[Blu-ray] TMNT - Teenage Mutant Ninja Turtles (2007) di Kevin Munroe

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

[Blu-ray] TMNT - Teenage Mutant Ninja Turtles (2007) di Kevin Munroe

Messaggioda rain » venerdì 23 novembre 2007, 0:50

oggi ho comprato questo film (per chi non lo sapesse, spero pochi, l'acronimo sta per Teenage mutant ninja turtles, in parole povere le tartarughe ninja), e mi ha veramente sbalordito

il film non l'avevo ancora visto ma devo dire che mi è sembrato pienamente all'altezza della leggenda delle tartarughe mutanti creata dai precedenti film in live action e anche per quanto riguarda il video è a dir poco spettacolare: non ho notato nemmeno un minimo di grana, il dettaglio sempre alto, i colori vivi e in generale una qualità nettamente sopra la media, peccato solo per gli extra, interessanti quelli che ci sono ma avrei voluto qualcosa in piu, come ad esempio il trailer con la sequenza iniziale estesa o altre scene estese che si intravedono fra le interviste ma di cui poi non si trova traccia

non recensisco il BD perchè non ho un impianto adatto allo scopo (ho un 32" hd ready ma ancora non ho un impanto dolby, quindi la parte audio non potrei farla nemmeno volendo) e soprattutto perchè non ne ho mai fatta una e preferisco lasciare questo compito a chi è di sicuro piu capace di me, però da bravo studente di cinema al secondo anno posso dirvi che qualitativamente il film mi ha lasciato decisamente soddisfatto, sia dal punto di vista tecnico che artistico

se qualcuno inserisce una recensione del BD in questo topic provvederò a modificare il titolo
rain
Utente Junior
Utente Junior

Messaggioda crossroads » venerdì 23 novembre 2007, 9:45

Ciao ... benvenuto nei thread dell'alta definizione ! ... allora dici che questo BR e' buono ?
Che voto daresti al video ? Ti ricordi la codifica video ?
Ciao e a prestissimo ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda rain » venerdì 23 novembre 2007, 14:25

la codifica video non ho mai fatto caso a dove si veda sulla ps3, se mi dai una mano poi te lo scrivo

cmq si, l'immagine mi ha veramente lasciato a bocca aperta, specialmente durante il duello Raffaello/leonardo sotto la pioggia che ci sono un paio di primi piani veramente da paura. peccato che gli esseri umani siano un po troppo fumettistici, perchè le tartarughe sono fatte veramente. se lo prendi guarda bene anche la sequenza iniziale perchè ha una fotografia e una realizzazione tecnica spettacolare

l'unica cosa negativa è che un paio di volte mi è parso di vedere dei quadrettoni sullo schermo, ma non so se dipende dal televisore, dalla connessione o se è stata solo una mia impressione, e peccato anche per la trama che è un pochino banale, perchè per il resto è davvero un bel film

non ho visto com'è il dvd, ma non credo ci possano essere paragoni
rain
Utente Junior
Utente Junior

Messaggioda Quarry » venerdì 23 novembre 2007, 14:33

rain ha scritto:la codifica video non ho mai fatto caso a dove si veda sulla ps3, se mi dai una mano poi te lo scrivo

durante la visione premi il tasto Display del telecomando . Il tipo di codifica appare in alto a destra, dopo quella audio :-9
Immagine Immagine Immagine
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda crossroads » venerdì 23 novembre 2007, 15:20

quoto in toto ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda rain » lunedì 26 novembre 2007, 23:42

eccomi, scusate ma ho avuto un po da fare in questi giorni

allora, la codifica è vc-1, poi l'ho riguardato e dopo l'entusiasmo iniziale ho notato che il problema di perdita di definizione è abbastanza presente in alcune scene ma rimane cmq localizzato a una piccola area per volta (ad esempio il naso di un tizio, un dettaglio particolare ecc...)

non so se su un full hd si noti lo stesso, cmq è un difetto che viene notato solo da chi presta una particolare attenzione alla qualità dell'immagine in ogni scena, non compromette la qualità finale del prodotto (che ritengo ancora essere ad altissimi livelli) ma lo allontana dalla perfezione a cui forse poteva aspirare
rain
Utente Junior
Utente Junior

Messaggioda crossroads » martedì 27 novembre 2007, 9:32

quindi tutti noi fanatici dell'alta definizione avremmo notato il difetto ! :-3 :-27 :cof

Mitico Rain ! :-27 :cof Ci facciamo un bel caffe' ?
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Torna a Blu-Ray Italiani ed Esteri