[Blu-ray] Slevin - Patto Criminale (2006) di Paul McGuigan

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

[Blu-ray] Slevin - Patto Criminale (2006) di Paul McGuigan

Messaggioda Billy » martedì 7 agosto 2007, 19:06

Immagine

Scheda film:
Regista: Paul McGuigan
Attori: Bruce Willis, Josh Hartnett, Ben Kingsley, Lucy Liu, Morgan Freeman, Stanley Tucci
Prodotto da: Moviemax
Anno di produzione: 2005
Durata: 106 minuti

Scheda tecnica del Blu Ray:
Prodotto da: Mondo Home Entertainment
Anno produzione Blu Ray: 2007
Supporto: BD 25
Compressione: VC-1
Formato video: 2.35:1
Risoluzione: 1920x1080-24p
Audio: italiano 5.1 DTS-HD Master Audio / Inglese 2.0 DTS-HD Master Audio
Sottotitoli: ita

FILM
Thriller leggero secondo me molto carino. La storia è ben congegnata, la regia è di qualità, il cast è di grande spessore e tutti sono perfettamente in parte (compreso Josh Hartnett che non è certo il maggior talento di Hollywood). Ottima anche la colonna sonora, con brani decisamente azzeccati.
Visione caldamente consigliata.
VOTO 7

VIDEO
Niente male il video che si contraddistingue per una pulizia estrema. La pellicola è immacolata e il rumore video è praticamente assente. Ottima la gestione della compressione.
Un po di delusione sul lato della definizione con alcuni primi piani decisamente morbidi. Anche alcuni sfondi non convincono fino in fondo (soprattutto quelli all'interno della casa del Boss). Fortunatamente ogni tanto escono fuori delle immagini chiaramente HD.
In alcune scene avrei gradito qualche dettaglio in più sulle basse luci che in questi casi tendono un po ad appiattirsi e fanno perdere compattezza al quadro.
Comunque un video di tutto rispetto.
VOTO 7,5 (iniziamo ad essere un po più cattivelli con i voti :44 )

AUDIO
Purtroppo il mio impianto non mi consente di godere del DTS-HD quindi non assegnerò voti.
La traccia DTS classica mi ha comunque favorevolmente colpito: i dialoghi sono ottimi, le belle musiche sono riproposte in maniera convincente e la dinamica è molto buona (forte la sensazione di "direzionalità" del suono).
Peccato per la traccia in lingua originale proposta, da quanto ho capito per motivi di diritti, solo in stereo (comunque sempre DTS-HD).

EXTRA
Discreti sia per quantità che per qualità gli extra (che sono gli stessi del DVD). Abbiamo due "dietro le quinte" che sommati arrivano a circa 26', alcune scene eliminate e varie interviste al cast (circa 50').
Unica esclusiva è il trailer il fullHD.
Tutti gli extra sono sottotitolati.
Carini i menù.
VOTO 6,5

Ricordo che il film viene proposto in identica versione anche in HD-DVD (brava la nostra Mondo HE ;) ).

Insomma, acquisto consigliato sia dal punto di vista tecnico che artistico.
:-9
Ultima modifica di Billy il mercoledì 29 ottobre 2008, 18:22, modificato 2 volte in totale.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Billy
Moderatore
Moderatore

Messaggioda crossroads » mercoledì 8 agosto 2007, 10:59

bellissimo film. visto su sky e mi ha spiazzato ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

[Blu-Ray recensione] Slevin - Patto Criminale (2006)

Messaggioda ludega » sabato 7 giugno 2008, 19:51

Immagine

VOTO FILM: 7/8
VOTO VIDEO: 8-
CODEC VIDEO USATO: VC-1
VOTO AUDIO: 8+
CODEC AUDIO ITA: DTS-HD Master Audio 5.1 (2,2 Mb/s circa)
CODEC AUDIO ENG: DTS-HD Master Audio Stereo 2.0 (1.6 Mb/s di media circa)
DISCO USATO: Single Layer (25 GB)
CONTENUTI EXTRA : Standard Definition+ Trailer 1080p
CODICE AREA : A/B/C
FORMATO VIDEO : 2,35:1
DISTRIBUTORE: Mondo HE

CATENA USATA: TV SHARP LCD X20E FULL-HD da 32" collegato in HDMI audio Stereo PCM, Video 1080p

VIDEO: 8-
Amici dunque, Si tratta di un film che non è fatto per L'HD, nel senso che scene di azione o paesaggi stupefacenti non se ne vedono, però il quadro a parte qualche piccola imperfezione qua e là è più che valido. A differenza dell' HD-DVD americano che usava la codifica AVC qui si è optato per l'altrettanto nobile VC-1 che si dimostra all'altezza come dettagli e colori come ci si aspetterebbe da un film HD. Va notato come il Film si svolga spesso in ambienti chiusi con condizioni di luce particolari, flash-back, insomma una fotografia stilizzata. tra l'altro il formato video mi è sembrato più largo del riportato 2:35:1 (direi 2.42:1 senza overscan). Comunque al di là di qualche spatinatura, niente da dire, molto bene

AUDIO: 8+
Scelta pionieristica quella di Mondo che propone una validissima traccia addiritura in DTS-HD Master audio (prima volta in Italia) seppur ad un bitrate bassino per una sì nobile codifica. Dialoghi e suoni resi benissimo, una traccia che non delude, anche se ripeto è un film molto legata ai dialoghi, non aspettatevi fuochi d'artificio. Singolare scelta per la traccia originale.... Stessa codifica DTS HD Master audio, ma in un semplice Stereo (prima volta che ne vedo una su un Disco Blu) che comunque con un Bit-rate di poco inferiore al nostro rimane comunque gradevole. Scelta credo tra l'altro dovuta a problemi di spazio....

EXTRA: 6,5
Abbastanza ricchi gli extra quasi tutti in SD (con qualità video piuttosto scadente) ci sono 2 making of, interviste agli attori, al resto della troupe, scene eliminate, finale alternativo e il Trailer in HD 1080p per un totale di 73 minuti.... Se non fosse per la pessima qualità video avrei dato di più...

QUALITA' ARTISTICA: 7/8
Un film come non se ne vedono quasi mai, sorprendente e intelligente... Una specie di Gangster movie di classe con un cast di prim'ordine e un finale a dir poco complesso, ma ben realizzato. Un puzzle che si rimette insieme in maniera tanto precisa quanto appagante per lo spettatore. Un esempio di come non serva un budget incredibile per fare un ottimo film.
Non è il vostro film del sabato sera, siamo a un livello di cinema superiore. Facile da sottovalutare, difficile da dimenticare.

CONCLUSIONE:
Mondo HE propone un Blu-ray di tutto rispetto per questo Slevin, e questo è da segnalare in quanto poche case italiane hanno creduto da subito nell'HD. Codifiche audio/video di prim' ordine ed extra tutto sommato all'altezza, considerando anche il prezzo di 16/17 €, tutto sommato è da considerare, a questo prezzo molto di meglio non si trova. Se poi si considera che il film è stato una delle liete sorprese degli ultimi anni, con trama e cast super, forse prima o poi sarebbe il caso di acquistarlo....
Ultima modifica di ludega il sabato 7 giugno 2008, 22:15, modificato 1 volta in totale.
ludega
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda Billy » sabato 7 giugno 2008, 21:20

Lo presi appena uscito questo BD.
Concordo con il tuo parere, un disco ben realizzato.
:-9

Il mio impianto
Billy
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Smonty » sabato 7 giugno 2008, 22:15

bellissimo film e ottimo bluray. l'ho preso pochi giorni fa a 16€ su dvd-store. affarone

ottima rece ;)
Smonty
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda crossroads » sabato 7 giugno 2008, 22:17

c'e' l'ho pure io e , il film e' molto carino ! forse avrei dato un voto piu' alto a comparto video , ma si sa , io sono di manica larga !

Ottima recensione ... ne aspettiamo altre ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Re: [Blu-Ray recensione] Slevin - Patto Criminale

Messaggioda Hyoma85 » sabato 14 marzo 2009, 19:53

preso oggi a 14€...sono moooolto soddisfatto del prezzo e dell'acquisto fatto! :-23
Hyoma85
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Re: [Blu-Ray recensione] Slevin - Patto Criminale

Messaggioda Billy » sabato 14 marzo 2009, 20:14

Complimenti, ottimo prezzo :thumbs

Il mio impianto
Billy
Moderatore
Moderatore

Re: [Blu-Ray recensione] Slevin - Patto Criminale (2006)

Messaggioda crossroads » domenica 15 marzo 2009, 9:58

ehhh si ... ottimo prezzo , ottimo film , ottima qualita' video ! ... un tris non da poco ! :-27 :pop
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda Hyoma85 » domenica 15 marzo 2009, 12:26

l'ho preso con una promozione (non so se posso scrivere la catena di negozi dove l'ho preso) che dava l'opportunità di prendere due blu-ray a 27.90...ho preso slevin e alpha dog! sono contentissimo.... :-) :-)
Hyoma85
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda Billy » domenica 15 marzo 2009, 14:18

Hyoma85 ha scritto:l'ho preso con una promozione (non so se posso scrivere la catena di negozi dove l'ho preso)

segnala pure QUI, comunque penso si tratti della promo MW, giusto?
:-21

Il mio impianto
Billy
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Hyoma85 » lunedì 16 marzo 2009, 0:07

si Billy.. :-) :-)
Hyoma85
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda Hyoma85 » venerdì 27 marzo 2009, 14:12

visto ieri sera...mamma mia che grande film...proprio il genere che piace a me...il video è più che buono e l'audio buono...voto 8.5
Hyoma85
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda ivs » venerdì 27 marzo 2009, 15:10

A chi è piaciuto Slevin: guardatevi anche Gangster n°1 dello stesso regista. ;)
ivs
Moderatore
Moderatore

Messaggioda simo88 » venerdì 27 marzo 2009, 15:40

stupendo questo film....grande bruce :-31
secondo voi merita l' upgrade? grazie mille
simo88
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna a Blu-Ray Italiani ed Esteri