[Blu-ray] Paris, Texas (1984) di Wim Wenders

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Dan8700
Utente
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 13:55
Località: Rome
Contatta:

[Blu-ray] Paris, Texas (1984) di Wim Wenders

Messaggio da Dan8700 »

Immagine
Rece up, come entrambi i pollici!
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Blu-ray] Paris, Texas (1984) di Wim Wenders

Messaggio da Errix »

e sul fronte upgrade che dici?
gli extra sono gli stessi del dvd?
Parola di Roberto Carlino
Dan8700
Utente
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 13:55
Località: Rome
Contatta:

Re: [Blu-ray] Paris, Texas (1984) di Wim Wenders

Messaggio da Dan8700 »

Gli extra in più dovrebbero esser questi:
- Travis e Jane: S8 (7')
- intervista al regista (25')
- booklet (12 pagine)
e in meno "Natassia kinski a cannes". Il DVD lo ricordo pessimo fracamente, ma se ce l'hai per le mani e mi butti qualche frame te li "accoppio" col BD, così ti regoli. Ciao!
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Blu-ray] Paris, Texas (1984) di Wim Wenders

Messaggio da Errix »

allora gli extra sono gli stessi (cambia il booklet che penso sia più ricco). non so che dvd hai visto tu ma quello che ho io (rhv) non lo si può certo definire pessimo. comunque io posso fare anche degli screenshot ma poi il confronto con quelli fatti con un altro lettore non sarebbe veritiero.
Parola di Roberto Carlino
Dan8700
Utente
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 13:55
Località: Rome
Contatta:

Re: [Blu-ray] Paris, Texas (1984) di Wim Wenders

Messaggio da Dan8700 »

Non sempre è vero, ma in effetti, visti i frame un po' troppo pixellosi diLe Trou, direi di lasciar perdere, il confronto farebbe apparire il DVD indegno. Comunque, il master RHV sarà sicuramente lo stesso degli altri DVD confrontati qui, che può dare un'idea http://www.dvdbeaver.com/film/DVDReview ... -texas.htm (ma il divario è ben maggiore, essendo i frame ridimensionati qui). :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Blu-ray] Paris, Texas (1984) di Wim Wenders

Messaggio da leone510 »

Concordo con Errix, il dvd di "Paris, Texas" era più che buono considerando anche la data d'uscita ovviamente, credo che lo comprai intorno al 2004! :-21
Avatar utente
Jesse-James
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 2:26

Re: [Blu-ray] Paris, Texas (1984) di Wim Wenders

Messaggio da Jesse-James »

...Per chi avesse qualche dubbio sull'acquisto di questo Capolavoro (finalmente allo Stato Dell'Arte), vi riporto la mia Rece di Apertura Thread che ho rilasciato tempo fa su un altro Forum:

Immagine
Immagine
Immagine

Allora, finalmente sono riuscito a recuperare una copia di questo Capolavoro di Wenders che preso dalla curiosità (e letteralmente ipnotizzato di fronte a tale bellezza) ho divorato, di conseguenza posso affermare senza ombra di dubbio che, molto probabilmente ci troviamo di fronte al miglior lavoro di Encoding svolto da una casa editrice Italiana, in questo caso mi riferisco ovviamente alla “Ripley's Home Video” RHV.
Sull’interessante e dettagliato libretto all’interno dell’edizione sono specificate le stesse caratteristiche tecniche riportate dalla recensione su Bluray.com dell’edizione Criterion che riporto:
"Supervised and approved by director Wim Wenders, this new high-definition digital transfer was created on a Spirit Datacine from the original 35mm camera negative. Thousands of instances of dirt, debris, scratches, splices, warps, jitter, and flicker were manually removed using MTI's DRS system and Pixel Farm's PFClean system, while Digital Vision's DVNR system was used for small dirt, grain, and noise reduction.”
La nostra edizione è sicuramente la stessa di quella Francese , che, a sua volta è praticamente identica alla Magnifica edizione Criterion U.S.A.
Il dettaglio la colorimetria la grana il contrasto è tutto praticamente Eccellente, davvero un Trasferimento da 10 e Lode!
La codifica è in AVC, ed Il bitrate medio è quasi costante, ma si assesta comunque sempre su livelli elevati.
Stesso discorso vale per la splendida traccia Inglese in Dolby True HD 5.1, che è Spettacolare e rende pieno merito alla Splendida Steel Guitar Acustica Di Ry Cooder e i dialoghi sono sempre perfettamente dettagliati.
Questo secondo me è un’ottimo esempio su come si dovrebbe affrontare un trasferimento in BD senza combinare Casini Vari Dannosi… che “ALTRI” Editori italiani dovrebbero seguire….
Il film , probabilmente io non l’avevo mai visto (altrimenti credo proprio che me ne sarei ricordato)...
E’ un commovente “Viaggio” di Redenzione, fisico e spirituale alla ricerca del proprio “Io” e del proprio passato famigliare, perduto forse da tempo, attraverso gli splendidi paesaggi Americani, molto spesso mozzafiato, resi in maniera Impeccabile da una Fotografia che rasenta la Perfezione ed il tutto accompagnato come già detto dalla Meravigliosa chitarra di Ry Cooder.
Quindi per quanto mi riguarda , ne consiglio Assolutamente L’acquisto!:) ;)
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
jimmix
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2012, 0:21

Re: [Blu-ray] Paris, Texas (1984) di Wim Wenders

Messaggio da jimmix »

Trovato oggi da MW a 12 e 99 e subito comprato :-)
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2614
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Blu-ray] Paris, Texas (1984) di Wim Wenders

Messaggio da Saimo »

Strepitoso, i colori sono talmente delicati che a tratti sembra di guardare un 35mm.
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2614
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Blu-ray] Paris, Texas (1984) di Wim Wenders

Messaggio da Saimo »

Prossimamente al cinema...
Immagine
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Blu-ray] Paris, Texas (1984) di Wim Wenders

Messaggio da nonchalance »

Goood! :-31
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Rispondi