[Blu-ray] Resident Evil: Extinction (2007) di Russell Mulcahy

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

[Blu-ray] Resident Evil: Extinction (2007) di Russell Mulcahy

Messaggioda crossroads » venerdì 21 marzo 2008, 12:21

Immagine

VOTO VIDEO : 9-
CODEC USATO : AVC
FORMATO VIDEO : 2.40:1
CONTENUTI EXTRA : STANDARD DEFINITION (480i) , HIGH DEFINITION (1080i)
DISCO USATO : DUAL LAYER 50GB
CODICE AREA : A/B/C
DISTRIBUTORE : SONY

CATENA USATA PER VALUTAZIONE VIDEO : PS3 COLLEGATA VIA HDMI 1080i A PLASMA PANASONIC 37 POLLICI HD-READY

VIDEO

Direi bene ! Un buon bluray !
Onestamente il mio giudizio globale sotto il profilo video e contenuti extra annessi , e' sopra la media !
Il video e' codificato in AVC . I primi 5 minuti non sono eccezzionali ( scene prese dal primo film e riformattate nel formato 2.40:1 ) .
Da quando l'ambientazione si sposta nel deserto , il quadro video subisce un'impennata notevole .
Il croma e' saturo ; i filtri usati sono belli accesi e tendenti al giallo ( in tema con le location desertiche del film ) , ma il tutto si impasta piuttosto bene !

In certi frangenti del film la pulizia del video e' molto marcata e cio' favorisce una resa sui primi piani e sui dettagli annessi mica male ! la tridimensionalita' del quadro oscilla tra il buono e il discreto . Discreto ad inizio fine , buono dalla meta' in poi !
Devo dire che sotto il profilo video il film non e' affatto male e segna una notevole frattura nei confronti del DVD .
Mi ha piacevolmente colpito il livello di dettaglio su alcune scene ambiantate sul deserto , a artire dalla scena dei corvi infetti con i loro voli ( dove la tridimensionalita' e il dettaglio raggiungono l'apice ) , e dal raduno degli Zombi attorno alla struttura dove vengono effettuati i famosi esperimenti .
Qualche incertezza la si nota nel finale con i neri che si impastano leggermente , ma appena appena proprio !
La'uthoring del bluray non e' male ... un po' diverso da altri visionati . la barra' dei menu' e' leggermente obliqua e da un quel senso di tridimensionalita' ! anche qui la programmazione dei menu' e' stata particolarmente privilegiata ( anche sei i migliori menu' li dobbiamo ancora vedere ! ) .
Brava Sony comunque .
Gli extra sono i seguenti :

-Commento audio del regista Russell Mulcahy, dello sceneggiatore/produttore Paul W.S. Anderson e del produttore Jeremy Bolt
-Scene eliminate
-Oltre Raccoon City: alla scoperta di Resident Evil - Extinction

Cosa interessante e da notare negli extra e' la presenza del bonus view ( stessa cosa del Pip degli hd-dvd ) .
Si puo' attivare il bonus view solo con lettori profilo 1.1 , altrimenti nada !

Unica nota sul bonus view e' che la finestra dove appare il regista che commenta il film con il film in sfondo e' un po' troppo piccola ! ... dovrebbero ingrandire la finestra ... altrimenti si diventa ciechi tentado di capire chi sta parlando in quella tanto blasonata finestrella !
A chi interessa il bonus view e' un passo avanti nel fornte dei contenuti extra !

QUALITA' ARTISTICA

Non male come film . Un film che mescola , con le dovute proporzioni ... le tipiche regie di carpenter e romero . Ne esce un prodotto non affatto male , notevolmente superiore al secondo capitolo della serie che era verametne osceno !
Si lascia vedere , non male

CONSIGLI PER L'UPGRADE ?

Direi di si ! Upgrade consigliato per la qualita' del video e per la presenza del bonus view come extra !
Non sarebbero 27,90 euro spesi male !
Ultima modifica di crossroads il venerdì 21 marzo 2008, 13:09, modificato 2 volte in totale.
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda Extrema Ratio » venerdì 21 marzo 2008, 12:44

Concordo con la recensione, vorrei aggiungere a favore del titolo che gli extra (apparte 2 trailer di videogiochi) sono in HD! (non so se 1080p il mio tv non lo regge)
Extrema Ratio
Utente
Utente

Messaggioda giannifocus » martedì 25 marzo 2008, 13:47

Grazie Cross, in wish.
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47
[url=http://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=15011]
LA MIA COLLEZIONE[/URL]

Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda crossroads » martedì 25 marzo 2008, 14:49

your welcome giannifocus ! ... il film e' leggerino , ma senza dubbio rispetto alla ciofeca del secondo episodio ! ... si lascia guardare senza problemi ! :-3 :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda giannifocus » lunedì 31 marzo 2008, 9:21

Preso e subito visionato, spinto soprattutto di ascoltare il primo BD in Dolby TrueHD.
A livello artistico ricalca gli altri episodi...a livello video ho trovato una fotografia leggermente virante al seppia che tende a manifestare una certa patina sul video diminuendo di conseguenza l'esaltazione del dettaglio. Grana completamente assente e un leggero rumore video sui fondali a tinte uniformi, come dicevo dettaglio non hai massimi livelli ma come dice giustamente Cross un BD discreto.
E ora le note positive, l'audio, un solo aggettivo:
IMPRESSIONANTE, TRAVOLGENTE, DEVASTANTE la posizione sovrana del pcm vacilla fortemente se anche in futuro le codifiche THD saranno simili.
LA MIA COLLEZIONE[/URL]

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda crossroads » lunedì 31 marzo 2008, 11:24

Gianni ... l'audio e' molto buono , pure io me ne sono accorto .. ho un po' smanettato tra i menu' delal tv per settarlo ad DOC ! Mi sembrava di sentire la moto in casa ... woouuhhhh ...

La tinta color seppia e' dovuta alla fotografia del film ... effettivamente ruba un po' di dettaglio al film ma che nel complesso non e' male !

Il film mi ha divertito ! Non e' un capolavoro ... ma rispetto al secondo capitolo per fortuna non e' stato fatto un ulteriore passo indietro ! :-3 :-24
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda giannifocus » lunedì 31 marzo 2008, 11:31

Certo non si acquista questo film per la qualità artistica investendo 30€, ma per noi 'malati' la voglia di scoprire nuove frontiere tutto è permesso :-27

Cross hai avuto modo di visionare Beowulf?
Aspetto tuoi pareri, leggi quello che ho scritto nella sua rece e vedi se ti ritrovi. :-9
LA MIA COLLEZIONE[/URL]

giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda crossroads » lunedì 31 marzo 2008, 11:38

devo ancora prenderlo . penso di andarlo a prendere stasera ! :-3

Poi ti so dire Gianni ! :-3
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda giannifocus » martedì 1 aprile 2008, 11:22

Aspetto la tua solita bella e approfondita rece.
LA MIA COLLEZIONE[/URL]

giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda crossroads » martedì 1 aprile 2008, 12:37

ok ... io l'ho preso . penso di guardarlo entro 2 settimane ! devo priam razzolare n po' di film registrati da sky ! :-3
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda giannifocus » martedì 1 aprile 2008, 14:04

No i film di Sky no!!!
Only dvd o hd!!!!!!!!!!!!!!!
LA MIA COLLEZIONE[/URL]

giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda crossroads » martedì 1 aprile 2008, 14:17

ehhh ... ma con sky mi vedo anche i film che mai noleggerei , e che poi scopro carini se non di piu' !
Risparmio soldi nel noleggio , una ventina di film al mese , e li spendo in bluray !!!! :-3
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda giannifocus » martedì 1 aprile 2008, 15:35

Beato te che hai la possibilità di vedere tutti questi film, io i miei 1 o 2 film settimanali me li devo 'rubare'.
Ma quelli di Sky li vedi in 5.1 spero!
Dai una visione a Beowulf la devi, aspetto le tue impressioni, specie se hai avuto modo di vedere Boog, Chicken o Ratatouille per un confronto.
LA MIA COLLEZIONE[/URL]

giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda crossroads » martedì 1 aprile 2008, 16:37

ratatouille l'ho visto in BR , eccezzionale ! gli altri no !
Sky con 5.1 no probs !
Tra un po quando esce il myskyHD me lo prendo cosi' vediamo com'e' l'alta definizione a 1080i su sky ! Ne parlano bene e male !
I film li vedo la sera tardi nel weekend ... me ne vedo almeno 4 per volta nei momenti migliori !
Sky non e' male ! La qualita' video lascia un po' a desiderare , ma almeno mi vedo tanti bei film ; anche tanti cult che non passano in tv ... film datati e belli !
non voglio fare pubblicita' a sly ovviamente , ma piuttosto di guardare Il Grande Fratello o Amici , meglio un film di sky e un buon bluray e qualche dvd che sempre piu' raramente compro ! :-3
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Torna a Blu-Ray Italiani ed Esteri