[Blu-Ray] Piccole Volpi (1941) di William Wyler -BR Spagnolo

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

[Blu-Ray] Piccole Volpi (1941) di William Wyler -BR Spagnolo

Messaggioda zasor56 » venerdì 3 maggio 2019, 22:09

"Piccole Volpi" è uno dei grandi film girati da Bette Davis per la regia di Wyler, e per nostra fortuna è stato pubblicato da poco su Blu-ray per il mercato spagnolo con diverse tracce audio tra cui l'italiano.

Il livello generale dell'immagine è sicuramente buono per una pellicola uscita nel 1941, ma non credo che il master utilizzato per questo BR sia stato sottoposto a nuovi restauri: piccoli graffi e spuntinature compaiono di tanto in tanto, e anche delle sottili righe verticali sono avvertibili in diverse occasioni. Il quadro è comunque stabile e si fa guardare con piacere, offrendo un bianco e nero sufficientemente luminoso e con buone sfumature di grigio.
La traccia audio italiana presenta ancora una volta il ridoppiaggio del 1973 già utilizzato in tutte le precedenti pubblicazioni su DVD, indubbiamente di buona qualità, e forse l'unico possibile se è vero che quello originale fu fatto all'epoca su una versione del film tagliata di circa 20 minuti.
Come extra, solo un rovinatissimo e sbiadito trailer originale.

Se avete già l'ottimo DVD pubblicato dalla Sinister anni fa e non apprezzate questo film in modo particolare, a mio parere potete fare a meno di acquistare questa edizione; se invece amate questo titolo come me, e lo considerate uno dei capolavori del cinema dell'epoca che fu, allora, forse, un pensierino potreste farcelo...

Titolo italiano: Piccole Volpi - Titolo originale: The Little Foxes
Titolo spagnolo: La Loba
Lingue disponibili: Italiano, Spagnolo, Inglese, francese, Tedesco
Sottotitoli: Inglese, Spagnolo
Rapporto Immagine: 1:33:1
Etichetta: Sony
zasor56
Nuovo Utente
Nuovo Utente
 
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: [Blu-Ray] Piccole Volpi (1941) di William Wyler -BR Spag

Messaggioda bubuwest » martedì 16 luglio 2019, 20:43

Quello che non mi spiego è come faccia ad essere pubblicato da Sony quando si tratta di un titolo Warner (ad essere precisi produzione RKO, il cui catalogo è poi finito tutto in mano a Warner)...forse in Spagna per qualche strano motivo i diritti li detiene Sony? :think
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
 
Messaggi: 527
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49


Torna a Blu-Ray Italiani ed Esteri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti