[Blu-ray] Studio 4K

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggioda nonchalance » lunedì 9 maggio 2016, 1:35

Sì, ma è della Cult Media.. :-23

..difatti, stranamente il dvd della Sinister è andato Fuori catalogo poco tempo dopo la sua uscita! :-47

Comunque, ben venga il BD! :-31

:-9
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda MonsieurVerdoux » venerdì 20 gennaio 2017, 14:11

Ciao ragazzi, riesumo questo vecchio topic perchè sto per fare un mega acquisto su amazon di bluray e volevo prendere, tra gli altri, alcuni film distribuiti dallo studio 4k. per cui volevo chiedervi se potevate darmi un vostro parere su quali erano i migliori prodotti da loro realizzati.
Sicuramente prenderò il Terzo Uomo (che la 4k ha realizzato usando il master Criterion, di cui tutti parlate benissimo) e il Settimo Sigillo, ma volevo sapere se secondo voi c'era qualcosa di davvero imperdibile da dover prendere dal loro catalogo (ho visto che Amazon li ha tutti, o quasi, disponibili).

Grazie!
MonsieurVerdoux
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda Walden » venerdì 20 gennaio 2017, 15:44

Con l'eccezione di Fahrenheit 451 (che comunque utilizza il miglior master disponibile sul mercato), sono tutti ottimi. Oltre a quelli che citi, ho un ricordo particolarmente buono di Le catene della colpa, M - Il mostro di Dusseldorf e Il ladro di Bagdad, ma si tratta di cercare un po' il pelo nell'uovo, perché, come dicevo, sono tutti ottimi. In ogni caso, Dvdbeaver e altri siti offrono screenshot delle edizioni estere da cui sono tratti i bd 4k, quindi è facile farsi un'idea abbastanza precisa della qualità di ogni singolo titolo.
Walden
Utente
Utente

Messaggioda MonsieurVerdoux » sabato 11 marzo 2017, 10:52

Visto ieri Il terzo uomo. Faccio una domanda un pò da ignorante (non conosco molto bene la differenza tra i vari master, sto entrando solo ora nel mondo dei bluray) ma ho notato che l'immagine di questa versione è un pò granulosa: é una caratteristica di questa versione? Grazie! Inoltre si vedono comunque dei leggeri segni di usura della pellicola, confermate ( in particolare nella scena in cui Cotten incontra la Valli nel suo camerino, si vedono ai lati dello schermo delle leggere bruciature della pellicola).
MonsieurVerdoux
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda nonchalance » sabato 11 marzo 2017, 13:08

MonsieurVerdoux ha scritto:Visto ieri Il terzo uomo. Faccio una domanda un pò da ignorante (non conosco molto bene la differenza tra i vari master, sto entrando solo ora nel mondo dei bluray) ma ho notato che l'immagine di questa versione è un pò granulosa: é una caratteristica di questa versione? Grazie! Inoltre si vedono comunque dei leggeri segni di usura della pellicola, confermate ( in particolare nella scena in cui Cotten incontra la Valli nel suo camerino, si vedono ai lati dello schermo delle leggere bruciature della pellicola).

Praticamente, è il master di quello Criterion: dvdbeaver.

Comunque, qua c'è tutto.. :maf

.
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda ZARDOZ1958 » mercoledì 5 aprile 2017, 20:52

Ciao a tutti! Per caso qualcuno saprebbe dirmi se "La signora scompare" ha mai visto la luce? E che fine ha fatto questa casa?

Ciao e grazie.
"Nessuno è perfetto!" (Joe E. Brown - A qualcuno piace caldo)
ZARDOZ1958
Utente Junior
Utente Junior

Messaggioda Smarty » mercoledì 5 aprile 2017, 22:08

La signora scompare non è mai uscito, assieme a diversi titoli che furono annunciati e mai videro la luce (Suspense, La strada scarlatta, Nosferatu, La fiamma del peccato etc.), e Studio 4K penso proprio abbia fatto una brutta fine :lol, in realtà ci sarebbe da piangere, l'idea che al 99,9% nessuno mai qui in Italia oramai pubblicherà questi capolavori del cinema del passato in blu-ray mi mette profonda tristezza, e mi rende consapevole di quanto sia ridicolo, arretrato e superficiale il mercato home video di questo paese :-7
Smarty
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda ZARDOZ1958 » mercoledì 5 aprile 2017, 23:40

Concordo pienamente con te Smarty! E la cosa fa ancora più rabbia perché tutto il materiale editato era di buonissimo (se non ottimo) livello! Purtroppo non sono riuscito a procurarmi, quando ancora ne avevo la possibilità, "Prigionieri dell'oceano" del grande Hitch, per cui sapere che questa casa sia oramai scomparsa mi fa ancora più rabbia...
Comunque grazie per le info.
"Nessuno è perfetto!" (Joe E. Brown - A qualcuno piace caldo)
ZARDOZ1958
Utente Junior
Utente Junior

Messaggioda .:dAb:. » giovedì 6 aprile 2017, 11:14

Dello Studio 4K fortunatamente ho preso tutto quanto pubblicato.
Dopo la scomparsa, a malincuore, per i titoli che mi interessavano ho dovuto rivolgermi ai mercati esteri: UK (edizioni Eureka Masters of Cinema) e USA (Criterion).
Dispiace che in famiglia possa fruirne solo io, vista l'assenza di sottotitoli in italiano...
.:dAb:.
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda nonchalance » giovedì 6 aprile 2017, 14:36

Su Amazon ancora ci sperano! :cof

Mentre, su dvd-store risulta Fuori Catalogo anche Macbeth di Orson Welles mai uscito.. :-47

.
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda MonsieurVerdoux » domenica 10 dicembre 2017, 10:33

Ciao, ho visto su amazon che ci sono alcuni nuovi titoli della 4k disponibili, come La passione di Giovanna d’Arco, L’erba del vicino é sempre più verde e anchetanti altri...qualcuno di voi sapeva qualcosa di questa nuova ondata di uscite della studio 4k? O erano giá usciti da un pò ed ero io ad essermi perso qualcosa?
MonsieurVerdoux
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda nonchalance » domenica 10 dicembre 2017, 15:45

MonsieurVerdoux ha scritto:Ciao, ho visto su amazon che ci sono alcuni nuovi titoli della 4k disponibili, come La passione di Giovanna d’Arco, L’erba del vicino é sempre più verde e anchetanti altri...qualcuno di voi sapeva qualcosa di questa nuova ondata di uscite della studio 4k? O erano giá usciti da un pò ed ero io ad essermi perso qualcosa?

Non usciranno mai..per ora! :cof

.
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior

Precedente

Torna a Blu-Ray Italiani ed Esteri