[Blu-ray] Vacancy (2007) di Nimród Antal

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

[Blu-ray] Vacancy (2007) di Nimród Antal

Messaggioda crossroads » domenica 1 giugno 2008, 21:32

Immagine
Immagine

VOTO VIDEO : 8+
CODEC USATO : AVC
DISCO USATO : DUAL LAYER 50GB
CONTENUTI EXTRA : HIGH DEFINITION (1080i)
CODICE AREA : A/B/C
FORMATO VIDEO : 2.40:1
CASA DISTRIBUTRICE : SONY

CATENA USATA PER VALUTAZIONE VIDEO : PS3 COLLEGATA VIA HDMI ( 1080i) A PLASMA 37 POLLICI PANASONIC

VIDEO

Un po' difficile valutare il comparto video , complici 2 fattori .
1) Il film per quasi tutta la durata e' ambientato in anbienti scuri e questo ne rende la valutazione difficile ,
anche se bisogna ammettere che la codifica AVC si comporta abbastanza bene
! Il bitrate alto lascia adito ad una
lieve rumorosita' che nei fondali scuri si sente anche se in maniera leggera !
Comunque le scene scure ( e molte ) si apprezzano visto che anche li il dettaglio affiora con una certa padronanza.
Per fare un esempio Alien versu predator 2 si svolge molto durante la notte , ma li si affoga nel nero !
Pero' in film come "identity" dove anche li le scene notturne erano molte il dettaglio non calava mai , mentre nel
caso di vacancy , anche se sporadicamente , il dettaglio affoga assieme al nero .
2)Vista laì'ambientazione claustrofobia la tridimensionalita' del quadro non ne tra vantaggio .
Comunque a livello di dettaglio sui primi piano oggetti e cose ci siamo ! Gli incarnati sono decisamente taglienti
e di buon livello .

Il croma leggermente desaturo per scelta fotografica ( presumo ) lascia qua e la qualche scia di rumore qua e
la , ma non e' nulla di che !

Diciamo che i primi piano sui visi e cose sono il punto forte di questo bluray .
Non ho notato grana e il che non e' affatto male !
L'authoring e' carino , con schermata iniziale a tema del film e che ricorda un po' quella di Identity ( nella
versione in DVD ) .
I contenuti extra sono pochi ma tutti in alta definizione (1080i) .

Sotto il profilo audio nulla da segnalare . Bassi poco spinti e alti leggermente spenti . Nulla di notevole sotto
il profilo audio .

QUALITA' ARTISTICA

Il film non e' male . E' un po' un incrocio tra "Psyco" e "8mm delitto a luci rosse" .
Il film si lascia guardare nonostante una certa prevedibilita' della trama .
Non male artisticamente parlando .

CONSIGLI PER L'UPGRADE ?

A prezzo pieno ... 29,90 euro mai !
Dai 24 euro in giu' e' un film sul quale fare un pensierino
. Artisticamente non e' male e il bluray non e' male se
si accetta il croma leggermente desaturo della pellicola ( penso legato alla fotografia del film ) .
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda rain » domenica 1 giugno 2008, 23:45

io lo presi tempo addietro e apprezzai abbastanza il film, che nonostante sappia ampiamente di gia visto ha cmq delle apprezzabile scelte registiche

come detto nelle rece, dai 24 in giu è da prendere in considerazione
rain
Utente Junior
Utente Junior

Messaggioda crossroads » lunedì 2 giugno 2008, 10:08

effettivamente 29 euri sono tantini ... era pero' da un pezzo che lo vedevo li all'euronics e alla fine in un momento di lucida follia l'ho preso , e non mi sono pentito dell'acquisto ! un bel film ! ... girato bene ! ... Un po' come si faceva anni fa !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Torna a Blu-Ray Italiani ed Esteri