VOTO VIDEO : 7-
CODEC USATO : AVC
FORMATO VIDEO : 2.85:1
CONTENUTI EXTRA : HIGHDEFINITION (1080i) , STANDARD DEFINITION (480i)
DISCO USATO : DUAL LAYER 50GB
CODICE AREA : A/B/C
DISTRIBUTORE : SONY
CATENA USATA PER VALUTAZIONE VIDEO : PS3 COLLEGATA VIA HDMI 1080i A PLASMA PANASONIC 37 POLLICI HD-READY
VIDEO
Sotto il profilo video la qualita' e' altalenante .
In certi frangenti e' molto buona , per poi scadere su standard al livello del DVD .
Non si notano artefatti dovuti alla compressione , segno che il codec avc riesce a gestire il tutto abbastanza bene !
In alcune scene e' presente un bel po' di grana , ma riconducibile al limite qualititavo della pellicola che , ripeto , va dal buono , all'appena sucfficiente !
La tridimensionalita' del quadro varia pure quella . Ottimi momenti , specilamente durante le parti dei concerti molto carine e cariche di colori saturi , a momenti dove un'eccessiva solarizzazione produce un bel rumore video con conseguenti cali di tridimensionalita' !
Ad esempio a 1080i sulla ps3 noto in certi punti delle righe orizzontali che disturbano la visione del film eliminabili solo guardando il film a 720p ... mahh ... non so !
i primi piani sono altalenanti pure quelli . Si passa dai primi piani in qui si possono pure contare le rughe e i capelli della persona , a primi piani che ... lasciano perplessi , ricordando molto da vicino la qualita' del DVD !
Un bluray con ombre e luci !
La versione del film e'la extended cut , cosa molto interessante !
L'authoring e' carino , finalmente qualcosa di buono . l'authoring e' a tema con il film e molto veloce.
E' composto da una side bar sulla sinistra , dall'accesso molto veloce e snello . Non male .. .da segnalare !
Contenuti exta in HighDefinition e Standard Definition .
Sotto il profilo audio mi aspettavo una certa incisivita' , specialmente negli spezzoni dei concerti , ma ... nulla ... siamo al livello dei dvd . Mi manca il buon vecchio audio PCM ( vecchio per modo di dire ) .
QUIALITA' ARTISTICA
Non male . Film figlio di una moda per la musica anni 70/80 .
Riesce a far interessare un buon rocker come me , anche se nello steso filone preferivo di gran lunga "RockStar" , molto piu' sentito e piu' Rock !!!
Un film da "ripescare " .
CONSIGLI PER L'UPGRADE ?
Mahhh ... mi aspettavo di piu' ! ... Alla fine son orimasto un po' deluso ! La qualita' del video passa dal buono all'appena discreto se non meno .
Pagato 25 euro ... e me ne sono pentito ! Vedete voi ... Io mi sono gia' scottato ...
Upgrade poco consigliato !

News