[Blu-ray] The Millionaire (2008) di Danny Boyle

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

[Blu-ray] The Millionaire (2008) di Danny Boyle

Messaggio da Errix »

Immagine

FILM 7,5
diciamocelo: 8 oscar non stanno nè in cielo nè in terra. è un bel film, godibile, ma nulla di senzazionale. i pregi del film secondo me stanno principalmente nella colonna sonora, nella bravura dei giovanissimi attori e nel raccontare una storia "classica", forse anche troppo (la principessa che viene salvata dal cavaliere... anzi in questo caso da un moschettiere).

VIDEO 7
qualità video di difficile valutazione in quanto il film è stato girato con diverse tecniche (per alcune sequnze è stata utilizzata anche una canon eos 3), tra l'altro lo stesso Boyle nel commento audio precisa che se il blu-ray presenta molto rumore, cosa che non ci si aspetterebbe da un prodotto del genere, è per una scelta voluta. si alternano sequenze che con molta grana (generalmente scene in interni, per esempio Latika e Jamal nella stanza dell'albergo abbandonato) a sequenze che invece hanno un dettaglio ottimo (di solito scene in esterni, Latika bambina sotto la pioggia). in certi momenti il rumore video potrebbe risultare fastidioso, ma nel complesso il blu-ray è buono e comunque rispetta fedelmente il girato.

AUDIO 8
l'italiano è proposto in PCM e in Dolby Digital, la prima ovviamente è superiore alla seconda. traccia molto dinamica e coninvolgente ma che ha come difetto quello di infossare un po' i dialoghi quando ci sono le musiche e/o gli effetti sonori.

EXTRA 7
molto buono il reparto degli extra che complessivamente raggiunge un'oretta di durata. tanto per cominicare c'è un bel making of e poi una featurette sull'importanza della scena della latrina. sono presenti anche le scene eliminate, di cui alcune ci potevano stare benissimo nel film. il commento audio di Danny Boyle e Dev Patel è molto interessante e rivela parecchie informazioni sul film, so che di solito è una rottura riguardarsi il film con il commento ma io in questo caso lo consiglio.
Parola di Roberto Carlino
Rispondi