[Blu-ray] Transformers (2007) di Michael Bay

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
CapitanFede
Utente Junior
Utente Junior

[Blu-ray] Transformers (2007) di Michael Bay

Messaggio da CapitanFede »

Allora è la prima recensione di un Blockbuster che scrivo ed è un titolo molto atteso, spero di essere all'altezza...

TRANSFORMERS
Blu-ray
BD-50
2dischi
Bonus View (Profile 1.1)
BD-Live (Profile 2.0)
Codec usato AVC

QUALITA'ARTISTICA: il cinema di bay o si odia o si ama:blockbuster allo stato puro e questo transformers non è da meno. non mi dilungo tanto il film lo avete visto tutti.Dico solo che a me è piaciuto moltissimo.
Esplosioni e adrenalina:cosa chiedere di più?

QUALITA' VIDEO: Allora premetto che non è stato facile giudicare il video di questo blu ray sia a causa dell'ottima controparte in Dvd sia per la grana presente, ma voluta dal regista(mi ricordo benissimo l'immagine vista al cinema), nonchè per le scelte fotografiche di Bay che applica molto spesso alla pellicola filtri particolari in grado di restituire un'immagine sbilanciata dal punto di vista cromatico con colori eccessivamente saturi e bianchi accesi.
Cmq superate queste "difficoltà"iniziali posso tranquillamente affermare:CI SIAMO!
Qesto blu ray è davvero ottimo,Il quadro è sbalorditivo:la definizione si attesta su livelli elevatissimi, sia nelle scene diurne, sia in quelle notturne, anche si in queste, specie sui neri si nota una grana massiccia, ma voluta)
Rispetto al Dvd cmq il balzo in avanti è deciso e la versione blu ray del titolo surclassa la controparte SD.
L'immagine appare più viva, più luminosa, più tridimensionale.
Scelte fotografiche a parte i colori sono compatti senza sbavature.
Stupendi gli ultimi 30 minuti in città...
Non so dire se questo sia oggi il miglior blu ray da me visionato, di sicuro ci va molto vicino...
Nota di merito a Megan Fox in HD... :-3
VOTO:9

QUALITA'AUDIO: la traccia italiana è presentata in un normale DD a 640 contro la traccia inglese in true Hd che per motivi "tecnici"non ho sentito...
Cmq si tratta di un'ottima traccia superiore a quella del dvd. Ovviamente questo è un disco che esalterà il vostro impianto anche perchè le scene d'azione sono molteplici e tutte rese molto bene.Il coinvolgimento pertanto risulterà immediato.I dialohi sono sempre precisi e riprodotti con fedeltà. Ottimo l'utilizzo del Sub.
VOTO 9

EXTRA: Gli stessi dell'edizione dvd solo questa volta in HD. Per il blu ray troviamo in più il Pip e il BD-live.
I documentari sono ben fatti e interessanti. offrono un'importante dietro le quinte del film.
Unico neo:la confezione una semplice amaray(il mio vecchio dvd aveva una bella steelbook nera con i loghi dei robots... :-26 ).
VOTO 8

P.S. è stato il primo film recensito che ho visto sfruttando il mio "proiettore in prova"cmq ecco la mia catena:benq w500+Ps3+Panasonic sc-ht 400.

CONSIGLIO PER L'ACQUISTO:Assolutamente si. il video è da riferimento e anche l'audio non shcerza.Poi in UK si trova ad un prezzo abbordabilissimo(22,49).A mio avviso vale l'upgrade.
sanyinet
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da sanyinet »

ottimo, ho gia prenotato su DVD-Store.it e non vedo l'ora di vederlo!!!!
ivs
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ivs »

Ragazzi ho capito che sto BR è una bomba...ma del film che mi dite? Azzardo uno scatola chiusa?
Smonty
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Smonty »

azzarda, azzarda! a me è piaciuto un sacco. non tanto per gli effetti speciali e la tecnica, ma più perchè fa morire dalle risate!
ivs
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ivs »

Smonty ha scritto:azzarda, azzarda! a me è piaciuto un sacco. non tanto per gli effetti speciali e la tecnica, ma più perchè fa morire dalle risate!
Non vorrei fosse il classico film fracassone senza storia o pallosissimo...insomma cazzeggio ma fatto bene! :-27
Smonty
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Smonty »

allora magari vai con un noleggio prima. non si sa mai... non vorrei avere 30 euro tuoi sulla coscienza :-3
ivs
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ivs »

Smonty ha scritto:allora magari vai con un noleggio prima. non si sa mai... non vorrei avere 30 euro tuoi sulla coscienza :-3
Se solo a Cagliari la gente sapesse cos'è il blu-ray...qua c' ègente che va ancora a vhs e divx!! :-28

Cmq mi faccio un giro, magar una videoteca fornita la trovo. ;)
Smonty
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Smonty »

anche dvd, giusto per vedere se ti piace. o lo emulizzi... :-5
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da crossroads »

io ... scusatemi se dico la mia !
A parte i primi venti minuti , questo e' il film piu' brutto che abbia mai visto !
ottima la fotografia e gli effetti speciali !
l'ho visto su Sky
Dove voleva essere simpatico e fracassone il film , rischia invece di diventare antipatico !

Questo e' il mio giudizio per un film che non prendero' mai !
Scusami capitanfede per l'intervento poco lusighiero sulla qualita' del film .

il bluray sara' comunque ottimo sotto il profilo video ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
speak
Utente Junior
Utente Junior

Messaggio da speak »

Smonty ha scritto:azzarda, azzarda! a me è piaciuto un sacco. non tanto per gli effetti speciali e la tecnica, ma più perchè fa morire dalle risate!
Concordo! Un ottimo blockbuster molto anni '80 (quando ancora li sapevano fare), non si prende per nulla sul serio con grandi effetti e risate. Un po' troppo lungo e confuso il combattimento finale ma comunque un film simpaticissimo!
The ghost of electricity howls in the bones of her face
sanyinet
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da sanyinet »

crossroads ha scritto:io ... scusatemi se dico la mia !
A parte i primi venti minuti , questo e' il film piu' brutto che abbia mai visto !
l'ho visto su Sky
Dove voleva essere simpatico e fracassone il film , rischia invece di diventare antipatico !

non sono d'accordo se a te non ti piace, e' giusto che resti in silenzio perche io a Transformers sono felicissimo e super soddisfattisssimo!!!!
allora non guardare Trasnformers 2 guarda videocassette

il tuo giudizio puoi tenere solamente a te

saluti
CapitanFede
Utente Junior
Utente Junior

cross, te lo dico col sorriso ma sincerametne visti alcuini dei titoli che hai recensito(e magari hai pure comprato!!!) non puoi dirmi che transformers è brutto!!!! :-27 :-29
poi ripeto massimo rispetto per le opinioni di tutti!

ti rispondo ad una domanda fatta in un altro topic:si la mia play rigenerata ha un lettore diverso(i dischi entrano ruotando,cosa che non accadeva col vecchio)e aggiungo che questa scalda un pò meno.
di contro in alcuni frangenti il lettore è più rumoroso,nulla di eclatante sia chiaroanche perchè avviene solo nei giochiper cira 5 secodni) e durante il caricamento dei menù del blu ray!
:-9
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

sanyinet ha scritto:
l'ho visto su Sky

non sono d'accordo se a te non ti piace, e' giusto che resti in silenzio perche io a Transformers sono felicissimo e super soddisfattisssimo!!!!

saluti

Sanyinet ... Per prima cosa io non sto zitto e dico cio' che penso !
Se il film non mi e' piaciuto lo dico . Non serve usare certi toni "dicendomi di guardare le cassette e stare zitto " .
Viviamo in una Democrazia !
Ahhh ... le cassette non le guardo dal 2001 ... te lo dico cosi' a titolo informativo !
Certamente non guardero' transformer 2 .
Alla fine ho detto solo che il film non mi piace ; se tu ne fai un fatto personale "e' un problema tuo " , non mio !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

CapitanFede ha scritto:
cross, te lo dico col sorriso ma sincerametne visti alcuini dei titoli che hai recensito(e magari hai pure comprato!!!) non puoi dirmi che transformers è brutto!!!! :-27 :-29
poi ripeto massimo rispetto per le opinioni di tutti!

ti rispondo ad una domanda fatta in un altro topic:si la mia play rigenerata ha un lettore diverso(i dischi entrano ruotando,cosa che non accadeva col vecchio)e aggiungo che questa scalda un pò meno.
di contro in alcuni frangenti il lettore è più rumoroso,nulla di eclatante sia chiaroanche perchè avviene solo nei giochiper cira 5 secodni) e durante il caricamento dei menù del blu ray!
:-9
Capitanfede .
Ti porgo le mie scuse se le mie parole non ti sono piaciute !
Effettivamente i bluray che recensisco li compro tutti e ammetto che certi avrei potuto fare a meno di acquistarli ! :-3
Capitanfede ... ti offro una birra virtuale ! :-27
CapitanFede
Utente Junior
Utente Junior

bevuta accettata!!!! :-27
grande cross! :-9
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Capitanfede ! Volevo sottolineare la tua ottima recensione ! :-3

E comunque Megan Fox merita alla grande !
Anche la biondina non era male , ma non ricordo il nome ! :-3
sanyinet
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da sanyinet »

crossroads ha scritto:
sanyinet ha scritto:
l'ho visto su Sky

saluti

Sanyinet ... Per prima cosa io non sto zitto e dico cio' che penso !
Se il film non mi e' piaciuto lo dico . Non serve usare certi toni "dicendomi di guardare le cassette e stare zitto " .
Viviamo in una Democrazia !
Ahhh ... le cassette non le guardo dal 2001 ... te lo dico cosi' a titolo informativo !
Certamente non guardero' transformer 2 .
Alla fine ho detto solo che il film non mi piace ; se tu ne fai un fatto personale "e' un problema tuo " , non mio !
con il tuo commento sembri un Signore dei Film e decidi a criticare... quasi leggo i tuoi commenti e critichi quasi tutti i film, secondo me, e' meglio che smetti di guardare i film e leggi i libri...

si e' un problema mio perche non mi piace quando la gente criticasse come se fosse un grande signore... secondo me, non sei ancora pronto a vedere i film

95% la gente "fan di Transformers" (pure io sono un fan) si sono soddisfattissimi... tranne tu che non sei soddisfatto, secondo me, forse hai guardato il film sbagliato...

ho detto il mio parere e non mi sto zitto quando la gente ignoranza che sa criticare senza senso... come vedi il film IL CAVALIERE OSCURO, esistono la gente ignoranza che sanno criticare per senza motivo ed il resto si sono entusiasmati come me... credo che non ti e' piaciuto... comunque ti faccio gli auguri a trovarei i film che ti piacicono salutoni
Billy
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Billy »

:-5
Sanyinet, stai superando il limite.
Non riesco a capire il tuo atteggiamento, mi sembra ridicolo dover stare a sottolineare che ognuno di noi è libero di esprimere la propria opinione su un film, ogni parere è rispettabile al pari del tuo.
Crossroads ha espresso un suo giudizio in maniera educata e civile come sempre, i tuoi messaggi invece sono puramente di provocazione e non portano a nulla di costruttivo.
Di interventi di questo tipo ne possiamo tranquillamente fare a meno quindi ti invito ad abbassare i toni e a chiedere scusa a Crossroads, spero vivamente che non mi costringerai ad intervenire di nuovo. Se hai qualcosa di dire ti invito a farlo in mp.

Chiudiamola qui con questa sterile discussione e cerchiamo di riportare la discussione IT, qui si parla dell'aspetto tecnico del BD, per la qualità artistica del film c'è il topic apposito nella sezione cinema.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
sixxola
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Contatta:

Messaggio da sixxola »

Nota del Mod Billy:
il mio precedente messaggio mi sembrava chiaro, chiudiamola con questa storia, basta OT!!!

il tuo intervento Sixxola è stato fuori luogo anche perché evidentemente non conosci bene la situazione.

se leggo un alto OT faccio piazza pulita.
Billy
Moderatore
Moderatore

Re: [Blu-ray recensione] Transformers

Messaggio da Billy »

Da domani 16 giugno sarà possibile scaricare tramite la funzionalità BD-Live dei contenuti esclusivi (per un totale di circa 25 min.) sul nuovo film Transformers - La vendetta del caduto in uscita nelle sale italiane il prossimo 26 giugno.
link

:-21

Il mio impianto
Dascyllus
Utente Junior
Utente Junior

Re: [Blu-ray recensione] Transformers (2007)

Messaggio da Dascyllus »

CapitanFede ha scritto:EXTRA: Gli stessi dell'edizione dvd solo questa volta in HD
Io ho la versione 2 dischi che usci al MW quella in alluminio con le 2 facce, ci sono gli stessi di questa versione o della disco singolo?

Saluti
La verità vi renderà liberi (Gio 8.32)
Billy
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Billy »

non ti so dire con certezza in quanto non ho il BD, comunque penso che ci siano tutti gli extra dei DVD più anche qualcos'altro.

Il mio impianto
rick_13
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da rick_13 »

Dascyllus ha scritto:
CapitanFede ha scritto:EXTRA: Gli stessi dell'edizione dvd solo questa volta in HD
Io ho la versione 2 dischi che usci al MW quella in alluminio con le 2 facce, ci sono gli stessi di questa versione o della disco singolo?

Saluti
ecco l'elenco degli extra:

- Commento audio del regista Michael Bay per tutta la durata del film
- TRANSFORMERS H.U.D (Heads Up Display)
- TRANSFORMERS TECH INSPECTOR IL NOSTRO MONDO La nostra storia (8:30)
- Alleati umani (13:06)
- La mia lotta contro i robot giganti (13:56)
- Campo di battaglia (13:31)
- LA LORO GUERRA L'avanzata dei Robot (13:34)
- Autobots all’attacco (19:55)
- Decepticons K.O. (14:29)
- Dentro l'AllSpark (16:54)
- OLTRE OGNI IMMAGINAZIONE Dalla sceneggiatura alla sabbia: L'attacco nel deserto di Skorponok (8:50)
- Concetti (2:05)

- Contenuti nascosti (4) (TRT 8:00)
- Cameo di Michael Bay (2:30)
- Ragazza vestita (1:57)
- Bay Bot (:15)
- Casting Mojo (1:14)

fonte

:-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Jack Carter
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Jack Carter »

a livello tecnico è un bd davvero spettacolare, uniche note negative (almeno nel mio caso....):

-il bd live non mi funziona, se vado in connessione il bd si resetta e parte da capo......succede a qualcuno??
- l'inserto speciale nel disco 1 (ed 2 dischi con cover in plastica) non è sottotitolata.....
-nella scena in cui Shia Leb. da un passaggio a Megan Fox, dai finestrini laterali si vede solo bianco, senza sfondo, voluto o errore tecnico madornale??
300ZX
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Re: [Blu-ray] Transformers (2007) di Michael Bay

Messaggio da 300ZX »

Condivido la validità della traccia audio ma mi aspettavo più coinvolgimento da parte dei surround, sopratutto da quello destro :)
Immagine A 280KM/H HAI POCHI AMICI Immagine
TV Sala: LG 55 pollici Full HD Edge LED - Lettore Blu Ray Sala: Philips - Lettore Blu Ray Camera: LG - Sintoamplificatore: Onkyo Casse Frontali: Polk Audio a torre - Casse Surround: Polk Audio a torre - Cassa Centrale: Polk Audio - Sub Woofer: Onkyo Passivo
Rispondi