[Blu-ray] Prima della rivoluzione (1964) di Bernardo Bertolucci

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

[Blu-ray] Prima della rivoluzione (1964) di Bernardo Bertolucci

Messaggioda Errix » mercoledì 29 febbraio 2012, 17:29

visto qualche mese fa, ma poi dimenticato di postare qualche impressione :oops: comunque un blu-ray fenomenale! rasenta veramente la perfezione, dettaglio incredibile, molto brillate. l'unico neo è rappresentato da alcune scene rovinate nel finale ambientato nel teatro Regio di Parma, ma ciò credo sia dovuto proprio al materiale originale (suppongo si tratti di scariche elettriche). negli extra molte interviste, la più rilevante è ovviamente quella a Bertolucci. presente anche un'interessante copia lavoro che offre la possibilità di vedere come una volta i dialoghi dei film venissero spesso stravolti in fase di doppiaggio. molto bello infine il booklet (come tutti gli RHV) con alcune parti della sceneggiatura. il film è bello, anche se personalmente preferisco I pugni in tasca di Bellocchio.

BLU-RAY ERRIX APPROVED Immagine AND HIGHLY RECOMMENDED

Chi non ha visto questo blu-ray non sa cos'è la dolcezza dell'alta definizione :-27
Immagine
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Re: [Blu-ray] Prima della rivoluzione (1964) di Bernardo Bertolucci

Messaggioda luctul » mercoledì 29 febbraio 2012, 17:33

io ho l'edizione inglese BFI e non mi ha entusiasmato...probabile sia meglio l'edizione italiana
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Re: [Blu-ray] Prima della rivoluzione (1964) di Bernardo Ber

Messaggioda Saimo » venerdì 14 giugno 2013, 11:56

La sezione extra fra l'altro è una delle più belle mai viste, anche perché è stata curata da Giuseppe Bertolucci, intervistando tutta la troupe e rispolverando materiali inediti (incluso un primo montaggio provvisorio). Qui una clip, persino commovente, in cui i due fratelli si confrontano sul film:
http://youtu.be/OtS9jbrVGMU
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Saimo
Utente Senior
Utente Senior

Torna a Blu-Ray Italiani ed Esteri