[Blu-ray][3 Cofanetti] STAR WARS (1977-1983/1999-2005) di George Lucas

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
slask
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2012, 4:34

Re: [Blu-ray][3 Cofanetti] STAR WARS (1977-1983/1999-2005) di George Lucas

Messaggio da slask »

ragazzi secondo me ve la prendete troppo per questa storia delle modifiche... avete mai dato un'occhiata alla lista (integrale) di TUTTE le modifiche, le migliorie, le correzioni che sono state fatte dal '97 fino ad oggi? Non avete idea di quanta roba abbiano sistemato, rimesso a nuovo, aggiustato e corretto. I film sono veramente allo stato dell'arte grazie a tutte le rettifiche fatte in fase di restauro.
Non ha senso scagliarsi sempre contro la scena di Greedo (che ora in br non è più neanche tanto scandalosa), o contro il nuovo finale di SW VI (suvvia, a rigor di logica ora che Anakin pre-lato Oscuro ha un look ben preciso, non aveva senso mostrarne lo spettro "come se fosse invecchiato dal lato chiaro della forza"), alla fin fine sono inezie, non ci vedo niente di sacrilego. Inoltre vorrei ricordare che tra le prime modifiche c'è stato anche il reinserimento di due scene importantissime in SW IV, ovvero il primo incontro tra Jabba e Han, e la reunion tra Luke e Biggs... com'è che i lati positivi se li dimenticano sempre tutti?
Ben venga che un purista voglia ANCHE i dvd con le edizioni non ritoccate, perchè sono pur sempre le primissime versioni dei film e come tali hanno un valore storico/affettivo impagabile, ma un VERO starwarsiano pur tenendosi stretti quei dvd, comprerebbe immediatamente questo box e si godrebbe l'esalogia nella sua forma più bella e potente di sempre.

Ma non voglio proseguire su questa diatriba al momento, che potrebbe infiammare una discussione lunghissima. Concludo dicendo solamente che la nuova trilogia, così come le nuove versioni della vecchia, hanno una loro dignità, e io personalmente, dopo aver testato la qualità eccellente del video della VT, e quella SUPERBA del video dei nuovi tre episodi, mi ritengo soddisfatto dall'acquisto e considero questi 6 blu-ray come le vere versioni definitive della saga di STAR WARS.


p.s: se c'è una cosa su cui neanche io transigo però è il packaging! 'mazza che schifezza che ci hanno rifilato quelli della Fox. Se penso che ho pagato quasi 90 € questi 4 pezzi di plastica tenuti insieme dal nastro adesivo (!!) mentre il supercofanettone di lusso de Il Signore degli Anelli mi è costato 70 € mi viene da piangere...
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1267
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: [Blu-ray][3 Cofanetti] STAR WARS (1977-1983/1999-2005) d

Messaggio da j »

Io suppongo che tutti abbiano letto in queste ore della vendita del secolo, ovvero della vendita della Lucasfilm alla Disney per circa 4 mld di dollari, e del conseguente annuncio di un Episodio VII di Star Wars in arrivo nel 2015.
Quello che sembra oscuro al momento è cosa accadrà ai futuri (e passati) titoli dei due franchise di Lucas, Indy incluso. Alcune indiscrezioni sostengono che Paramount sia ancora in carica per ciò che riguarda i film precedenti e i futuri sfruttamenti del marchio Indiana Jones: se Disney avrà intenzione di mettere in cantiere un nuovo capitolo dovrà accordarsi con Paramount (come accaduto per "The Avengers").
Per "Star Wars" invece via libera, e non è un caso che l'annuncio del nuovo film abbia seguito a ruota l'annuncio della vendita: la Lucasfilm non aveva né ha alcun legame con Fox per i nuovi film. Fox, dal canto suo, ha in licenza i diritti degli episodi I - II - III - V - VI fino al 2020: da quel momento in poi, teoricamente può passare tutto in mano a Disney. Tutto, tranne "Episodio IV: Una nuova speranza", ovvero Guerre stellari, di cui la Fox ha i diritti in perpetuo. La soluzione, anche in questo caso, passa per un accordo tra Disney e Fox che conceda a Fox di 'accreditarsi' ancora come distributore/produttore dei futuri film (di fatto però gestiti in proprio da Disney) e a partecipare a una piccola percentuale sugli incassi e sui futuri sfruttamenti home video: il tutto in cambio del prezioso Episodio IV che consentirebbe a Disney di gestire tutta la saga (magari anche prima del 2020).
http://www.hollywoodreporter.com/news/t ... -up-384541
spazzolone76
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 25 settembre 2012, 1:51

Re: [Blu-ray][3 Cofanetti] STAR WARS (1977-1983/1999-2005) d

Messaggio da spazzolone76 »

per me star wars è finito con la prima e insuperibile trilogia (per capirci episodio 4 -5 -6 ).

servono nuove idee e nuovi registi con le 00 ;
Rosso
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2013, 15:48

Re: [Blu-ray][3 Cofanetti] STAR WARS (1977-1983/1999-2005) d

Messaggio da Rosso »

Skywalker87 ha scritto: ho avuto anche diversi problemi durante la visione e vorrei chiedere a voi una conferma o meno di questi difetti...per capire se è un problema o meno del mio lettore !! :-13 Sullo sfondo di diverse scene appaiono delle improvvise grane, come formicolii sullo schermo, in particolare sui capelli dei personaggi verso metà ...Sulla scena i grattacieli alle spalle dei personaggi sono pieni di puntini, ripeto come un formicolio molto diffuso che quasi cancella l'immagine impossibile da non notare!
Ciao, cercando in rete ho trovato questa discussione. Anch'io ieri, riguardando il film per la prima volta da cofanetto BlueRay, ho notato queste fastidiose grane negli sfondi, in tante scene, purtroppo. A volte, dove compare Palpatine, tutta l'immagine appare sgranata e con bande verticali di disturbo ben visibili, che scompaiono e riappaiono a seconda delle scene. Non riesco a capire se un problema del televisore o di masterizzazione del disco. Avendo visto però che anche tu l'hai notato sulle stesse scene, mi viene il dubbio che possa essere un difetto del disco.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 739
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: [Blu-ray][3 Cofanetti] STAR WARS (1977-1983/1999-2005) d

Messaggio da mark-bluray »

Preso il cofanetto della mitica trilogia originale: superlativo l'audio,ottimo il video, peccato per gli extra che si ruducono ai soli commenti, in attesa della tanto agognata versione senza le aggiunte quella originale che all'epoca usci al cinema.
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Blu-ray][3 Cofanetti] STAR WARS (1977-1983/1999-2005) d

Messaggio da Saimo »

In occasione del quarantennale del primo episodio, su Amazon si trova in offerta a 35 euro il cofanetto con i primi 6 film della saga rimasterizzati. In tutto sono nove dischi e 50 ore di extra.
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Rispondi