[Editori] A&R Productions

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggioda darkglobe » mercoledì 19 febbraio 2020, 23:17

Qualche uscita (per me) interessante per fine mese, ce ne sono anche altre:
Così Bella Così Dolce di Robert Bresson
Luv Vuol Dire Amore? di Clive Donner
Viridiana di Luis Buñuel (all'estero si trova il Blu-Ray ma senza l'italiano)
Deviazione per l'inferno di Edgar G. Ulmer (forse qualche miglioramento rispetto alla DCult)
Alcool di Gordon Douglas (possibile Rare Movies collection ?)
L'impioccagione di Nagisa Oshima (solo sottotitolato)
Ma non per me di Walter Lang

I primi due ovviamente me li cucco senza pensarci troppo. :-21
darkglobe
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda leone510 » giovedì 20 febbraio 2020, 0:46

Dark c'è un errore, Detour è della Sinister, dvd store conferma, la prova del nove è anche la dicitura "restaurato in hd" che è tipica della Sinister! :-21
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda leone510 » giovedì 20 febbraio 2020, 1:02

Perdonami, avevi ragione tu, anzi entrambi (cmq non avevi sbagliato) esce sia per la Sinister che per la A&R! :-21
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda darkglobe » giovedì 20 febbraio 2020, 12:39

leone510 ha scritto:Perdonami, avevi ragione tu, anzi entrambi (cmq non avevi sbagliato) esce sia per la Sinister che per la A&R! :-21
Figurati che manco lo avevo associato a Detour, pensavo fosse un altro titolo di Ulmer, chissà perchè usare il titolo in italiano ... :think :-21
darkglobe
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda digital » venerdì 28 febbraio 2020, 13:22

Guardate cosa ha fatto la A&R con Alcool..
Immagine
Ha messo il logo della Rare movie per tutto il film (forse per coprire un logo tv)..
Peccato perché il video è più che decente.
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda zasor56 » venerdì 28 febbraio 2020, 16:15

digital ha scritto:Guardate cosa ha fatto la A&R con Alcool..
Ha messo il logo della Rare movie per tutto il film (forse per coprire un logo tv)..
Peccato perché il video è più che decente.

Mi sembra l'unica spiegazione possibile, altrimenti dovrei pensare che forse han perso la bussola...
zasor56
Utente Junior
Utente Junior

Messaggioda darkglobe » venerdì 28 febbraio 2020, 19:41

Qua invece di andare avanti si torna indietro... che oscenità. :-21
darkglobe
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda Smarty » sabato 29 febbraio 2020, 11:26

Senza ritegno, che schifo, roba da Ermitage dei brutti tempi, quando già erano inconcepibili delle cose del genere, se all'estero non pubblicano determinati film ci sarà un motivo, da noi ci pensa l'A & R!
Smarty
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda joseph » sabato 29 febbraio 2020, 13:40

Ora chissà quanti titoli sforneranno con questo logo impresso, avranno scovato qualche canale sat estero forse spagnolo o francese che trasmette classici e registrano a tutta forza. Questo film tanti anni fa veniva trasmesso da TMC, ho una copia in vhs con tante interferenze video e salti continui di audio, siccome gira credo solo questa, ci saranno diversi buchi e molti sottotitoli per coprirli. Aspettiamoci il peggio come con Ermitage che copriva i loghi della Rai, vedi DUELLO MORTALE, SFIDA INFERNALE ecc...
joseph
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda digital » domenica 1 marzo 2020, 14:36

joseph ha scritto:avranno scovato qualche canale sat estero forse spagnolo o francese che trasmette classici e registrano a tutta forza. .

Ma neppure si scomodano a registrare, trovano tutto pronto, a loro basta aggiungere la traccia italiana e il gioco è fatto. Comunque spero si rendano conto che deturpare un film con un logo del genere è sbagliato.. Han voluto far uscire il film a tutti i costi pur non essendoci un dvd, e allora hanno utilizzato questo video, che qualitativamente non è niente male, ma è evidentemente marchiato da un logo, quindi la A&R ha provveduto ad oscurarlo (volendo potevano mascherarlo in altro modo - ci sono svariati filtri che permettono di fare ciò -).
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda lu.ca. » mercoledì 4 marzo 2020, 10:14

Ho visto Alcool.
Devo dire che il film mi è piaciuto. Non si tratta certo di un capolavoro irrinunciabile, ma l'originalità della storia, la valida sceneggiatura e la bravura degli interpreti (in particolare quella di Cagney, qui molto misurato e convincente) fanno sì che si provi piacere a seguire la vicenda, tanto più che il video è decisamente buono.
Certo, quel logo perennemente impresso in alto a destra dà un po' fastidio, anche se andando avanti non ci si fa più caso.
Mi sono chiesto se sarebbe stato meglio non pubblicare affatto questo film, visto che non c'era altra fonte disponibile se non quella di una trasmissione televisiva. Ho faticato sinceramente a trovare una risposta sicura e univoca.
Un saluto.
Luigi
lu.ca.
Utente
Utente

Messaggioda digital » lunedì 27 aprile 2020, 1:58

Finalmente tornano a sfornare dvd. Tra le proposte quella che mi solletica maggiormente è senza dubbio il raro (in italiano) Spionaggio al vertice (che avevo anche messo nel post dei film che vorrei fossero recuperati in dvd).
Immagine

:-9
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda harryblock » lunedì 27 aprile 2020, 9:22

La cosa che mi ha stupito è il ritorno al bluray: a maggio pubblicheranno, immagino sempre su bd-r, Detour e Lord Brummell con la Taylor.
Qualcuno sa cosa possa essere successo dopo le polemiche sui primi titoli usciti nei mesi scorsi?
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda bubuwest » lunedì 27 aprile 2020, 9:33

Ah buono a sapersi, temevo che gli avessero fatto chiudere la linea BD come era accaduto con Studio 4K...interessante scelta Lord Brummell, mi auguro si siano serviti del master del bd Warner Archive uscito da pochissimo negli States...
Ma Sentieri selvaggi e La grande corsa sono tornati disponibili dunque?
When the legend becomes fact, print the legend.
bubuwest
Utente
Utente

Messaggioda darkglobe » lunedì 27 aprile 2020, 10:44

harryblock ha scritto:Qualcuno sa cosa possa essere successo dopo le polemiche sui primi titoli usciti nei mesi scorsi?
In effetti si trattava semplicemente di un articolo di un giornale online, sui cui contenuti però abbiamo abbondantemente discusso in altra sede. Credo che tutte le etichette minori e maggiori riprenderanno normalmente a stampare a partire dalla prima metà del mese di maggio.

bubuwest ha scritto:Ma Sentieri selvaggi e La grande corsa sono tornati disponibili dunque?
Non mi risulta siano mai andati fuori catalogo. Se fai riferimento ad Amazon, quello store ha semplicemente ridotto per quasi tutto aprile la disponibilità dei prodotti non "necessari", inclusi DVD e BD.

:-21
darkglobe
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda harryblock » lunedì 27 aprile 2020, 15:20

darkglobe ha scritto:
harryblock ha scritto:Qualcuno sa cosa possa essere successo dopo le polemiche sui primi titoli usciti nei mesi scorsi?
In effetti si trattava semplicemente di un articolo di un giornale online, sui cui contenuti però abbiamo abbondantemente discusso in altra sede. Credo che tutte le etichette minori e maggiori riprenderanno normalmente a stampare a partire dalla prima metà del mese di maggio.

In realtà A&R aveva interrotto la pubblicazione di BD proprio dopo la pubblicazione di quell'articolo e molto prima dell'emergenza sanitaria. Infatti dopo Sentieri selvaggi e La grande corsa erano stati annunciati altri titoli in alta definizione previsti per i mesi successivi (non ricordo quali, ma non erano Detour e Lord Brummell), poi cancellati evidentemente per la necessità di chiarire le questioni relative ai diritti di cui si era parlato e che adesso immagino siano state risolte
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda darkglobe » lunedì 27 aprile 2020, 16:00

harryblock ha scritto:In realtà A&R aveva interrotto la pubblicazione di BD proprio dopo la pubblicazione di quell'articolo e molto prima dell'emergenza sanitaria. Infatti dopo Sentieri selvaggi e La grande corsa erano stati annunciati altri titoli in alta definizione previsti per i mesi successivi (non ricordo quali, ma non erano Detour e Lord Brummell), poi cancellati evidentemente per la necessità di chiarire le questioni relative ai diritti di cui si era parlato e che adesso immagino siano state risolte
Posso assicurarti che non è così perchè col titolare ci ho parlato proprio su questo tema. La pausa sui titoli in BD era già pianificata (posticipo di circa un mese), mentre il COVID ha purtroppo rallentato tutto. I titoli che hai segnalato sono comunque una sorpresa anche per me :-21
darkglobe
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda harryblock » lunedì 27 aprile 2020, 16:24

darkglobe ha scritto:Posso assicurarti che non è così perchè col titolare ci ho parlato proprio su questo tema. La pausa sui titoli in BD era già pianificata (posticipo di circa un mese), mentre il COVID ha purtroppo rallentato tutto. I titoli che hai segnalato sono comunque una sorpresa anche per me :-21

Se è così mi fa ancora più piacere, allora devono aver cambiato idea successivamente perché sul loro sito avevano indicato due uscite anche per gennaio e febbraio, dopo i primi due di novembre e dicembre.
Notizia e cover del 15 maggio dalla pagina facebook di dvdstore :dance

Immagine
Immagine
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda guidaluca85 » sabato 2 maggio 2020, 20:25

Buonasera. Qualcuno sa dare notizie in merito all'uscita de "La donna che visse due volte", con doppiaggio originale d'epoca da parte della a&r production? Oppure dopo i problemi avuti con l'universal per "La finestra sul cortile", saremo costretti a rinunciare a questo recupero? Grazie
guidaluca85
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda cyrus » sabato 2 maggio 2020, 22:08

guidaluca85 ha scritto:Buonasera. Qualcuno sa dare notizie in merito all'uscita de "La donna che visse due volte", con doppiaggio originale d'epoca da parte della a&r production? Oppure dopo i problemi avuti con l'universal per "La finestra sul cortile", saremo costretti a rinunciare a questo recupero? Grazie

Buonasera,
purtroppo il doppiaggio d'epoca de "La donna che visse due volte" risulta attualmente irreperibile a prescindere dalle problematiche sopraggiunte nei mesi trascorsi. Le estenuanti ricerche non sono servite a riportare alla luce questo rarissimo doppiaggio.
cyrus
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda guidaluca85 » sabato 2 maggio 2020, 22:11

Da quello che sapevo, l'a&r production era in possesso del doppiaggio d'epoca, e doveva rilasciarlo in dvd come per "la finestra sul cortile". Proprio su questo post, si era parlato di ciò
guidaluca85
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda leone510 » sabato 2 maggio 2020, 22:57

Benvenuto "guidaluca85"!

Hai ragione, i 2 doppiaggi de "La finestra sul cortile" e "La donna che visse due volte" furono annunciati insieme, ma solo il primo è stato editato in dvd!

Purtroppo è successa una cosa un po' strana, come ben sai il film è della Universal e l'edizione "ufficiale" è regolarmente in catalogo, quindi la A&R ha rischiato ad editarlo, e infatti e sparito dopo una settimana o al massimo 10 giorni, in questo breve lasso di tempo sono riusciti in pochi ad accaparrarselo!

Immagino che il secondo recupero invece non avrà la stessa sorte del primo, come ben sai anche "Vertigo" è della Universal ed è in catalogo, ed ora mi chiedo vale la pena rischiare per mettere in vendita per soli una decina di giorni un prodotto scottante?

Magari se ne fregano e lo editano lo stesso, per carità, io non giudico, ma secondo me il gioco non vale la candela, quanto posso guadagnarci in pochi giorni mille euro? E io per mille euro rischio una battaglia legale contro la Universal? :-21
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda guidaluca85 » sabato 2 maggio 2020, 23:03

Ciao. Grazie per il benvenuto. Diciamo che posso considerarmi uno dei pochissimi fortunati che è riuscito ad accaparrarsi il dvd de "la finestra sul cortile". E ci tenevo molto anche per "vertigo". Cmq il tuo ragionamento non fa una grinza. Sono d'accordo su tutto. Probabilmente l'a&r doveva muoversi diversamente, per poter avere la possibilità di rilasciare i doppiaggi d'epoca senza andare incontro a problematiche. Come è successo per "la finestra sul cortile". Vedremo cosa succederà
guidaluca85
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda Eolus » sabato 2 maggio 2020, 23:15

Con lo stallo seguito a certe sconcertanti polemiche, m'ero rassegnato a non veder comparire più nulla di buono, ma la A&R ci smentisce meravigliosamente con questo BRUMMELL in Blu Ray. Per me personalmente è un vero avvenimento. Il film è uno dei principali riferimenti di Stewart Granger e dobbiamo sperare che la A&R voglia ancora sorprenderci a stretto giro con l'altro suo BD della Warner Archive Collection, IL COVO DEI CONTRABBANDIERI, ove un Fritz Lang "gotico" si cimenta col non troppo amato Cinemascope... dandoci un capolavoro! Per fortuita coincidenza, su entrambi questi Granger troviamo la zampata da leone di Miklos Rozsa, anche se sul BRUMMEL è accreditato Richard Addinsell. In realtà la produzione non vide bene le musiche dell'Addinsell e chiese soccorso a Rozsa (che alla MGM era il top del dipartimento). Rozsa, però, da gentleman di sani principii, non volle sostituire il collega ed intervenne solo su due punti cruciali, i titoli di testa e il lungo finale della dipartita del Brummell, chiedendo di non essere neanche citato nel credit! Consiglierei ad esse_esse, interlocutore di lu.ca circa Rozsa, di ascoltare bene questo Blu Ray, che io mi auguro abbia nell'edizione italiana la qualità sonora che merita.
Eolus
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda darkglobe » domenica 3 maggio 2020, 1:16

leone510 ha scritto:Immagino che il secondo recupero invece non avrà la stessa sorte del primo, come ben sai anche "Vertigo" è della Universal ed è in catalogo, ed ora mi chiedo vale la pena rischiare per mettere in vendita per soli una decina di giorni un prodotto scottante?
Magari se ne fregano e lo editano lo stesso, per carità, io non giudico, ma secondo me il gioco non vale la candela, quanto posso guadagnarci in pochi giorni mille euro? E io per mille euro rischio una battaglia legale contro la Universal? :-21
Nessun gioco Leone e nessuna battaglia legale, per cortesia non ricominciamo con questa storia.
Semplicemente il doppiaggio di Vertigo da quanto ho saputo si pensava fosse stato ritrovato ma non era così, false informazioni fornite da una cineteca. Quindi la ricerca continua. Tra l'altro l'unico in grado di trovare simili doppiaggi è su questo forum e colgo l'occasione per ringraziarlo per l'impegno profuso ed il risultato ottenuto per La finestra sul cortile. :-21
darkglobe
Utente Senior
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Cult e classici del passato