[Blu-ray] S.W.A.T. - Squadra speciale anticrimine (2003) di Clark Johnson

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

[Blu-ray] S.W.A.T. - Squadra speciale anticrimine (2003) di Clark Johnson

Messaggio da crossroads »

[img][img]http://img214.imageshack.us/img214/1286/swatblurayvx7.jpg[/img][/img]

VOTO VIDEO : 7,5/8 .
CODEC USATO : MPEG-2 . DISCO SINGLE LAYER 25GB

Prima di fare la recensione di questo titolo volevo fare una premessa !
Questo bluray l'ho visto praticamente in tutti gli stand bluray della mia zona . La mia impressione guardandolo nei centri commerciali collegati a tv lcd da 42 pollici o roba del genere non era mai stata delle migliori ! Vedevo grana e un'immagine non certo da primato e del tutto simile al DVD !
Sapete cosa vi dico ? Non vi fidate di cio' che vedete nei vari centri commerciali ! Io non so come li configurano certi pannelli , ma mi sa che non prestano la minima attenzione alla configurazione perlomeno decente per la visione dei bluray ( in questo caso s.w.a.t. ) .
Visto da me a casa l'impressione e' stata tutt'altra ! Non grido di certo al miracolo , ma di sicuro si tratta di un buon bluray , forse uno dei primi , ma molto buono !
A memoria ho paragonato la scena dell'atterraggio dell'aereo sulla strada nel ponte con quella vista nei centri commerciali . Nei vari centri era un po' granulosa e con un croma molto tendente al giallo , a casa mia la grana non si vedeva e il dettaglio risaltava eccome e , in piu' era tutto nitido e pulito . E ho un plasma panasonic da 37 pollici hd-ready ... mica chissa' cosa ( forse l'avevo pulito troppo bene con il Vetril prima della visione :-27 !) .
Mi chiedo come tarino le TV nei centri commerciali e come le colleghino ai player ... penso abbastanza male comunque !
Passando al film in questione , non si trattera' di un capolavoro artistico di alto livello , ma come bluray si difende bene , se pensiamo che e' stato uno dei primi bluray ad uscire per il mercato italiano ( se ben ricordo ) .
La codifica mpeg-2 non e' male , anche se qua e la qualche artefatto dovuto alla compressione tipica di questo codec si fa vedere , ma non e' nulla di grave o di particolarmente fastidioso . un DVD upscalato a 1080i per quanto buono sia fa notare ed evidenziare artefatti ben piu' gravosi su muri , campi lunghi ecc ...
La tridimensionalita' e' buona , mentre i primi piani mi hanno un po' stupito per il dettaglio ... non male per essere un BR codificato in mpeg-2 . Ne ho visionati di peggiori con questa codifica e questo s.w.a.t resta sempre un po' al di sopra della media !
Anche nelle scene piu' scure il tutto sembra essere ben digerito dal codec . La grana ( evidente e non so perche' nelle visione dei centri commerciali ) e' appena e , a malapena avvertibile . E' relegata ad alcuni frangeti e punti del Film .
Ho notato qualche microscatto , a volte marcato , ma sempre relegato a movimenti particolari della cinepresa !
Vale la pena fare l'upgrade rispetto ad DVD ? ... Se il film vi era piaciuto io dico di si !Il taglio con il passato e' abbastanza netto e ne vale la pena !
L'audio e' presente anche non compresso e non e' affatto male .
tra gli extra qualche trailer ( in alta definizione ) e le scene eliminate del film ( non ricordo se in alta definizione , ma non penso ) .
In poche parore un buon titolo !
E ripeto ... non vi fidate troppo di cio' che vedete nei centri commerciali ... visionate il tutto a casa con tv e player ben tarati ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Gambit3rd
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 22:16

Re: [Blu-Ray recensione] S.W.A.T.

Messaggio da Gambit3rd »

crossroads ha scritto:E ripeto ... non vi fidate troppo di cio' che vedete nei centri commerciali ... visionate il tutto a casa con tv e player ben tarati ! :-3


Non posso fare altro che quotarti: non ho un lettore BR, quindi per me l'alta definizione è ancora lontanuccia. Mi capita, tuttavia, di fare un giro tra FNAC e MW di tanto in tanto e di fermarmi a guardare i pannelli di ultima generazione su cui è avviato un BR.

Ebbene, ho notato che il medesimo film (Ratatouille ad esempio) su un paio di pannelli fa davvero cascare la mascella (sicuramente sono stati ottimamente tarati) mentre su altri è una tragedia. Sembrano delle vecchie VHS (piene di disturbi video, grana...), e penso che il problema risieda ai cavi utilizzati (magari malconci).

Non ho mai capito, però, se sia inettitudine o qualche tecnica di marketing per sbolognare i modelli su cui "si vede meglio"... :)

Ottima rece, comunque!
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

spesso fanno cosi' ... collegano 3 tv ... una in hdmi , una in video composito ed una con uno switch hdmi o composito .
Vedrai bene la versione in hdmi , peggio quella in composito e non parliamo del resto !

Addirittura su grandi catene i vari pannelli vengono collegati con cavi coassiali che passano audio e video ... non ti dico al piu' lontano della catena che segnale possa arrivare !
Meglio provare di persona e con i collegamenti che si desiderano usare a casa ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
collezionista
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 10:17

Messaggio da collezionista »

perchè li collegano in cascata e con cavi di bassa qualità, per questo capità di ritrovarsi un'immagine molto scarsa, nonostante il prodotto potrrebbe dare molto di più in configurazione originale!
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
Rispondi