
(ed. USA senza ITA)

Movie 4.5
Video 4.5
Audio 4.5
Extras 1.5

Overall 4.0

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13
Review by Gary Tooze
Production:
Theatrical: Paramount Pictures
Video: Paramount Home Video
Disc:
Region: FREE! (as verified by the Momitsu region FREE Blu-ray player)
Runtime: 2:18:04.776
Disc Size: 44,568,635,960 bytes
Feature Size: 37,700,308,992 bytes
Video Bitrate: 27.62 Mbps
Chapters: 20
Case: Standard Blu-ray case
Release date: June 8th, 2010
Video:
Aspect ratio: 2.35:1
Resolution: 1080p / 23.976 fps
Video codec: MPEG-4 AVC Video
Audio:
DTS-HD Master Audio English 4725 kbps 5.1 / 48 kHz / 4725 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
Dolby Digital Audio French 640 kbps 5.0 / 48 kHz / 640 kbps / DN -4dB
Dolby Digital Audio Portuguese 640 kbps 5.0 / 48 kHz / 640 kbps / DN -4dB
Dolby Digital Audio Spanish 640 kbps 5.0 / 48 kHz / 640 kbps / DN -4dB
Subtitles:
English, English (SDH), French, Portuguese, Spanish, none
Extras:
• Featurette: Behind the Shutters (17:11 in HD!)
• Featurette: Into the Lighthouse (21:11 in HD!)
Bitrate:
la copertina è identica al graphic novel venduto separatamente, che però ha la copertina rigida. Chi sa se anche quello allegato al DVD/Blu-ray sarà cosìrick_13 ha scritto:ecco alcune immagini della graphic novel in vendita allegata al blu-ray
è l'indicazione "generica" che utilizza dvd-store prima di conoscere l'effettiva confezione, speriamo che invece non sia una schifosa amaray col fumetto allegato o un'amaray + fumetto con una semplice custodia slipcaserick_13 ha scritto:Speriamo sia rigida... dvdstore sulla scheda ha indicato cofanetto!! magari!!
Sarei curioso di sapere se anche nell'edizione estera Paramount (cioè quella originaleBilly ha scritto:Questo "difetto" [...] presente nel Master per la duplicazione fornito a Medusa Video.
Mah chissà se proveranno a rimediare, considerando che hanno già osato suggerire di zoomare il video così da autocropparci l'immagine.riki333 ha scritto:L'unica speranza è che riescano a rimediare in qualche modo per l'edizione vendita
E come è possibile che il master con il menu perenne sia arrivato a Medusa dalla Paramount (estera vero?) se si vede chiaramente che sotto il titolo "Lost In Translation" c'è il solito sottotitolo italiota "L'amore Tradotto" e le opzioni sottostanti sono in italiano? Spettacolo, questo screen è da conservare.Dan8700 ha scritto:Vorrei poi sapere come abbia fatto Paramount a fornire un master con i menu perenni (mai sentita 'sta cosa) - e questa mi sa di ennesima idiozia Medusa, e non ci sarebbe da stupirsi.
Haha, sì questo suggerimento poi, come si suol dire, "completa l'opera"; tanto dopotutto, a che vi serve tutta quell'immagine?? Esigenti!brucewayne ha scritto:
considerando che hanno già osato suggerire di zoomare il video così da autocropparci l'immagine.![]()
A confronto il mio screencap è un capolavoro. Comunque, io mando avanti gli altri stavolta.Billy ha scritto:buone notizie, Medusa pare aver posto rimedio al problema.
per la cronaca, il difetto era questo:
fonte
meno male...AGGIORNATO ore 21:00
L'edizione Blu-ray di Shutter Island uscita a noleggio pochi giorni fa, a causa di un errore tecnico presenta lungo l'intera durata del film il menù pop-up impresso a video.
Il film è interamente visibile, ma nella porzione di schermo al di sotto del fotogramma risulta impossibile disattivare il menù di pop-up, con possibili conseguenze sgradevoli per i possessori di monitor al plasma.
Il problema è già stato corretto dai tecnici Medusa, pertanto la versione sell che è prevista per il 28 luglio non presenterà alcun difetto.
Medusa si sta inoltre adoperando in queste ore per contattare i propri clienti e sostituire le copie noleggio difettose con dischi sottoposti a nuovo authoring e correttamente funzionanti.