Folgorato da Running Scared

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: darkglobe, nocciolo, sandman, Invisible

Messaggioda -MichaelMyers- » martedì 10 aprile 2007, 14:58

Ottimo noir, crudo e violento in puro Tarantino's Style, da vedere assolutamente voto :8
Immagine
"Avevo capito che negli occhi di quel ragazzo
non c'era altro che il male"
-MichaelMyers-
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda gipal » martedì 10 aprile 2007, 16:01

click 4
Myers 8

La vita è bella perché è varia ;)

Imho, click è ingeneroso...OK il 7,5 di Imdb non conta, ma...

Invece Pino Farinotti (*/*****) e il Moradini (mezza stella in +), stanno con lui....che dire io e Myers siamo il "pubblico bue" click, invece,. appartiene alla eletta schiera dei critici col patentino. ;)
Immagine Immagine
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda click » martedì 10 aprile 2007, 16:28

gipal ha scritto:[...].che dire io e Myers siamo il "pubblico bue" click, invece,. appartiene alla eletta schiera dei critici col patentino. ;)

no, no, appartengo solo alla "eletta schiera" di pubblico che ama il buon cinema
click
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gipal » martedì 10 aprile 2007, 16:42

click ha scritto:
gipal ha scritto:[...].che dire io e Myers siamo il "pubblico bue" click, invece,. appartiene alla eletta schiera dei critici col patentino. ;)

no, no, appartengo solo alla "eletta schiera" di pubblico che ama il buon cinema

Lascia perdere click, tutti amiamo il buon cinema, ma la tendenza del critico a "mettersi sul piedistallo" è nel suo DNA.

Tu scrivi: "noia mortale", , "regia da videoclip", "sbadiglio assicurato" e cioè parli per "frasi fatte" (dai critic..oni) che se le metti, così virgolettate, su Google di esempi ne trovi ad iosa, ma....

1) tutto puoi dire di Running Scared, TRANNE "noia mortale", puoi dire che non t'è piaciuto, che è un film minore, che un "bombarolo" leggero x menti...scansonate come quelle mia e di Myers, ma non ti accetto "noia mortale"

2) a me da fastidio una sola cosa (non parlo del tuo intervento, dico in genere) e cioè il preconcetto, c'è Paul Walker, il film non può che farmi schifo...BTW ;)
Immagine Immagine
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda Baz00ka » martedì 10 aprile 2007, 23:35

Io devo ringraziare Gipal, se non avesse aperto questo topic probabilmente non avrei mai visto questo film.
Grazie Gip!!!
:-9
ImmagineImmagine

"Quando qualcuno muore in preda a una grande rabbia, ne nasce una maledizione.
Tale maledizione si concentra nel luogo della morte.
Tutti coloro che entreranno in contatto con essa verranno consumati dalla sua furia."
...il fotografo sparó il flash nella stanza, nel luogo esatto dove avvenne la carneficina. Sviluppate le foto, questo fu ció che apparve.
Baz00ka
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda click » mercoledì 11 aprile 2007, 11:21

gipal ha scritto:Tu scrivi: "noia mortale", , "regia da videoclip", "sbadiglio assicurato" e cioè parli per "frasi fatte" (dai critic..oni) che se le metti, così virgolettate, su Google di esempi ne trovi ad iosa, ma....

Il mio non sarà stato un commento originale, ma almeno non (s)parlo come un press agent. Non sono io che su questo film ha scritto che si tratta di "un tarantiniano doc che strizza l'occhio a Hill, De Palma e Peckinpah".

1) tutto puoi dire di Running Scared, TRANNE "noia mortale", puoi dire che non t'è piaciuto, che è un film minore, che un "bombarolo" leggero x menti...scansonate come quelle mia e di Myers, ma non ti accetto "noia mortale"

Che vuoi che ti dica, a me questo film mi ha annoiato, e non poco. Semplicemente per il fatto che è un contenitore vuoto, non mi ha detto nulla, e i personaggi hanno uno spessore da fumetto di terza categoria. Se a te ha stimolato la mente sono felice di te.

2) a me da fastidio una sola cosa (non parlo del tuo intervento, dico in genere) e cioè il preconcetto, c'è Paul Walker, il film non può che farmi schifo...BTW ;)

Paul Walker in questo film fa il suo onesto lavoro, non è certo per colpa sua che il film risulta mediocre.
click
Moderatore
Moderatore

Re: Folgorato da Running Scared

Messaggioda kuso » mercoledì 11 aprile 2007, 11:37

gipal ha scritto:Un finalone a sorpresa che manco il + attento si aspetterebbe (certo lo si pensa, ma lo si scarta subito x impossibile).

Gip..io ho visto il film un po' di mesi fa, ma non mi ricordo di questo finalone insaspettato.
Me lo puoi spoilerare o mandare in MP?

Grasssieeeee...
Penso esattamente l'opposto di quello che non direi se fosse l'esatto contrario di ciò che voglio.
kuso
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda gipal » mercoledì 11 aprile 2007, 16:56

kuso ha scritto:
gipal ha scritto:Un finalone a sorpresa che manco il + attento si aspetterebbe (certo lo si pensa, ma lo si scarta subito x impossibile).

Gip..io ho visto il film un po' di mesi fa, ma non mi ricordo di questo finalone insaspettato.
Me lo puoi spoilerare o mandare in MP?

[spoil]che lui era un infiltrato...mai e poi mai lo avremmo detto[/spoil]
Immagine Immagine
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda kuso » mercoledì 11 aprile 2007, 17:30

Cacchio!! E' vero!!!
L'avevo completamente rimosso.
Penso esattamente l'opposto di quello che non direi se fosse l'esatto contrario di ciò che voglio.
kuso
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda Toniù » venerdì 10 agosto 2007, 13:40

raystorm ha scritto: Una storia che grazie ad un inizio folgorante, già visto ma comunque sempre funzionale, non riesce a decollare del tutto, consegnando agli occhi dello spettatore un pasticcio, anzi un frullato di dialoghi a tratti grotteschi, personaggi al limite del credibile i quali sembrano usciti da qualche anime nipponico, situazioni molto spesso scollegate tra loro, momenti carini ed originali seguiti da altri talmente mal gestiti che vien da chiedersi a quale scopo, se non quello d allungare il brodo, siano stati inseriti. La trama purtroppo non brilla per originalità, allora il regista Wayne Kramer ha giustamente deciso di affiancarla ad una narrazione visiva stravagante, peccato che il risultato sia inconcludente o se vogliamo troppo ingenuo per far presa sullo spettatore.

Ecco un film da cui mi aspettavo tanto, e invece l'ho trovato veramente squallido.
Il regista non ha un minimo di gusto, un film che sconfina nel trash e raggiunge il fondo in un paio d'occasioni davvero ridicole e completamente inutili e scollegate dal resto del film. Anche lo stile visivo convulso alla Tony Scott è fastidioso e tedioso.
Non credo che Tarantino, come scritto in copertina, lo abbia realmente definito "Un monumento al cinema d'azione che vi rapirà il cuore", se non dietro pagamento.
Purtroppo, da Pulp Fiction in avanti, si fa a gara a chi fa film più sboccati o più oltraggiosi, ma se Tarantino è uno che nei suoi film queste cose sa usarle con cognizione, spesso registucoli come questo Wayne Kramer non fanno altro che sfociare nello squallore più totale.

Bocciatura senza riserve
1 su 5
The hard thing to do and the right thing to do are usually the same thing - R.Spritzel
Toniù
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda ARAGORN KING OF GONDOR » domenica 19 agosto 2007, 12:48

Finalmente l'ho visto.

Film veramente bello, pulp e noir come non se ne vedevano da un bel pò.
Ottima la regia, anche se sembra un concentrato un pò troppo forzato di "tutto il meglio di Tarantino, De Palma, Scorsese, ecc.".
Paul Walker conferma un'idea che mi era venuta guardando THE SKULLS, cioè che è un ottimo attore che però si va ad impelagare in filmacci come Fast and Furius e Trappola in fondo al Mare (anche se trovarsi sul set con Jessica Alba in costume avrebbe fatto gola a molti e non lo posso biasimare per aver accettato).
Fotografia ben fatta che ricalca, nelle immagini e nei colori, gli ambienti squallidi frequentati dai protagonisti.
Colpi di scena ben fatti anche se in certi casi un pò forzati.

A conti fatti un gran bel film, sicuramente Tarantino ci ha visto giusto nello sponsorizzarlo

VOTO: 8
I'm dying to revive, tomorrow will be a New Dawn
A new Dawn - Orion Riders

Petizione Brandon Lee Walk of Fame
« Io ho fatto solo due/tre horror, il resto sono film realistici » Ruggero Deodato

« Più gente conosco, e più apprezzo il mio cane. » Socrate
ARAGORN KING OF GONDOR
Utente
Utente

Messaggioda Toniù » domenica 19 agosto 2007, 13:55

ARAGORN KING OF GONDOR ha scritto: sicuramente Tarantino ci ha visto giusto nello sponsorizzarlo

Come ho letto in rete, dire che un film è prodotto, sponsorizzato o presentato da Quentin Tarantino, equivale ormai "ad un bollino di pessima qualità, atto a certificare le peggiori nefandezze viste di recente al cinema" (vedi anche Hostel e The Protector)
The hard thing to do and the right thing to do are usually the same thing - R.Spritzel
Toniù
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda ARAGORN KING OF GONDOR » domenica 19 agosto 2007, 16:54

Toniù ha scritto:
ARAGORN KING OF GONDOR ha scritto: sicuramente Tarantino ci ha visto giusto nello sponsorizzarlo

Come ho letto in rete, dire che un film è prodotto, sponsorizzato o presentato da Quentin Tarantino, equivale ormai "ad un bollino di pessima qualità, atto a certificare le peggiori nefandezze viste di recente al cinema" (vedi anche Hostel e The Protector)

De gustibus non disputandum est

Tradotto: Tarantino può piacere o no, a molti non piace (poi dopo le sue dichiarazioni sul cinema Italiano lo fanno apposta a cercare di smer***lo), io invece adoro il suo cinema, anche quando presenta quei film che sono di Serie B, anche perchè riesce a fregarsene di Marketing e pubblicità.
Non penso che molti avrebbero fatto un intero film in puro stile anni 70, fregandosene di tutte quelle mezze s***e di critici che lo avrebbero criticato
I'm dying to revive, tomorrow will be a New Dawn
A new Dawn - Orion Riders

Petizione Brandon Lee Walk of Fame
« Io ho fatto solo due/tre horror, il resto sono film realistici » Ruggero Deodato

« Più gente conosco, e più apprezzo il mio cane. » Socrate
ARAGORN KING OF GONDOR
Utente
Utente

Messaggioda ivs » mercoledì 5 agosto 2009, 1:35

Onestamente non so se prenderlo o no, contando anche che l'ho visto in offerta. I vostri giudizi sono a dir poco antitetici, mentre la critica ne ha detto peste e corna. Qualcuno nel frattempo l'ha visto o vuole spendere due parole? :-9
ivs
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gipal » domenica 1 dicembre 2013, 15:08

ciao Paul RIP :(
Immagine Immagine
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Precedente

Torna a Cinema