TRANSFORMERS
Blu-ray
BD-50
2dischi
Bonus View (Profile 1.1)
BD-Live (Profile 2.0)
Codec usato AVC
QUALITA'ARTISTICA: il cinema di bay o si odia o si ama:blockbuster allo stato puro e questo transformers non è da meno. non mi dilungo tanto il film lo avete visto tutti.Dico solo che a me è piaciuto moltissimo.
Esplosioni e adrenalina:cosa chiedere di più?
QUALITA' VIDEO: Allora premetto che non è stato facile giudicare il video di questo blu ray sia a causa dell'ottima controparte in Dvd sia per la grana presente, ma voluta dal regista(mi ricordo benissimo l'immagine vista al cinema), nonchè per le scelte fotografiche di Bay che applica molto spesso alla pellicola filtri particolari in grado di restituire un'immagine sbilanciata dal punto di vista cromatico con colori eccessivamente saturi e bianchi accesi.
Cmq superate queste "difficoltà"iniziali posso tranquillamente affermare:CI SIAMO!
Qesto blu ray è davvero ottimo,Il quadro è sbalorditivo:la definizione si attesta su livelli elevatissimi, sia nelle scene diurne, sia in quelle notturne, anche si in queste, specie sui neri si nota una grana massiccia, ma voluta)
Rispetto al Dvd cmq il balzo in avanti è deciso e la versione blu ray del titolo surclassa la controparte SD.
L'immagine appare più viva, più luminosa, più tridimensionale.
Scelte fotografiche a parte i colori sono compatti senza sbavature.
Stupendi gli ultimi 30 minuti in città...
Non so dire se questo sia oggi il miglior blu ray da me visionato, di sicuro ci va molto vicino...
Nota di merito a Megan Fox in HD...

VOTO:9
QUALITA'AUDIO: la traccia italiana è presentata in un normale DD a 640 contro la traccia inglese in true Hd che per motivi "tecnici"non ho sentito...
Cmq si tratta di un'ottima traccia superiore a quella del dvd. Ovviamente questo è un disco che esalterà il vostro impianto anche perchè le scene d'azione sono molteplici e tutte rese molto bene.Il coinvolgimento pertanto risulterà immediato.I dialohi sono sempre precisi e riprodotti con fedeltà. Ottimo l'utilizzo del Sub.
VOTO 9
EXTRA: Gli stessi dell'edizione dvd solo questa volta in HD. Per il blu ray troviamo in più il Pip e il BD-live.
I documentari sono ben fatti e interessanti. offrono un'importante dietro le quinte del film.
Unico neo:la confezione una semplice amaray(il mio vecchio dvd aveva una bella steelbook nera con i loghi dei robots...

VOTO 8
P.S. è stato il primo film recensito che ho visto sfruttando il mio "proiettore in prova"cmq ecco la mia catena:benq w500+Ps3+Panasonic sc-ht 400.
CONSIGLIO PER L'ACQUISTO:Assolutamente si. il video è da riferimento e anche l'audio non shcerza.Poi in UK si trova ad un prezzo abbordabilissimo(22,49).A mio avviso vale l'upgrade.