[Blu-ray] Trappola in Fondo al Mare (2005) di John Stockwell

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

[Blu-ray] Trappola in Fondo al Mare (2005) di John Stockwell

Messaggioda crossroads » mercoledì 18 luglio 2007, 9:19

Immagine

VOTO VIDEO 6,5/7 .

CODEC USATO : MPEG-2 . DISCO SINGLE LAYER 25GB .

Mi aspettavo molto di piu' da questo bluray vista l'ambientazione .Un codec ben gestito potrebbe far miracoli con ambientanzioni sul mare , sulle coste , campi lunghi dettagliati , ecc ...
Ma questo bluray assomiglia sin troppo ad un DVD di buona fattura ! Non dico che non sia un buon bluray , ma specialmente durante la prima ora di visione i primi piani sui visi , il mare azzurro , ecc ... non mi sono sembrati all'altezza dell'altadefinizione . Visto cosi' sembra un DVD . Verso la fine la situazione migliora , capovolgendo la situazione . I dettagli sulle coste e le immersioni marittime sembrano molto piu' definite ! Ecco ... nell'ultima mezz'ora del film si capisce finalmente che siamo di fronte ad un bluray e non ad un DVD !
Addirittura ho notato qualche piccolo artefatto di compressione nei fondali dell'oceano . Si tratta di roba da poco , ma li ho notati !
Un vero peccato perche' l'aver potuto ammirare Jessica Alba in alta definizione come si deve non sarebbe stato male ! ... Infatti il bluray l'ho preso perche' c'era lei e quindi bene o male la delusione un po' viene affievolita !
Non avevo il dvd per confrontare la qualita' , ma penso che siano simili .
L'upgrade non lo consiglio ... lo consiglio solo ai fan di Jessica Alba ! :-24 .
Impatto sonoro ... da DVD . nulla piu' .
Spero che la sony incominci ad utilizzare piu' spesso il codec AVC , dove le differenze si fanno maracate . Tutti i titoli che possiedo codificati in AVC sono sopra la media ! l'mpeg-2 non dico sia da gettare , ma l'AVC e' molto piu' evoluto e sincerametne adatto all'alta definizione !
Ultima modifica di crossroads il martedì 7 agosto 2007, 9:06, modificato 1 volta in totale.
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda giannifocus » mercoledì 18 luglio 2007, 12:53

Nelle molte scene subacquee grana a go-go e molto rumore video, molto meglio nelle panoramiche diurne dove i paesaggi vengono riproposti molto fedelmente.
La visione del film è da relegare solo alla presenza di Jessica in costume, da noleggiare ma di certo da evitare l'acquisto, mio fratello ha la versione sd ma sinceramente non mi vien voglia di fare un confronto a memoria con il BR, tanto non lo rivedrò e mai lo comprerò.
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47
[url=http://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=15011]
LA MIA COLLEZIONE[/URL]

Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda crossroads » giovedì 19 luglio 2007, 9:00

non so come attrice quanto sia brava jessica alba ! discreta direi ... vedi .. esser belli aiuta e non poco ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda gipal » martedì 30 settembre 2008, 10:38

giannifocus ha scritto:Nelle molte scene subacquee grana a go-go e molto rumore video, molto meglio nelle panoramiche diurne dove i paesaggi vengono riproposti molto fedelmente.

pensa io, l'ho preso il 27-dic-2007 (la ps3 il 12-set-2008 e il Viera PZ8 Full HD il 23-set-2008), perché lo avevo visto da un mio amico col Mitsubishi Full HD a 3 metri di base e mi aveva impressionato.

Visto il film, confermo quello che dite, ma devo però aggiungere che nelle diurne l'HD si vede eccome...parimenti nelle silouette NERE al tramonto..nel complesso non sono pentito (poi era a 18,90 addirittura in un cestone), anche perché il film (che avevo visto al cinema), si fa seguire

billy quando lo troverai a 14,90 prendilo, che un posto nella tua collection può spuntarlo ;)
Immagine Immagine
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda Billy » martedì 30 settembre 2008, 12:52

il film però non è che mi interessi molto...
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Billy
Moderatore
Moderatore

Torna a Blu-Ray Italiani ed Esteri