e altri ancora.Mi rode non poco se penso che casini potranno fare sti tizi con questi film! :no :-21
Potenzialmente, la A&R sarebbe la mia label preferita. Da appassionato di cinema classico, devo ammettere che ha di quelle uscite straordinarie, importantissime, irrinunciabili...avrei già messo mano al portafoglio per 10, 15, forse 20 dei loro titoli...fatto sta che devo ancora trovare UN buon motivo per comprare UN solo dvd da loro editato e degno di tale nome, soprattutto se di questi film ho già le registrazioni tv su dvd fatte in casa! :-27
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da hangingrock »

Si e' uscito,un utente ha scritto una pessima recensione,ma si e' sbagliato e lo ha messo in"dvd mercato italiano" invece che qui,vai a vedere li che lo trovi.
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da edmond dantes »

oliver70 ha scritto:Scusate ma è uscito Le miniere di Re Salomone?
DVDstore lo da come prossimamente e su altri siti non si trova. :-21
E' uscito mi è arrivato lunedì da dvd store
Rispondi