[Blu-ray] Quasi Famosi (2000) di Cameron Crowe - Extended Cut

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

[Blu-ray] Quasi Famosi (2000) di Cameron Crowe - Extended Cut

Messaggioda crossroads » sabato 1 marzo 2008, 14:18

Immagine

VOTO VIDEO : 7-
CODEC USATO : AVC
FORMATO VIDEO : 2.85:1
CONTENUTI EXTRA : HIGHDEFINITION (1080i) , STANDARD DEFINITION (480i)
DISCO USATO : DUAL LAYER 50GB
CODICE AREA : A/B/C
DISTRIBUTORE : SONY

CATENA USATA PER VALUTAZIONE VIDEO : PS3 COLLEGATA VIA HDMI 1080i A PLASMA PANASONIC 37 POLLICI HD-READY

VIDEO

Sotto il profilo video la qualita' e' altalenante .
In certi frangenti e' molto buona , per poi scadere su standard al livello del DVD .
Non si notano artefatti dovuti alla compressione , segno che il codec avc riesce a gestire il tutto abbastanza bene !
In alcune scene e' presente un bel po' di grana , ma riconducibile al limite qualititavo della pellicola che , ripeto , va dal buono , all'appena sucfficiente !
La tridimensionalita' del quadro varia pure quella . Ottimi momenti , specilamente durante le parti dei concerti molto carine e cariche di colori saturi , a momenti dove un'eccessiva solarizzazione produce un bel rumore video con conseguenti cali di tridimensionalita' !
Ad esempio a 1080i sulla ps3 noto in certi punti delle righe orizzontali che disturbano la visione del film eliminabili solo guardando il film a 720p ... mahh ... non so !
i primi piani sono altalenanti pure quelli . Si passa dai primi piani in qui si possono pure contare le rughe e i capelli della persona , a primi piani che ... lasciano perplessi , ricordando molto da vicino la qualita' del DVD !
Un bluray con ombre e luci !
La versione del film e'la extended cut , cosa molto interessante !
L'authoring e' carino , finalmente qualcosa di buono . l'authoring e' a tema con il film e molto veloce.
E' composto da una side bar sulla sinistra , dall'accesso molto veloce e snello . Non male .. .da segnalare !
Contenuti exta in HighDefinition e Standard Definition .
Sotto il profilo audio mi aspettavo una certa incisivita' , specialmente negli spezzoni dei concerti , ma ... nulla ... siamo al livello dei dvd . Mi manca il buon vecchio audio PCM ( vecchio per modo di dire ) .

QUIALITA' ARTISTICA

Non male . Film figlio di una moda per la musica anni 70/80 .
Riesce a far interessare un buon rocker come me , anche se nello steso filone preferivo di gran lunga "RockStar" , molto piu' sentito e piu' Rock !!!
Un film da "ripescare " .

CONSIGLI PER L'UPGRADE ?

Mahhh ... mi aspettavo di piu' ! ... Alla fine son orimasto un po' deluso ! La qualita' del video passa dal buono all'appena discreto se non meno .
Pagato 25 euro ... e me ne sono pentito ! Vedete voi ... Io mi sono gia' scottato ...
Upgrade poco consigliato !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda Jestas » martedì 8 luglio 2008, 22:01

io l'ho preso già sapendo che il film mi piaceva parecchio (visto anche al cinema quando è uscito), da amante della musica e del cinema di Cameron Crowe, e sono stato molto ma molto soddisfatto delle nuove scene (43 minuti in più!) che valorizzano la performance di Kate Hudson, e danno più spazio alla mia "groupie" preferita, Anna "Rogue" Paquin! :oops:

Concordo sulla qualità altalenante del video, che si nota anche sul mio htpc con monitor 26" a 1920x1200 (full hd quindi), ma nel complesso non c'è da lamentarsi troppo. La compressione però avrei giurato di aver letto fosse mpeg-2 (ma forse mi confondo con altro)...

Da notare: come ho detto in altro thread (almeno ora ho constatato che non è un problema del mio rig htpc ma del disco) con powerdvd non funziona il menu, quindi è invedibile, con windvd invece non funziona il controllo col mouse ma funziona benissimo con la tastiera. Bah!
Hi. It's me. I know you're out there. I can feel you now. I Imagine you can also feel me. You won't have to search for me anymore. I'm done running. Done hiding. Whether I'm done fighting, I suppose, is up to you. I believe deep down, we both want this world to change. I believe that the Matrix can remain our cage or it can become our chrysalis, that's what you helped me to understand. That to be free, truly free, you cannot change your cage. You have to change yourself. When I used to look out at this world, all I could see was its edges, its boundaries, its rules and controls, its leaders and laws. But now, I see another world. A different world where all things are possible. A world of hope. Of peace. I can't tell you how to get there, but I know if you can free your mind, you'll find the way.

Immagine
Jestas
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda crossroads » mercoledì 9 luglio 2008, 9:12

codifica avc ... se la ps3 non sbaglia !
Come video non e' male e effettivamente quei 43 minuti in piu' di film li ritengo pure io preziosi ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda Jestas » mercoledì 9 luglio 2008, 12:57

ma qual è la motivazione per cui alcuni titoli, come questo, non permettono il controllo dei menu col mouse? e poi dato che i menu sono pop-up e si possono attivare senza interrompere la visione, perchè mettere una traccia menu in stile dvd, quando non ce n'è bisogno in effetti? (non che mi dispiaccia, dopotutto, però se non ci fosse stata e fosse partito il film in automatico non avrei dovuto penare per un giorno per farlo partire..)
Hi. It's me. I know you're out there. I can feel you now. I Imagine you can also feel me. You won't have to search for me anymore. I'm done running. Done hiding. Whether I'm done fighting, I suppose, is up to you. I believe deep down, we both want this world to change. I believe that the Matrix can remain our cage or it can become our chrysalis, that's what you helped me to understand. That to be free, truly free, you cannot change your cage. You have to change yourself. When I used to look out at this world, all I could see was its edges, its boundaries, its rules and controls, its leaders and laws. But now, I see another world. A different world where all things are possible. A world of hope. Of peace. I can't tell you how to get there, but I know if you can free your mind, you'll find the way.

Immagine
Jestas
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda crossroads » mercoledì 9 luglio 2008, 15:21

ma penso che sia un problema legato all'authoring Java , o a driver che usi che sono piu' beta che ufficiali . C'e' da dire che lo standard Blu-Ray non e' ancora uno standard come lo era HD-DVD .
Penso che con realease future di powerdvd o qualche aggiornamento del programma le cose si risolvano !
Ma se non usi il mouse , usi le freccette su e giu' ecc ?
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Re: [Blu-ray] Quasi Famosi (2000) di Cameron Crowe - Extended Cut

Messaggioda Billy » venerdì 26 febbraio 2010, 20:00

Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Billy
Moderatore
Moderatore

Re: [Blu-ray] Quasi Famosi (2000) di Cameron Crowe - Extended Cut

Messaggioda Errix » lunedì 8 marzo 2010, 19:02

vorrei chiedere ai possessori di questo blu-ray se c'è la possibilità di vedere il film sia nella versione cinematografica che in quella estesa oppure solo la seconda; e se tra gli extra c'è il commento audio del regista? perchè nel retro della copertina non è riportato.
Parola di Roberto Carlino
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Torna a Blu-Ray Italiani ed Esteri