[Blu-ray] The Pusher - Layer Cake (2004) di Matthew Vaughn

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

[Blu-ray] The Pusher - Layer Cake (2004) di Matthew Vaughn

Messaggioda CapitanFede » venerdì 7 novembre 2008, 16:57

THE PUSHER

Disco: BD 50
Codec: Mpeg 2
Regione: B

QUALITA' ARTISTICA: iniziamo subito col dire che questo è un film da riscoprire,passato in Italia sotto silenzio qualche anno fa avrebbe meritato maggior fortuna.
Diretto da Matthew Vaughn,già produttore di 2 piccoli gioiellini inglesi come Snatch e Lock&Stock,. il film gode dell'interpretazione di un otimo cast tra cui Daniel Craig(famoso come 007) Michael Gambon (il Silente di Harry potter) e Sienna Miller(brava e bella).
Un Gangster movie particolare,ma ben riuscito.Il titolo in originale "layer Cake" a mio avviso rende meglio l'idea della "struttura"che è alla base della storia.La malavita organizzata proprio come una torta a strati. Molto bella l'idea di mostraci un protagonista che ci diviene simpatico non per la sua volia di redenzione,(che infatti non c'è),quanto per la sua intelligenza e le sue capacità.
Un film interessante, per una serata piacevole.

QUALITA' VIDEO: uno dei primi dischi usciti e ancora compresso con l' Mpeg-2.Tuttavia questo disco non ha nulla da invididare a produzioni più recenti.
Il livello del dettaglio è sempre molto alto,i primi piani "porosi"al massimo.Il quadro rimane sempre pulito e molto "tridimensionale", il rumore video è assente.
Molto belli sia i primi piani sia le scene su campo lungo che mantengono un detaglio elevatissimo.
La fotografia particolare del film,che utilizza filtri tendenti al blu-verde non inficia minimamente il risultato complessivo che è ottimo.
le uniche pecche si riscontrano nei flashback,forse troppo granulosi(ma credo che possa trattarsi più di una scelta che di un errore.
in conclusione un ottimo comparto video.
VOTO:9

QUALITA' AUDIO: il DD a 640 usato per la traccia italiana e da me ascoltato è ottimo,anche se la natura del film gli impedisce di mostrare a pieno il suo potenziale. cmq i suoni sono sempre riprodotti con fedeltà e assoluta precisione e pulizia.
Sottolineo la presenza di una traccia audio ita in pcm 5.1, se avete la possibilità di ascoltarla beh fatelo!
VOTO:9

EXTRA: la confezione è la solita:un amaray che nulla toglie e nulla aggiunge.per gli extra video invece troviamo un commetno,le scene elimintate e un'interesatne intervista,forse l'extra più interessante dove vengono dispensati aneddoti e curiosità, piacevoli epr chi ha apprezzato il film!Gli extra sono in SD.
In totale arriviamo ad un'oretta scarsa.visto il film e lo scarso successo avuto è pure tanto!
VOTO 7

Catena usata: Epson Tw700(base 250 cm proiettato sul muro) PS3 e Panasonic SC-HT400, lenti a contatto :-27

CONSIGLIO PER L'ACQUISTO/UPGRADE: Se il film non lo avete potete procedere all'acquisto,visto l'ottimo comparto tecnico e la buona fattura della pellicola(a volte per lodare la tecnica del film ci dimentichiamo la sostanza vera...ma in questo caso tecnica e sostanza vanno di pari passo),se avete il dvd potete upgradare(magari aggiungo io ad un prezzo contenuto).Rimane il fatto che almeno uno sguardo dovreste darlo ad un prodotto del genere
Unico neo per i possessori di PS3:questo è stato l'ultimo blu ray che ho visto prima di mandare la console in assistenza causa rottura del lettore blu ray...Si tratta di una casualità,ma se siete scaramantici magari mentre guardate il film e mentre nessuno vi guarda dirigete la vostra mano a sud... :-27
Cmq resta il fatto che finchè non riavrò la play questa potrebbe essere l'ultima recensione(in teoria avrei pure superman returns pronta,ma devo finire dei correttivi e poi la pubblicherò) :-9
Avatar utente
CapitanFede
Utente Junior
Utente Junior
 
Messaggi: 362
Iscritto il: martedì 4 settembre 2007, 13:56

Re: [Blu-ray recensione] The Pusher - Layer Cake (2004)

Messaggioda inglesino » domenica 16 agosto 2009, 1:35

AGOSTO 2009, dopo tutti i film usciti da quando hai scritto questa recensione.. Daresti ancora un 9 al comparto video?
Immagine
Avatar utente
inglesino
Utente
Utente
 
Messaggi: 995
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 22:05
Località: Treviso


Torna a Blu-Ray Italiani ed Esteri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti