[Blu-ray] Sabrina (1954) di Billy Wilder

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

[Blu-ray] Sabrina (1954) di Billy Wilder

Messaggioda Noodles85 » venerdì 6 luglio 2012, 14:22

E' il caso di parlarne prima dell'uscita dato che si può prenotare a 4,95 su amazon.it. So che è già uscito in Francia e Spagna, e probabilmente l'edizione italiana sarà uguale. Qualcuno ha avuto modo di appurare la qualità di questo blu-ray?
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Re: [Blu-ray] Sabrina (1954) di Billy Wilder

Messaggioda Noodles85 » venerdì 6 luglio 2012, 16:44

Trovata questa recensione: http://www.homecinema-fr.com/forum/view ... t=30020007

Anche qui se ne parla: http://www.hometheaterforum.com/t/32052 ... g-blu-rays

Il blu-ray sembrerebbe buono, nonostante l'uso del DNR come si legge nel primo link.

Edizione cmq veramente standard: nessun extra. In America non penso che se ne escano con un'edizione simile, in dvd esiste una centennial edition con diversi extra. Sembra che ci stiano "usando" (noi europei) come test, per vedere come sarà accolto il blu-ray.
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda Saimo » venerdì 6 luglio 2012, 16:47

Credo, più banalmente, che si stia ripetendo la storia che ci fu a suo tempo con tanti film della MGM: le edizioni americane avevano sempre qualche extra, mentre in Europa usciva un DVD multilingue che conteneva praticamente solo il film...
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda j » venerdì 6 luglio 2012, 18:52

Comunque la vera notizia è: €4,95? :!!
j
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda Saimo » venerdì 6 luglio 2012, 20:04

Staremo a vedere se non ci annullano tutti gli ordini... :cof
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda Noodles85 » sabato 7 luglio 2012, 0:18

Intanto, già finita l'offerta, ne Sabrina ne Cenerentola a Parigi sono più disponibili. :-21
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda brucewayne » lunedì 9 luglio 2012, 13:39

Mi scoccia l'idea di fare da cavia per il mercato USA :-13, se il nuovo corso Paramount (0 extra) è mirato a questo. Se davvero poi negli States esce un'edizione come si deve sono tentato di mollare questa, oppure la tengo e ringrazio di averla pagata 5€ e prendo anche l'americana quando costerà il giusto... ma è assurdo che mi debba tenere 2-3 copie di uno stesso film. :-10
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda Noodles85 » lunedì 9 luglio 2012, 14:43

A me non piace proprio avere lo stesso film doppione, e se un'eventuale edizione contenesse solo più extra non mi importerebbe più di tanto, diverso è il caso se dovesse uscire un'edizione migliorata dal punto di vista video. Per questo chiedevo se noi europei stiamo fungendo da cavia, perchè è strano che esca prima in Europa che in America. Cmq forse ha ragione Saimo facendo il paragone con le edizioni MGM, in tal caso, 5 per il solo film mi sta benissimo.
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda nocciolo » lunedì 9 luglio 2012, 15:23

Le ultime uscite Paramount EU hanno quasi tutte zero extra, ma se non altro sotto il profilo video spesso sono eccellenti.

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
nocciolo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda walkabout » martedì 10 luglio 2012, 16:02

Aggiungo che sul profilo audio/video sono praticamente identiche, stesso transfer e stesso audio originale. Cambiano solo lingue di doppiaggi e sottotitoli.
walkabout
Utente Junior
Utente Junior

Messaggioda Noodles85 » venerdì 13 luglio 2012, 9:45

j ha scritto:Comunque la vera notizia è: €4,95? :!!

Gentile Cliente,

Ci spiace informarla che l'ordine dell'articolo

'Sabrina (1954)' Asin: B008HMO5MM

è stato annullato. Il prezzo dell'articolo indicato sul sito era erroneo, pertanto, non abbiamo potuto dare corso alla sua richiesta.

Amazon.it

Stessa cosa per Cenerentola a Parigi! :-26
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda brucewayne » venerdì 13 luglio 2012, 10:49

Idem, e pure per tutti gli altri che avevo ordinato. No problem, valuterò con MOLTO interesse le edizioni americane quando usciranno.
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda Anacleto » mercoledì 13 febbraio 2013, 18:41

Qualcuno poi ha preso il BD di "Sabrina"? La qualità com'è? Volevo acquistarlo, ma prima preferirei ascoltare il parere di qualcuno. Grazie. :-9
Anacleto

Messaggioda walkabout » mercoledì 13 febbraio 2013, 19:04

http://www.caps-a-holic.com/hd_vergleiche/comparison.php?&cID=1170&action=&x=&y=&art=&image=0&gamma=&cap1=12540&cap2=12532&lossless=1#auswahl

Sembra si tratti di vecchio master, un bit/rate almeno molto robusto e una spalmata non indifferente di DNR. Io ho desistito dall'acquisto, pur a malincuore.
walkabout
Utente Junior
Utente Junior

Messaggioda Anacleto » mercoledì 13 febbraio 2013, 20:09

http://www.caps-a-holic.com/hd_vergleiche/comparison.php?&cID=1170&action=&x=&y=&art=&image=0&gamma=&cap1=12540&cap2=12532&lossless=1#auswahl

Sembra si tratti di vecchio master, un bit/rate almeno molto robusto e una spalmata non indifferente di DNR. Io ho desistito dall'acquisto, pur a malincuore.

Molte grazie. Purtroppo mi pare che per le major sia quasi inevitabile l'uso di DNR, tuttavia nel link non dice nulla dell'audio italiano. Nel DVD, il doppiaggio italiano in DD è rovinatissimo, speravo che magari in BD ci fosse stata una qualche opera di restauro.
Anacleto

Messaggioda walkabout » mercoledì 13 febbraio 2013, 21:03

Dunque, ho cercato info sul vecchio DVD italiano per fare confronti, ma niente. Ad ogni modo, la traccia italiano del BRD è un DD a un misero 224 kbps, quindi presumo identica alla vecchia traccia del DVD. E' in genere improbabile che ritocchino le tracce di doppiaggio, e qui si ha una release oltretutto non localizzata ma uniforme per tutti i mercati principali europei (in effetti, c'è pure il giapponese!). Al 99% il doppiaggio italiano presenta gli stessi difetti del DVD.
In merito al DNR, non è inevitabile per tutte le major, ma solo per la Universal e qua e là la Paramount. E in generale lo si utilizza quasi sempre per i master vecchi. Questo disco mi sembra davvero un'occasione sprecata, soprattutto confrontandola a ciò che la stessa Paramount ha fatto con Sunset Boulevard. Confido in una riedizione per il trecentennale della Paramount. :-28

P.S. La cosa più sconcertante - quanto evidente - sta nel fatto che, almeno stando alla comparazione di cui sopra, il DVD presenta più dettaglio.
walkabout
Utente Junior
Utente Junior

Messaggioda Anacleto » mercoledì 13 febbraio 2013, 22:28

Ti ringrazio molto.
Anacleto

Messaggioda walkabout » giovedì 14 febbraio 2013, 1:58

Di nulla. Più che altro, è davvero un peccato che un'opera del genere non abbia goduto di un nuovo adeguato master. Titoli del genere è improbabile vedranno riedizioni.

P.S. Giusto per sapere con chi prendermela, ho dato un'occhiata in rete in merito al master, e ho trovato un rip HDTV a 720p, ma è chiaro già così che il problema non sta nel riversamento del BRD in sé, che tra le altre cose ha pure un ottimo bit/rate e la codifica AVC, ma appunto proprio nel nuovo master HDTV. Quindi correggo le mie ipotesi precedenti, e suppongo abbiano creato sì un nuovo master HD, ma evitando un restauro e ricoprendolo di cera. Queste le mie deduzioni, lieto di sbagliarmi. Uffa, ricordo di quando lo vidi sugli scaffali francesi ad agosto 2012, con tanto di prezzo basso (tipo 10-12 €) e non riuscivo a procedere all'acquisto...
walkabout
Utente Junior
Utente Junior

Messaggioda luctul » giovedì 14 febbraio 2013, 9:52

mah...io ce l'ho e vi posso assicurare che non è assolutamente quel disastro che leggo...se c'è dnr è proprio leggero...per me buon bd per questo classico che in certe sequenze(sopratutto primi piani )raggiunge vette di eccellenza...sui campi lunghi si perde un po'....qualche incertezza la ho notata in alcuni panning.formato corretto1:37...audio discreto seppure in mono.extra scandalosamente assenti ...la pecca maggiore è l'assenza di restauro per un titolo così
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda Anacleto » giovedì 14 febbraio 2013, 19:05

Vabbè, a 'sto punto, dato che le opinioni sono discordanti anche su altri siti, aspetterò qualche offerta e lo prenderò, ovviamente tenendomi anche in DVD per gli extra :-9
Anacleto

Messaggioda walkabout » giovedì 14 febbraio 2013, 22:24

luctul ha scritto:mah...io ce l'ho e vi posso assicurare che non è assolutamente quel disastro che leggo...se c'è dnr è proprio leggero...per me buon bd per questo classico che in certe sequenze(sopratutto primi piani )raggiunge vette di eccellenza...sui campi lunghi si perde un po'....qualche incertezza la ho notata in alcuni panning.formato corretto1:37...audio discreto seppure in mono.extra scandalosamente assenti ...la pecca maggiore è l'assenza di restauro per un titolo così

Beh a me, seppur solo dagli ss, il DNR pare abbastanza marcato. Premetto che detesto totalmente il DNR, tanto che già per me quello presente in titoli come Cape Fear (1962) o Psycho è già eccessivo.
walkabout
Utente Junior
Utente Junior

Messaggioda luctul » lunedì 7 aprile 2014, 9:29

in compenso è uscito in USA con Warner...e a me pare con AR sballato(1:78)...mentre il nostro pare avere l'AR corretto (1:37)
http://www.blu-ray.com/movies/Sabrina-Blu-ray/42628/
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Torna a Blu-Ray Italiani ed Esteri