[Editori] A&R Productions

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da leone510 »

Pensa un pò che "Intrigo a Stoccolma" non lo vedo da una decina d'anni! :dance

Cosi come "La montagna", questi 2 titoli li prenderò pure io, quando l'attesa è troppa... è troppa! :lol
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da digital »

Anacleto ha scritto:La Signora Skeffington
[...]
Intrigo A Stoccolma

Sia lodata la A&R, ora e sempre! "Intrigo a Stoccolma" lo cercavo da una vita! Spero che facciano la pariglia delle "signore" editando pure "La signora Parkington". :-9
Di Intrigo a Stoccolma ci son varie versioni sul mulo tra cui quella del "prode"..
Ciò detto grossi grassi risparmi, infatti mi interessa niente di questa nuova infornata, fortuna che c'è la golem, altrimenti starei fresh..
:maf
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3038
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da darkglobe »

leone510 ha scritto:Pensa un pò che "Intrigo a Stoccolma" non lo vedo da una decina d'anni! :dance
Uelà, ci casca anche il Leone :)
Effettivamente il film merita, per anni ho creduto fosse opera del maestro Hitchcock :-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3038
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da darkglobe »

digital ha scritto:Ciò detto grossi grassi risparmi, infatti mi interessa niente di questa nuova infornata, fortuna che c'è la golem, altrimenti starei fresh.. :maf
La verità è che gli A&R dovrebbero costare un po' di meno (non so voi quanto li pagate, io se posso aspetto le offerte a 9 euro), visto che, pur essendo mediamente più professionali di altri, non è che poi offrano molto di più: extra inutili e sottotitoli inesistenti non segnano alcuna differenza sostanziale rispetto ai Golem o ai prodotti già reperibili in rete. :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da leone510 »

All'inizio mi era anche simpatica, aveva editato uno dei film che più attendevo da quando iniziai a collezionare dvd (dal 2001) ovvero "Giungla d'asfalto", poi (il Capolavoro) "Il buco", e infine presi anche "Il pianeta proibito" (questa aveva anche i sottotitoli), poi mi fermai quando cominciai ad avere dei dubbi, poi ci fu la storia dei dischi blu, alcuni prodotti che presentavano un fruscio metallico etc. etc., e poi arrivava il Kamarillo di tanto in tanto a dire che loro lavoravano con tutti i crismi e che erano una label seria etc. etc.! Mentre bastava dire "ragazzi... un pochino di pazienza siamo nuovi nel campo e miglioreremo senz'altro, nonostante siamo "amatoriali" (e non professionisti) cercheremo di eguagliare il lavoro di altre label più esperte e competenti sul mercato!"

Si sarebbero presi la simpatia di tutti se avessero usato un pò di tatto! :-21
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da lu.ca. »

Concordo.
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da edmond dantes »

darkglobe ha scritto:
leone510 ha scritto:Pensa un pò che "Intrigo a Stoccolma" non lo vedo da una decina d'anni! :dance
Uelà, ci casca anche il Leone :)
Effettivamente il film merita, per anni ho creduto fosse opera del maestro Hitchcock :-21
Non a caso la sceneggiatura, dal romanzo di Irving Wallace "Il premio," è firmata da ERNEST LEHMAN, autore feticcio di sir Alfred, che , nel suo copione,riprende molte situazioni di Hitch: dai 39 scalini a Intrigo internazionale ( per esempio: il convegno dei nudisti invece della seduta d'asta) e altro ancora....
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da March Hare »

Anacleto ha scritto:
La Signora Skeffington
[...]
Intrigo A Stoccolma
Sia lodata la A&R, ora e sempre! "Intrigo a Stoccolma" lo cercavo da una vita! Spero che facciano la pariglia delle "signore" editando pure "La signora Parkington". :-9
leone510 ha scritto:Pensa un pò che "Intrigo a Stoccolma" non lo vedo da una decina d'anni! :dance
Se è solo questione di vedere il film, potete risparmiare un po' di dindi e guardarvelo domani pomeriggio su Rete4 ;)
Voglio vedermelo anch'io, la Di Meo che doppia Micheline Presle è da non perdere per gridare "Vergogna!" tutto il tempo (io capisco che le facessero doppiare tutte le giovanotte nessuna esclusa, ma pure le attrici più mature no!!!).
Immagine
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da bubuwest »

Secondo Mohoma.it, queste dovrebbero le cover delle ristampe con nuovo master restaurato dei titoli di cui si parlava sopra:

Immagine Immagine Immagine Immagine

Qualcuno che ha acquistato uno di questi titoli di recente può confermare che presentano effettivamente queste cover?
Darkglobe, hai avuto poi risposta dalla A&R su questo punto?
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da Smarty »

Per L'ultima minaccia confermo, l'ho visto personalmente in vendita e la copertina è identica a quella da te postata, per gli altri non so, certo il discorso è capire se realmente queste ristampe siano edizioni restaurate o solo specchietti per le allodole, del resto anche per La notte ha mille occhi pare sia uscita una nuova presunta edizione restaurata con copertina diversa che pare in realtà faccia più schifo della già mediocre edizione uscita in precedenza :-21

P.S. L'ultima minaccia l'ho solo visto in vendita ma il rischio di prendere una fregatura mi ha fatto desistere dal comprarlo e dunque non saprei dire sull'effettiva qualità
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da bubuwest »

Posso chiederti in che negozio/catena l'hai visto?

Comunque spinto dalla curiosità ho guardato un po' in giro, e credo la fregatura ci sia senz'altro per alcuni titoli ma per altri no. Ad esempio per Il sole splende alto e Corte marziale effettivamente ci sono stati dei nuovi master restaurati visto che sono stati pubblicati l'anno scorso dalla Olive Films in USA in blu-ray e dvd, e pur con dei materiali di partenza deboli il risultato è ottimo, basti vedere gli screenshots su dvdbeaver:
Il sole splende alto
Corte marziale

Infatti io ero interessato soprattutto a questi due.
Per quanto riguarda L'ultima minaccia, sempre l'anno scorso è uscita un'edizione spagnola evidentemente ricavata da un master diverso da quello della prima edizione A&R, la quale evidentemente si è affrettata a ripubblicarlo con questo nuovo master...bisogna capire se l'upgrade vale la pena o no.

La fregatura invece a mio avviso c'è con Quinto non ammazzare e, ora che me l'hai fatto notare, La notte ha mille occhi. Da quel che leggo in giro la prima edizione di Quinto non era poi così male, mentre quella di La notte decisamente sì, anche se come scritto da altri sembra che la nuova ristampa, se non peggiore, sia più o meno equivalente. Per le ristampe di questi due titoli credo che quelli della A&R si siano serviti di copie più o meno 'pirata', diciamo bootleg, che fino a poco tempo fa dovevano essere disponibili su Amazon.com a giudicare dalla serie di opinioni rilasciate nel corso dei mesi più recenti:
Quinto, non ammazzare
La notte ha mille occhi

Ora però risultano entrambi non disponibili...
Alla fine mi sa che mi deciderò di far da cavia con Il sole splende alto e Corte marziale, e vi farò sapere! :-21
When the legend becomes fact, print the legend.
Anacleto

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da Anacleto »

Il DVD de "L'ultima minaccia" in versione rimasterizzata l'ho preso io e non l'ho trovato affatto male, però nemmeno così degno di nota, tuttavia non conosco la versione precedente. De "La notte ha mille occhi", la vecchia edizione aveva almeno il pregio di includere la pellicola italiana con titolo e cartelli tradotti nella nostra lingua, malgrado la mediocrità del master. :-9
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3038
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da darkglobe »

bubuwest ha scritto:Darkglobe, hai avuto poi risposta dalla A&R su questo punto?
L'unica risposta ufficiale è quella di kamarillo qui nel forum, della serie: la riedizione è stata effettivamente realizzata (non ho dubbi che le copertine siano quelle di mahoma), ma, visto che sul tema sostituzione non rispondono né Kamarillo né la A&R, ce la paghiamo integralmente noi.
Un comportamento molto professionale...
:-21

p.s. Continuo francamente a non capire perché Quinto non ammazzare è stato rieditato
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da digital »

Domanda per chi ha preso Gente Di Notte : la traccia italiana è completa o no? Dico ciò poichè mentre stavo fabbricandomi autonomamente il dvdmux, ho notato che parte dell'inizio, nella copia italiana reperita sul noto quadrupede, è derubricata... :think
adri
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 15:10

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da adri »

salve a tutti,
vi chiedo un'informazione,se potete darmela:la versione restaurata di CORTE MARZIALE ha l'audio d'epoca oppure è ridoppiato?e quali sono le differenze con la precedente versione?io ho quest'ultima e sono indecisa se prendere quella restaurata.
ringrazio chiunque possa darmi questa informazione
babycr
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 4 aprile 2013, 17:29

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da babycr »

Salve! Anch'io vorrei cortesemente un'informazione... Qualcuno ha acquistato "Peccato"? Vorrei la conferma che si tratti di doppiaggio d'epoca. Ho visto che a marzo dovrebbe uscire anche l'edizione Golem, pensate ci saranno delle differenze?
Grazie anticipatamente,
Barbara
Anacleto

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da Anacleto »

Salve! Anch'io vorrei cortesemente un'informazione... Qualcuno ha acquistato "Peccato"? Vorrei la conferma che si tratti di doppiaggio d'epoca. Ho visto che a marzo dovrebbe uscire anche l'edizione Golem, pensate ci saranno delle differenze?
Sul doppiaggio non c'è da temere, poiché è sempre circolato con doppiaggio d'epoca. Il DVD Golem quasi certamente avrà il solito problema di aspect ratio, mentre quello A&R i famigerati filtri audio, quindi se hai un lettore BD che non sia della Sony ti consiglio l'edizione Golem.

Qualcuno ha preso "Io sono un disertore"? Come hanno trattato questo film da tempo atteso?
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da Walden »

"Sono un disertore" non l'ho preso, ma ho saputo da fonte attendibilissima che è stato recuperato il doppiaggio d'epoca. Anche la qualità video dovrebbe essere buona.
:-21
Ultima modifica di Walden il martedì 18 febbraio 2014, 10:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da edmond dantes »

Walden ha scritto:"Sono un disertore" non l'ho preso, ma ho saputo da fonte attendibilissima che è stato recuperato il doppiaggio d'epoca da una copia in 16mm. Anche la qualità video dovrebbe essere buona.
:-21
doppiaggio d'epoca e qualità video, almeno per me, molto buona.
adri
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 15:10

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da adri »

salve a tutti,
volevo informarvi che ho visto GLI AVVENTURIERI DI PLYMOUTH:logo mgm presente,doppiaggio d'epoca,video a mio parere ottimo.
alla prossima
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da bubuwest »

Qualcuno del forum è al corrente di qualche sito/venditore online che sta facendo o ha fatto nel passato promozioni sui titoli del catalogo A&R in modo da prenderne un po' a prezzo scontato (sotto i canonici 9/10 euro di Amazon per capirci)? Grazie! :-21
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da digital »

A costo di essere ripetitivo, esorto la A&R a pubblicare più thriller, horror, noir e gialli d'antan (anni cinquanta/sessanta). Ma volete o no farmi scucire del denaro dal mio lauto portafoglio ? Tra poco si saprà le novità di marzo. Dai su, almeno un paio li dovete editare: prendete spunto dal sito della warner archivie, ci son tante cosine ancora inedite, in italiano; non aspettate che ci pensi sempre la golem/sinister (a meno che non ci sia un tacito accordo tra voi e loro).
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3038
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da darkglobe »

Ieri su una bancarella della mia città, ultimamente discretamente fonita di A&R, ho preso Colpo grosso al Casinò. La confezione sembrava più pesante del solito, Leone in questo, come ho letto, è un maestro e avrebbe capito al volo che dentro c'era un discreto libretto "Cinema e Cultura" anno 1 numero 3 marzo 2013, che, oltre ad elencare i titoli A&R usciti fino alla pubblicazione di detto DVD, fa una breve sintesi della storia cinema dal sonoro ai primi 40 (o almeno così credo, ho solo visto al volo questa mattina). Anche a voi è capitato? Per quel che mi riguarda è la prima volta che trovo un allegato simile :think :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da leone510 »

Ti ringrazio del complimento, non è nulla di speciale, in realtà con un pò di attenzione si può facilmente percepire dal peso maggiorato che alcuni dvd contengono dei booklet, cmq si, alcuni dvd della A&R hanno dei booklet, me ne sono accorto, onestamente pensavo fossero dei cataloghi delle uscite in dvd, del tipo Paramount nei vecchi dvd li ricordate? :-21
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da digital »

Annunciati altri titoli (qualcuno esulterà :-27 ):

Viale Flamingo
Terra Selvaggia
Maria Walewska
La Vendetta Del Gangster
La Strada Dei Quartieri Alti
La Regina Delle Piramidi
La Gloriosa Avventura
Il Terrore Dell'Ovest
I cacciatori di lupi - I pionieri dell'ultima frontiera
Fabiola
Duello A S. Antonio
Doppio Gioco A Scotland Yard

:-21
Rispondi