raystorm ha scritto:Un baratro ... è quello che cerca disperatamente la protagonista
E noi con lei... per spingerla dentro!
Scherzi a parte, ottima rece, ray! Complimenti.
Moderatori: nocciolo, sandman, Invisible
raystorm ha scritto:Un baratro ... è quello che cerca disperatamente la protagonista
raystorm ha scritto:Grazie ad entrambi, comunque dopo "La terza madre" Argento non vedrà più i miei soldi.
Invisible ha scritto:Ottima rece, così ben strutturata nell'analisi che non è che traspaia molto il tuo disappunto per il "nuovo" Argento...
raystorm ha scritto:...dopo "La terza madre" Argento non vedrà più i miei soldi.
Chobin ha scritto:raystorm ha scritto:...dopo "La terza madre" Argento non vedrà più i miei soldi.
Adesso sì...

raystorm ha scritto:Grazie ad entrambi, comunque dopo "La terza madre" Argento non vedrà più i miei soldi.
... benvenuto in famiglia
- l'ultima sequenza ([spoiler]la fuga dalle "catacombe" e la riemersione alla luce[/spoiler]) potesse essere stata scritta tanto male. Il difetto di quella sequenza a mio parere sta in una pessima combinazione tra immagini, musica e montaggio che non riesce per niente a restituire il senso di disastro, apocalisse, fine del mondo, fuga dal male, sconfitta del male etc. etc. Quindi, se vogliamo, la colpa è del regista.

Machina ha scritto:da Suspiria in avanti l'immagine diventa dominante. E' così importante la sceneggiatura in Suspiria? Tra l'altro una delle critiche al nuovo Argento riguardava proprio questa sua svolta soprannaturale.
Quelle che per alcuni erano pecche di sceneggiatura, non sono state "coperte" da invenzioni visive, che possono piacere o meno, ma comunque notevoli?
Ad esempio, se giudico Inferno un passo falso del regista è perché lì non ha saputo "coprire" le magagne e si è limitato ad "impressionare" lo spettatore con le truculenze, non preoccupandosi della sostanza o del filo logico.

Machina ha scritto:L'ultimo (non solo La terza madre) Argento invece come lo vedete, più dalle parti dell'immagine o della narrazione?

hollywoodlady ha scritto::lollol
A Chobin il cartaio proprio non è andato giù

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite