[Blu-ray] Urband Legend (1998) di Jamie Blanks

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

[Blu-ray] Urband Legend (1998) di Jamie Blanks

Messaggio da crossroads »

Immagine

VOTO VIDEO : 8+
CODEC USATO : AVC
DISCO USATO : DUAL LAYER 50GB
CONTENUTI EXTRA : STANDARD DEFINITION , HIGH DEFINITION (TRAILERS )
CODICE AREA : A/B/C
FORMATO VIDEO : 2.40:1
CASA DISTRIBUTRICE : SONY



CATENA USATA PER VALUTAZIONE VIDEO : PS3 COLLEGATA VIA HDMI ( 1080i) A PLASMA 37 POLLICI PANASONIC


VIDEO


Dopo l'esperienza non troppo positiva di "I still know what you did last Summer" ; rimango piacevolmente
colpito dalla qualita' video di quest'altro teen-horror movie anni novanta "Urband Legend" .
La codifica AVC usata e' medio alta la quale unita all'uso di un master ben conservato e pulito , dona
a questo bluray ben qualche anno in meno .
Sembra girato da un paio d'anni , se non fosse per gli attori ormai trentenni rodati .
Il video e' pulito , esente da puntinature e graffi .
Il livello di definizione e' decisamente buono .Colpisce la bonta' della definizione su oggetti e campi lunghi .
le inquadrature sul college con i suoi mattoni sembrano uscire dallo schermo .
Il croma e' perfettamente bilanciato , senza sbavature od uso di filtri particolari .

Di lievissima entita' il rumore video , e la grana e' praticamente inesistente ; affiora in maniera innocente
di tanto in tanto , ma non si nota pure .
La tridimensionalita' del quadro varia dal discreto al molto buono .
Insomma un piu' che buon comparto video quello di questo bluray .

Anche nelle scene in penombra il codec AVC riesce ad avere la meglio , restutuendo dei neri abbasstanza profondi e
compatti .
Sotto il profilo dell'authoring non c'e' nulla da segnalare . Classico aurhoring discreto della Sony .
Tra i contenuti extra solo i trailers sono in alta definizione , il resto e' tutto in standard definition .
Sotto il profilo audio , a parte la mia personale nostalgia per il PCM non compresso , devo dire che l'audio
non e' affatto male , pur tenendo presente che mi sono visto il film in Lingua Inglese .

QUALITA' ARTISTICA


Film che ricalca i vari precursori come Scream .
Il risultato e' un teen horror Movie che sa di gia' visto , ma che si lascia ugualmente guardare .
Tra gli horror anni novanta e' uno dei migliori , o meno peggiori ; dipende dai punti di vista .
Non c'e' tanto Gore ... ma c'e' una buona spruzzatina di cattiveria .
Mai pero' ai livelli di Scream , Nightmare ( anni ottanta ) o i vari Halloween , anche se l'impronta e' quella .

CONSIGLI PER L'UPGRADE ?


Per i fan degli horror anni novanta 22,90 euro non sono tanti .
Il video e' molto buono .
La storia sa di gia' visto , ma rimane pur sempre un classico horror anni novanta , come si facevano prima
dell'arrivo di "The Ring " e dei remake vari che ormai hanno stufato , rendendo questo horror , a sua malavoglia
piu' originale .
Rispetto al DVD il balzo in avanti e' netto e deviso .
A mio avviso un upgrade consigliato !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Torrance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1151
Iscritto il: domenica 19 giugno 2005, 21:01
Località: Venezia

Messaggio da Torrance »

Qui purtroppo la qualità artistica mi preclude nettamente l'acquisto; lo trovo immondo :-7
Il mattino ha l'oro in bocca
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

io l'ho preso perche' mi piacciono i film teen horror anni novanta , da scream in poi ! ... ovviamente i gusti sono gusti ! se uscisse adesso un film cosi' forse non lo guarderei neppure , ma al tempo dell'uscita ero ancora poco piu' che ventenne ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Rispondi