[Editori] A&R Productions

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
joseph cotten
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: domenica 7 marzo 2010, 20:27

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da joseph cotten »

Grazie!
Zioruggi ha scritto:Ieri ho iniziato a vedere "L'erba del vicino è sempre più verde", film di Stnaley Donen del 1960.
il problema è il dvd della A&R: il formato 2,35:1 è inscatolato in un letterbox 4:3, e occorre zoomare per riempire lo schermo a 16/9. La qualità video è ORRIDA, veramente una pietra di paragone per come NON deve essere trattata una restituzione su un dvd per la vendita.
Doppiagigo originale, con qualità audio dual mono scadente, e assenza di sottotitoli.
Dalla tua descrizione, penso che questo articolo potrebbe aspirare al titolo di peggior dvd italiano della storia! Gli manca solo il formato scorretto (da 2,35 a 1,85...ovviamente in letterbox! :lol ) per avere tutti i difetti possibili!
Probabilmente l'hanno preso da un passaggio tv, l'ho tenuto d'occhio in questi anni e la copia era sempre di qualità pessima, anche quando passò sul canale MGM.

A&R DA DENUNCIA! Ormai i suoi dvd, dopo la sbornia iniziale, li compro con il contagocce...
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da oliver70 »

Io volevo prendere La lunga linea grigia e Il bruto e la bella ma ci ho ripensato,chissà come saranno.
Dopo le delusioni Sinister sono scoraggiato.
Queste piccole case fanno uscire film importante ma ormai sono troppi i dvd deludenti anche io li compro col contagocce.
Qualità deludente,niente sottotitoli,niente extra...basta,mi tengo le registrazioni tv. :-21
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da bubuwest »

oliver70 ha scritto: Queste piccole case fanno uscire film importante ma ormai sono troppi i dvd deludenti anche io li compro col contagocce.
Qualità deludente,niente sottotitoli,niente extra...basta,mi tengo le registrazioni tv. :-21
E fai bene, e magari eviti anche il pericolo ridoppiaggi! :-27
Dvd di tale fattura dovrebbero costare al massimo 5 euro, allora sì avrebbe qualche senso comprarli.
When the legend becomes fact, print the legend.
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da zasor56 »

bubuwest ha scritto:Molti probabilmente lo fanno già, ma io lo propongo come linea-guida da seguire sempre: ogni qual volta comprate un dvd di questi signori che non vi soddisfa (e quindi quasi tutti, visto che i sottotitoli in italiano non ci sono praticamente su nessuno), rilasciate un'opinione su un sito, o meglio più di uno, di grossa presa mediatica (tipo Amazon, Ibs ecc.), dove consigliate, senza offese gratuite, di non comprare da questa label e ne sottolineate l'andazzo generale. Chissà che a forza di far pubblicità negativa si smuovano un po' le cose...
Asolutamente d'accodo. Credo che lasciare un commento sulla qualità tecnica del DVD presso i siti di vendita più accreditati possa essere la mossa migliore per costringere alcune etichette a badare di più alla qualità dei loro prodotti, se vogliono venderli. Come giustamente suggerisci, bisogna evitare offese gratuite e atteggiamenti "isterici", ma è bene sottolineare le cose che non vanno.
I want more life... father!
Avatar utente
facchin.mau
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 250
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 20:57

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da facchin.mau »

L'idea di commentare sui grandi siti on line certe edizioni mi sembra giustissimo! E' proprio il modo per evitare che altri utenti finiscano nella stessa trappola...
A Bubuwest posso dire che neanche a 5 euro certi film andrebbero presi.
E poi queste edizioni A&R presentano delle cover veramente brutte.
Quante occasioni perse con queste edizioni! :-9
Anacleto

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da Anacleto »

Comprato e visionato "Freud: passioni segrete" (1962). A mio avviso, il film è bellissimo, nonché una delle migliori interpretazioni di Montgomery Clift. Il video è buono e l'audio italiano eccellente, purtroppo il formato è in letterbox (anche se non pessimo come "L'erba del vicino è sempre più verde"). Personalmente, lo consiglio a gli appassionati del genere e agli amanti dei doppiaggi d'epoca, in quanto troviamo i calibri di Rinaldi, Fiorella Betti, Lydia Simoneschi, Maria Pia Di Meo, Bruno Persa e molti altri :-9
Avatar utente
facchin.mau
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 250
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 20:57

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da facchin.mau »

...qualche impavido o temerario...si è lanciato nell'acquisto de Il bruto e la bella?...tanto per capire il grado di decenza o indecenza...
Grazie. :-9
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da Smarty »

Anacleto ha scritto:Comprato e visionato "La fossa dei serpenti". Il master video è molto buono, così come l'audio italiano, che presenta solo due scene sottotitolate. Sono presenti i sottotitoli in inglese, il trailer originale e alcune locandine del film. Lo consiglio vivamente agli amanti del genere, data la buona qualità di questa edizione A&R :plauso .
Confermo la bontà del video, peccato che, tanto per cambiare, sia un ntsc non convertito e ciò si nota chiaramente nella scarsa fluidità delle immagini, la cosa può anche non dare fastidio ad alcuni per carità, specie se si visiona il film su uno schermo piccolo, ma il difetto c'è e si nota chiaramente già su un 32" come il mio televisore, inoltre non sono presenti sottotitoli di alcun tipo a parte i soliti sulle scene in lingua originale (almeno nella mia copia), in definitiva, ancora una volta la A & R ha preso un master bello e pronto e l'ha pubblicato e nulla più, nessun minimo sforzo in più che sia anche solo magari un miglior gusto nella grafica delle locandine, veramente quasi sempre orrende (troppo difficile e costoso anche quello)..
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da hangingrock »

Sul retro della copertina di "La Fossa Dei Serpenti " mi era parso di leggere pal non ntsc quando l'ho avuto tra le mani in negozio....o forse mi ricordo male! :think
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da Smarty »

Purtroppo ricordi male, da questo punto di vista la A & R è assolutamente onesta, c'è scritto chiaramente NTSC :-27 , e io scemo che l'ho pure comprato :-4
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da hangingrock »

Allora ricordavo male!In quanto ad onesta'(o professionalita'),sti cialtroni non sanno manco dove sta di casa!Un motivo in piu' per lasciare i loro bei dischetti in negozio! :-21
XSTRM
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 21 gennaio 2012, 21:23

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da XSTRM »

Qualcuno ha poi preso "Titanic latitudine 41 Nord" ?
Avatar utente
Prince Richard
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 185
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 19:09
Località: Viareggio (LU)

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da Prince Richard »

L'ho preso io, ne ho dato le caratteristiche e gli screenshots a pagina 11 :-21 In generale un'edizione decente, peccato solo per il taglio di una scena (che però c'è da dire non è presente nemmeno all'estero, è stata ripristinata solo recentemente - ad Aprile, grazie al restauro del BluRay) ...
XSTRM
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 21 gennaio 2012, 21:23

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da XSTRM »

Prince Richard ha scritto:L'ho preso io, ne ho dato le caratteristiche e gli screenshots a pagina 11 :-21 In generale un'edizione decente, peccato solo per il taglio di una scena (che però c'è da dire non è presente nemmeno all'estero, è stata ripristinata solo recentemente - ad Aprile, grazie al restauro del BluRay) ...
Ah, ok grazie :clap
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da lu.ca. »

Salve a tutti.
Sono nuovo del forum. Recentemente ho ripreso ad acquistare DVD di classici del cinema, ampliando considerevolmente, dopo un lungo periodo di stasi, la mia collezione.
Hanno contribuito molto alla mia decisione l'uscita di titoli su cui ormai avevo perso le speranze e la comparsa di nuove etichette come Sinister, Golem ed altre, che, pur con i loro limiti, hanno il merito di ripescare e proporre film che erano destinati a restare nel dimenticatoio.
A proposito dell'A&R, vorrei segnalare che proprio ieri sera ho visto Uomini in guerra di Anthony Mann. Il film in sé non è affatto male, anzi. Ma per tutta la durata le scene in movimento sono afflitte da quei fastidiosi scatti che avevo già notato in altri DVD e mi chiedo da cosa dipende.
Scusate se l'argomento è stato già trattato. Credo di aver capito che c'entrino qualcosa i sistemi PAL e NTSC e la conversione da un sistema all'altro, ma come mai questo disturbo compare solo in alcune pellicole? Da che cosa dipende? Si potrebbe evitare?
Dopo aver visto il film, ho fatto caso che sulla copertina c'era il logo NTSC, ma la maggior parte dei TV e dei lettori in commercio non supporta ormai entrambi i formati?
Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi chiarimenti.
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da March Hare »

lu.ca. ha scritto:ho fatto caso che sulla copertina c'era il logo NTSC, ma la maggior parte dei TV e dei lettori in commercio non supporta ormai entrambi i formati?
Non è una questione di formato non supportato, l'NTSC è scattoso sempre e comunque, qui come in America. L'NTSC legge 30 fotogrammi al secondo, mentre le pellicole viaggiano a 24: per ovviare al problema, ogni due fotogrammi della pellicola originale ne viene ripetuto mezzo, in modo che 24+(12x0,5)=30 ;)
Quanto al "perché con certi film sì e con altri no", dipende tutto dal master di partenza: se creano il DVD italiano da un DVD originale in PAL siamo a posto (potrebbe essere il caso di qualche film europeo), se invece usano un master NTSC ce lo ritroviamo anche noi perché evidentemente quelli dell'A&R non sanno convertirlo (dubito che non vogliano, non avrebbe molto senso).
Comunque l'NTSC ha un vantaggio sul fronte audio: la velocità del sonoro rispetta quella cinematografica, mentre con i nostri 25 fotogrammi al secondo del PAL questa viene accelerata del 4%. Sembra nulla e guardando i film in PAL non ci s'accorge di niente, ma un confronto rende ben percepibile la differenza, soprattutto nelle musiche e nei canti.

Dovrei aver detto tutto giusto (approssimando qualche punto per questioni di brevità), ma se dovessi aver scritto qualche castroneria non esitate a correggermi!
Immagine
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da lu.ca. »

Quanto al "perché con certi film sì e con altri no", dipende tutto dal master di partenza: se creano il DVD italiano da un DVD originale in PAL siamo a posto (potrebbe essere il caso di qualche film europeo), se invece usano un master NTSC ce lo ritroviamo anche noi perché evidentemente quelli dell'A&R non sanno convertirlo (dubito che non vogliano, non avrebbe molto senso).
Quindi, se capisco, la maggior parte dei film americani delle majors li abbiamo sempre visti bene perchè li hanno convertiti in PAL, mentre quelli della A&R non lo sanno fare?
:!! :!! :!!
Non è che gli costa troppo farlo? Risparmiano anche sui sottotitoli!!!
daiking
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2011, 21:01

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da daiking »

Salve. Ho letto che è stato ripubblicato dalla A & R "Il Piccolo Fuggitivo" doppiato in italiano ma senza sottotitoli. Ma prima come era uscito: solo in inglese ma con i sottotitoli ?
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da lu.ca. »

daiking ha scritto:Salve. Ho letto che è stato ripubblicato dalla A & R "Il Piccolo Fuggitivo" doppiato in italiano ma senza sottotitoli. Ma prima come era uscito: solo in inglese ma con i sottotitoli ?
Non è doppiato in italiano. E' in lingua originale sottotitolato. Lo precisa Amazon sul suo sito.
http://www.amazon.it/Il-Piccolo-Fuggiti ... 500&sr=1-1
joseph
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 281
Iscritto il: sabato 11 aprile 2009, 20:57
Località: PALERMO

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da joseph »

Qualcuno si è sacrificato prendendo IL GOLFO DEL MESSICO, LA DIVA, A CIASCUNO IL SUO DESTINO, IL BRUTO E LA BELLA
e IL DOMINATORE DI CHIGACO? Come sono le edizioni? Vale la pena? I marchi delle case cinematografiche sono presenti?
Avatar utente
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2160
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 11:46
Località: Roma, caput mundi
Contatta:

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da Marchese »

lu.ca. ha scritto:
daiking ha scritto:Salve. Ho letto che è stato ripubblicato dalla A & R "Il Piccolo Fuggitivo" doppiato in italiano ma senza sottotitoli. Ma prima come era uscito: solo in inglese ma con i sottotitoli ?
Non è doppiato in italiano. E' in lingua originale sottotitolato. Lo precisa Amazon sul suo sito.
http://www.amazon.it/Il-Piccolo-Fuggiti ... 500&sr=1-1
No sono due edizioni dello stesso film
http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/I ... itivo.aspx
http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/I ... itivo.aspx
così riporta dvd-store, una con solo l'inglese e i sottotitoli, l'altra con italiano e sottotitoli (che come scrive daiking pare non ci siano?) :think
Beh come vedete piano piano di un film fanno 1 dvd per ogni lingua anziché 1 dvd con tutte le lingue disponibili.....davvero futuristico!!!!! :-26
:-21
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da Smarty »

La prima edizione è in inglese con sottotitoli in italiano ma senza il nostro doppiaggio, questa nuova conterrà anche il doppiaggio in italiano ma deve ancora uscire mi pare? :think Spero non tolgano i sub dall'audio originale visto che aggiungono la lingua italiana, penso ci si possa aspettare anche questo :-27, comunque sono veramente ridicoli ! :-7
daiking
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2011, 21:01

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da daiking »

Il "Piccolo Fuggitivo", è vero, non è ancora uscito: Dvd Store riporta che sarà pubblicato l' otto di questo mese e riporta che ci saranno anche i sottotitoli, cosa che A & R normalmente non inserisce. Speriamo bene, sarebbe delirante: aggiungere il doppiaggio e togliere i sottotitoli!
Anacleto

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da Anacleto »

Acquistato e visionato "L'anima e il volto". L'aspect ratio è in 4:3, la pellicola è buona e l'audio eccellente. Decisamente un ottimo DVD ...
joseph
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 281
Iscritto il: sabato 11 aprile 2009, 20:57
Località: PALERMO

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da joseph »

Non ho resistito, dato che nessuno si pronunciava circa la qualità del film LA DIVA con B. Davis, l'ho preso.
Video con ottima qualità, ma in ntsc da master Usa, con italiano d'epoca e inglese. Senza sottotitoli, ovvio.
Ho preso anche L'ISOLA NELL'ASFALTO, sufficiente qualità, solo audio italiano d'epoca, senza sottotitoli.
Il master è nostrano, con i titoli in italiano.
Rispondi