[Blu-ray] Planet of the Apes - il pianeta delle scimmie (2001) di Tim Burton

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

[Blu-ray] Planet of the Apes - il pianeta delle scimmie (2001) di Tim Burton

Messaggioda crossroads » mercoledì 11 luglio 2007, 12:19

VOTO VIDEO : 6

codifica video : mpeg-2 . disco singolo strato .

Questo bluray mi ha deluso . Partendo dall'ottimo dvd , mi aspettavo un ottimo bluray , ma non e' stato cosi' .
Praticamente il bluray , specialmente nei primi venti minuti del film e' uguale al dvd ... anche sotto il profilo audio .
Le cose cambiano un po' quando arriva la nebbia nei vari paesaggi e i primi piani nelle sequenze diurne nel deserto , dove i primi piani si fanno aprezzare e il croma e palette colore si discosta dal dvd . Su queste sequenze diurne la grana viene pero' fuori e puo' dar fastidio se si tiene presente che sul dvd non si nota ! Un vero peccato perche' a mio avviso questo titolo era predisposto per un ottimo riversamento bluray !
Addiruttura in alcune sequenze il dvd sembra migliore !!
Sconsiglio l'upgrade per chi ha gia' il dvd , tenendo conto che nelle sequenze diurne a causa della grana il dvd sembra migliore !
Audio ... praticamente uguale al dvd . contenuti extra pochi ... la versione a 2dvd era zeppa di contenuti extra .
Non e' di certo un bluray di riferimento . Non sembra neanche un film in bluray !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Re: [Blu-ray recensione] Planet of the Apes - il pianeta delle scimmie (2001)

Messaggioda Dablas » sabato 9 gennaio 2010, 21:57

Se a questo aggiungiamo che il film è una porcheria pazzesca proprio un disco da cui stare lontani :lol
Dablas
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda luctul » martedì 12 gennaio 2010, 12:46

sul film posso essere d'accordo (ma fino a un certo punto) ma sul bd mi sembra si esageri.è sicuramente un bd modesto ,ma la differenza con il dvd è sempre evidente altro che.ho fatto svariati switch tra dvd e bd e francamente la differenza c'è eccome.switchare in contemporanea è l'unico modo di vedere eventuali differenze.la memoria invece fa brutti scherzi...
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda crossroads » martedì 12 gennaio 2010, 13:18

se mi ricordo ai tempi della recensione , fui colpito dalla buona cromia , un po' meno dalla tridimensionalita' genereale del quadro .
La prima parte del film era piu' simile al dvd ; nella seconda parte il film e' molto piu' bluray like con qualche buon momento di altadefinizione :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Torna a Blu-Ray Italiani ed Esteri