[Editori] A&R Productions

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
joseph cotten
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: domenica 7 marzo 2010, 20:27

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da joseph cotten »

Ah, dimenticavo Il villaggio dei dannati: formato e durata corretti, doppiaggio d'epoca, qualità buona e logo MGM presente! L'unica pecca è l'assenza di sottotitoli, direi che è il migliore del mazzo (ma in futuro sarò più cauto ad acquistare i dvd A&R: spero vivamente, ad es., che Bandiera gialla non sia una fregatura come L'ultima minaccia).
joseph cotten
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: domenica 7 marzo 2010, 20:27

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da joseph cotten »

digital ha scritto:Questi i titoli in uscita il 13 maggio :
Uno, Due, Tre (non è il mio genere)
Non sai che ti perdi...è un capolavoro!
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da edmond dantes »

joseph cotten ha scritto:
digital ha scritto:Questi i titoli in uscita il 13 maggio :
Uno, Due, Tre (non è il mio genere)
Non sai che ti perdi...è un capolavoro!
assoluto. La più grande dimostrazione di rimo interpretativo e narrativo mai vista al cinema!
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da oliver70 »

Billy Wilder!
Che altro dire?
Io ho l'edizione estera della mgm con audio italiano da un bel po'. :-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3042
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da darkglobe »

oliver70 ha scritto:Billy Wilder!
Che altro dire?
Io ho l'edizione estera della mgm con audio italiano da un bel po'. :-21
Infatti non si comprende nè perchè la MGM non l'abbia pubblicata anche in Italia (e parliamo appunto di Wilder), nè che senso abbia un'edizione della A&R che sicuramente non aggiungerà alcunchè di nuovo.
:-5
Certo che la A&R sta sfornando di tutto, complice l'ignavia delle altre case di distribuzione italiche e non.
Avatar utente
Stefy 85
Utente
Utente
Messaggi: 568
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 23:17
Località: Roma
Contatta:

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da Stefy 85 »

Molto contento per l'uscita de La signora Miniver, magari non un capolavoro ma pur sempre un grande classico firmato da un maestro quale William Wyler (e consacrato da ben sei Oscar). Spero solo che l'edizione A&R sia quantomeno decente (non ho mai comprato un loro prodotto)...
mabuse
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2010, 10:39

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da mabuse »

KIRBY ha scritto:Preso Destinazione terra, il video è buonissimo (uno dei dvd a più alta risoluzione che ho visto) purtroppo l'audio (comunque originale d'epoca) ha il solito problema dei cigolii metallici in sottofondo, ho preferito spegnere l'amplificazione e ascoltarlo con l'audio del plasma (così pochissimo udibili), forse dovremmo mandare una mail alle varie case dicendo che preferiamo un pò di sano fruscio ai cigolii...
il problema vero però è il fuori sincrono, nei primi piani si vede chiaramente che il labiale non corrisponde e questo è molto fastidioso :-13

Curiosità mnegli extra: una lista di errori del film (come fosse un Ed Wood e non un Arnold) tipo "si lamentano del caldo ma nel calendario sul muro è febbraio" oppure "nella scena nel deserto si vede un personaggio proiettare un'ombra tripla cosicchè si capisce che è una scena girata in studio" :!!
La colpa è la vostra che invece di accontentarvi di un film che si vede bene con doppiaggio d'epoca ben sincronizzato andate a crocifiggerli per la mancanza di extra, così guardate cosa si vanno ad inventare! :no

Comunque, per la qualità video resta per me da comprare, io sono per non fare troppo le pulci alle piccole case.

Il film per me è un classico, quello che mi piace di Arnold è il modo in cui inserisce nella sf dei momenti surreali.

Mannaggia quel fuori sincrono ... da mal di testa !!!! :-28
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da bubuwest »

Ripropongo la domanda posta anche da joseph cotten sul formato di L'albero degli impiccati...il formato del dvd è 1,33:1 o 1,85:1 come dovrebbe essere? Beriano, tu che l'hai acquistato, puoi dirci qualcosa? Grazie...

:-9
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
cyrus
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 248
Iscritto il: domenica 23 maggio 2010, 13:11

Re: [Editori] A & R Productions DVD del film "L'Albero degli impiccati"

Messaggio da cyrus »

Ho acquistato il dvd in questione, il formato è 1.37:1, in origine era nel formato 1.85:1... :-21
Avatar utente
Stefy 85
Utente
Utente
Messaggi: 568
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 23:17
Località: Roma
Contatta:

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da Stefy 85 »

Una domanda... ma in genere i Dvd di A&R hanno l'opzione sottotitoli?
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da oliver70 »

Direi di no,almeno quelli che ho preso io non hanno i sottotitoli.
Nelle pagine precedenti c'è anche una bella polemica su questo fatto per una risposta che quelli della A&R hanno dato riguardo alla mancanza di sottotitoli.
L'aquila solitaria li ha ma solo per alcune parti in lingua originale perchè mancanti di doppiaggio italiano. :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da leone510 »

"Il Pianeta proibito" ha i sottotitoli italiani!

Per il resto ho solo "Giungla d'asfalto" e "Il buco", due film a cui tengo troppissimo e non avrei perso per nessuna ragione, me ne sono dunque fregato dei sub assenti! :-21
the-time-machine
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 142
Iscritto il: domenica 4 marzo 2012, 20:21

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da the-time-machine »

io spero che fallisca la casa di "A & R Productions"!
Sono maleducati perchè avevo mandato due messaggi e non ho piu' ricevuto dopo tre mesi.
Avatar utente
Cosmo
Utente
Utente
Messaggi: 566
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 12:46
Località: San Mauro torinese

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da Cosmo »

Preso "Decisione al tramonto" di Budd Boetticher. Più che discreto dvd per un ottimo film. Durata e formato rispettati, PAL, lingue: italiano, inglese e francese, extra: trailer originale, qualche locandina e un breve testo con la trama del film. Favoloso doppiaggio d'epoca molto pulito e comprensibile. Mancano però i sottotitoli, grave lacuna secondo me. Per chi ama Boetticher è comunque da avere.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
nickvalenti
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 11 febbraio 2012, 9:28

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da nickvalenti »

Volevo segnalare le prossime uscite di giugno. Questi i titoli: L'ERBA DEL VICINO E' SEMPRE PIU' VERDE ( Stanley Donen, 1960); GOVERNANTE RUBACUORI ( Walter Lang, 1948); HOBSON IL TIRANNO ( David Lean, 1954); LE JENE DEL QUARTO POTERE (Jean-Pierre Melville, 1959); I PILOTI DELL'INFERNO ( Cy Endfield, 1957); QUINTO NON AMMAZZARE ( Robert Siodmak, 1944); LA VERITA' ( Henri George Clouzot, 1960). Dovrebbero uscire tutti il 14.
Avatar utente
Cosmo
Utente
Utente
Messaggi: 566
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 12:46
Località: San Mauro torinese

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da Cosmo »

nickvalenti ha scritto:Volevo segnalare le prossime uscite di giugno. Questi i titoli: L'ERBA DEL VICINO E' SEMPRE PIU' VERDE ( Stanley Donen, 1960); GOVERNANTE RUBACUORI ( Walter Lang, 1948); HOBSON IL TIRANNO ( David Lean, 1954); LE JENE DEL QUARTO POTERE (Jean-Pierre Melville, 1959); I PILOTI DELL'INFERNO ( Cy Endfield, 1957); QUINTO NON AMMAZZARE ( Robert Siodmak, 1944); LA VERITA' ( Henri George Clouzot, 1960). Dovrebbero uscire tutti il 14.
Lo prenderò sicuro
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1268
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da j »

Qualcuno ha notizie di Giorno maledetto?
http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/I ... detto.aspx
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da Walden »

Qualcuno ha avuto modo di verificare la qualità de "La notte ha mille occhi"? Potrei anche passare sopra all'odiosa mancanza di sottotitoli, ma solo se la qualità è più che buona.
:-21
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da giuphish »

Immagine

http://www.amazon.it/La-Notte-Ha-Mille- ... cr_pr_pb_t

"La notte ha mille occhi è un film assolutamente da vedere, ma quello che vediamo noi, pur avendone solo due (di occhi), è che si può anche passare sopra la presenza di extra irrilevanti, ma il master video non solo italiano ma anche di qualità insufficiente per definizione. contrasto e pulizia e l'assenza di sottotitoli rendono il prodotto scadente."

:-9
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da digital »

giuphish ha scritto:Immagine

http://www.amazon.it/La-Notte-Ha-Mille- ... cr_pr_pb_t

"La notte ha mille occhi è un film assolutamente da vedere, ma quello che vediamo noi, pur avendone solo due (di occhi), è che si può anche passare sopra la presenza di extra irrilevanti, ma il master video non solo italiano ma anche di qualità insufficiente per definizione. contrasto e pulizia e l'assenza di sottotitoli rendono il prodotto scadente."

:-9
Perfetto, mi tengo la registrazione da raimovie e risparmio anche qualche soldino..
:lol
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da Walden »

Grazie tante, Giuphish. Da una parte mi dispiace, perché il film mi piace molto; dall'altra, sono contento di poter continuare a tenermi lontano dall'A&R.
:-21
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da Smarty »

giuphish ha scritto:Immagine

http://www.amazon.it/La-Notte-Ha-Mille- ... cr_pr_pb_t

"La notte ha mille occhi è un film assolutamente da vedere, ma quello che vediamo noi, pur avendone solo due (di occhi), è che si può anche passare sopra la presenza di extra irrilevanti, ma il master video non solo italiano ma anche di qualità insufficiente per definizione. contrasto e pulizia e l'assenza di sottotitoli rendono il prodotto scadente."

:-9
Purtroppo era prevedibile che il master fosse italiano ed evidentemente non restaurato (del resto non credo che la A & R possa "permettersi" di restaurare dei master visto che non può manco permettersi di inserire i sottotitoli nei suoi dvd...), visto che credo che questo film non sia uscito ancora in dvd neanche all'estero.
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da Dablas »

Scusate, ma evitare di dare soldi a questa label e aspettare che fallisca non è un'opzione fattibile???
Diamo i soldi solo a chi se lo merita, e il mercato farà la sua selezione.
In questo topic è stato scritto peste e corna di questa casa, con anche accuse di editare materiale pirata. Cosa che se fosse vera sarebbero da arresto, dato che si sconfina nel penale.
Eppure mi sembra che in questo forum la famigerata A &R Productions venda più che bene. Contenti voi :-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3042
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da darkglobe »

Smarty ha scritto:Purtroppo era prevedibile che il master fosse italiano ed evidentemente non restaurato (del resto non credo che la A & R possa "permettersi" di restaurare dei master visto che non può manco permettersi di inserire i sottotitoli nei suoi dvd...), visto che credo che questo film non sia uscito ancora in dvd neanche all'estero.
E vabbè, ormai abbiamo tutti capito come lavora questa casa di produzione/distribuzione. Si realizzano DVD di film con diritti probabilmente scaduti, prendedo il master DVD migliore che si trova in giro (se non esiste son guai) e agganciandoci alla buona un audio italiano (a volte con qualche evidente problema di sincronizzazione) trovato chissà dove. L'operazione può tanto andar bene (e ci si compra un ottimo DVD) quanto piuttosto male (e in questo secondo caso meglio non intossicarsi più di tanto ma attendere che qualcun altro faccia di meglio).
Io non me la sento di colpevolizzarli più del dovuto: riempiono semplicemente, con un po' di scaltrezza, la voragine lasciata dalle grandi case che hanno ben pensato di fregarsene di pubblicare in formato DVD, qui in Italia, film che in alcuni casi sono anche decisamente celebri: meglio dunque del nulla.
:-9
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da leone510 »

E cmq questo giochetto lo hanno capito anche altri, ad esempio alcuni film che dovranno uscire per un etichetta, fateci caso, sono gia usciti adesso per un'altra etichetta, tanto per il discorso "tu i diritti non li paghi e non li pago nemmeno io, quindi ti anticipo e ti frego, sul mercato lo metto prima io"!

Sto parlando in particolare di "Tamburi lontani" e "Grandi speranze"!

Non è dunque da colpevolizzare solo la A&R, ma anche la Stormovie, e magari qualcun'altra!

Mi chiedo un altra cosa piuttosto, la SIAE non controlla quello che i distributori mettono sul mercato? Lei mette i bollini regolarmente sui prodotti, però se sono prodotti legali o illegali lei non li controlla? Se cosi fosse non sarebbe in difetto anche la SIAE? :think
Rispondi