Film per bambini - per i cinefili del domani.

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: darkglobe, nocciolo, sandman, Invisible

Film per bambini - per i cinefili del domani.

Messaggioda Dablas » giovedì 30 maggio 2013, 21:13

Non ho trovato altri topic sull'argomento, dunque ne apro uno io.
Allora, ho un nipotino di 4 anni e mezzo, che sto cercando di far crescere con un certo gusto cinematografico, dunque fin da quando aveva un anno ogni tanto gli facevo vedere qualcosina, il primo film davanti a cui l'ho piazzato è stato 2001 (solo le parti del Danubio blu), e devo dire che gli è piaciuto molto, visto che ancora adesso spesso ci vediamo tutte le parti suonate di 2001.
Volevo consigli da parte vostra per film adatti a quell'età che potrei fargli vedere, possibilmente che esistano in dvd o bd.
Stranamente non prova fino ad ora molta simpatia per i Disney, del quale vede solo le Fiabe, mentre l'unico che sono riuscito a fargli vedere un pochino è Fantasia (ma solo i primi due episodi) e poi più niente.
Questa è la lista dei film che sono riuscito a fargli vedere

Ponyo sulla scogliera (il suo preferito)
Il Mago di Oz
La Lampada di Aladino
2001 (solo le parti suonate)
E.T l'extraterrestre (l'ultima volta sono riuscito a farglielo vedere tutto e nel finale ha pianto per 20 minuti)
Ribelle (ma onestamente la scena dell'orso la considero ancora troppo paurosa, dunque il film glielo stoppato prima)
Le fiabe Disney
Fantasia (primi due episodi)

Datemi una mano a fare una lista di film per pargoli, anche perchè mi costringe a vedere sempre i soliti 4 e comincio a non farcela più! :lol
E' per una buona causa, perchè mai e poi mai, arrivato in epoca adulta vada a vedersi un cinepanettone :-21
Dablas
Utente Senior
Utente Senior

Re: Film per bambini - per i cinefili del domani.

Messaggioda Saimo » venerdì 31 maggio 2013, 11:33

Ho una coppia d'amici che al figlio non riusciva a far vedere i cartoni Disney più recenti (nemmeno i Pixar), perché da quello che mi raccontano i film avevano un ritmo troppo veloce e il piccolo si distraeva, mentre invece gli piacevano moltissimo titoli più vecchi (e più rilassati) come Gli Aristogatti. Adesso che è cresciuto un po' invece va matto per Wall-E.
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda Errix » venerdì 31 maggio 2013, 12:39

assolutamente Il gigante di ferro ;) La gang del bosco, La gabbianella e il gatto. tra i classici disney direi La spada nella roccia, Dumbo, Robin Hood, Pinocchio, Peter Pan, Bianca e Bernie, di Fantasia potresti provare gli episodi di Topolino con le scope e la danza degli animali. carini anche i corti di Wallace & Gromit. comunque oltre ai cartoni animati ci sono sempre Charlie Chaplin, Buster Keaton e Stanlio & Ollio.
Parola di Roberto Carlino
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda Dablas » venerdì 31 maggio 2013, 14:03

Wall-E L'avevo dimenticato, però sono riuscito a fargliene vedere solo una mezz'oretta, ma penso che piano piano dovrei riuscire a farglielo finire ;)
Per quanto riguarda il Gigante di Ferro, non c'è verso, sono mesi che cerco di convincerlo, ma il robottone in copertina non gli piace :(
Più o meno lo stesso per Pinocchio, non lo vuole proprio vedere

La gang del bosco, la gabbianella e il gatto e i corti di Wallace e Gromit mi paiono delle buone idee, me li procuro e poi faccio la prova ;)
Grazie :-21
Dablas
Utente Senior
Utente Senior

Torna a Cinema