[Blu-ray] Miami Vice (2006) di Micheal Mann

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

[Blu-ray] Miami Vice (2006) di Micheal Mann

Messaggioda *nINja* » mercoledì 26 novembre 2008, 21:13

Non possiedo un grande impianto audio quindi non posso esprimere giudizi in merito, quello di cui voglio scrivere è il fronte video: UNA VERGOGNA!
Lo so che Micheal Mann ha girato in film in digitale ma alcune scene hanno una qualità che fa veramente schifo!
E' vergognoso che venga venduto un prodotto di simile fattura, sono davvero furibondo perchè ho atteso questo dvd per molto e ora mi ritorvo un simile prodotto.
*nINja*
Utente
Utente

Messaggioda Billy » mercoledì 26 novembre 2008, 22:10

Mi immagino che il video di questo film non sia da riferimento anche se il tuo commento mi lascia un po spiazzato anche perché le molte recensioni lette (anche al tempo dell'HD-DVD) lasciano presagire un video comunque sufficiente, verificherò quando comprerò il BD. Personalmente anche del semplice DVD non ho pessimi ricordi.
Mi sento comunque di difendere la Universal che fino ad ora ha sempre prodotto delle edizioni eccellenti sia in HD-DVD che in BD, sono convinto che difficilmente si sarebbe potuto fare di meglio.
Tu quali difetti hai riscontrato principalmente? suppongo che la grana sia uno di questi.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Billy
Moderatore
Moderatore

Messaggioda *nINja* » mercoledì 26 novembre 2008, 23:12

Esattamente... La grana e il problema delle scene scure... Di cui purtroppo il film è pieno. Secondo me si vedeva meglio il dvd "normale" non blu ray...
Il mio lettore e la mia tv sono settate entrambe a 1080p/24hz...
*nINja*
Utente
Utente

Messaggioda ivs » mercoledì 26 novembre 2008, 23:20

Aspettavo al varco queste critiche. ;)

Miami Vice, per chi non lo sapesse è girato con la nuova telecamera digitale HDW-F23, in grado di registrare in 1080p con qualità RGB 4:4:4. Il film è stato poi copiato senza perdita di qualità negli hard disk e il BD, eccezion fatta per la compressione (cmq invisibile o quasi sul Bd grazie alla compressione AVC e l'altro bitrate), è una copia 1:1 di quanto voluto da Mann e il grande direttore della fotografia Dion Beebe.

Quindi la grana, i forti contrasti e via dicendo sono precise scelte registiche o comunque risentono dei limiti intrinseci del mezzo (la trama e il livello del nero nelle scene notturne non sono ancora all'altezza della pellicola). Non capisco quindi cosa ci sia da lamentarsi: se si vuole un quadro razor ce n'è a bizzeffe di BD. ;)

Leggetevi qua un pò di notizie sulle riprese del film:

http://www.sony.it/biz/view/ShowContent ... 3315657142

Come direbbe il Nanni Moretti di 'Sogni d'oro': "Ve lo meritate il DNR!" :-)
ivs
Moderatore
Moderatore

Messaggioda *nINja* » giovedì 27 novembre 2008, 13:33

Nell'altra versione, il dvd normale non avevo tutta questa grana..........
*nINja*
Utente
Utente

Messaggioda ivs » giovedì 27 novembre 2008, 15:05

*nINja* ha scritto:Nell'altra versione, il dvd normale non avevo tutta questa grana..........

Certo, perchè il dvd è a bassa qualità. La grana fa parte delle riprese, e nel dvd era inferiore solo perchè la bassa definizione la nascondeva. Se proprio da fastidio ci sono un sacco di circuiti di riduzione del rumore nei nuovi televisori, basta azionarli e il gioco è fatto. ;)

Comunque la grana è data dal fatto che l'intero film è girato in condizioni di luce naturale, aumentando l'iso (come le macchine fotgorafiche digitali) per evitare di utilizzare luci artificiali, e quindi il rumore è congenito: ma, come sottolineato da Mann, ha permesso di cogliere colori, sfumature e dettagli che la pellicola non avrebbe saputo restituire. ;)

Personalmente adoro questo tipo di fotografia, che secondo ma da quel senso di 'realtà' tipico di un'umida e sporca metropoli nel buio della notte, donandole sfumature e riflessi cromatici straordinari. :-9
ivs
Moderatore
Moderatore

Messaggioda *nINja* » giovedì 27 novembre 2008, 17:39

ivs ha scritto: Se proprio da fastidio ci sono un sacco di circuiti di riduzione del rumore nei nuovi televisori, basta azionarli e il gioco è fatto. ;)

Questa non la sapevo :oops: ...

ivs ha scritto: Personalmente adoro questo tipo di fotografia, che secondo ma da quel senso di 'realtà' tipico di un'umida e sporca metropoli nel buio della notte, donandole sfumature e riflessi cromatici straordinari. :-9

Su questo sono d'accordo :ok ...
*nINja*
Utente
Utente

Messaggioda sixxola » giovedì 4 dicembre 2008, 19:33

Arrivato ieri, da visionare.

Su dvd-store sta a 19,90 ;)
sixxola
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda paulsmith » martedì 9 dicembre 2008, 21:30

a scoprirlo prima questo sito favoloso :(
ieri ho preso il mio primo blu-ray....ovviamente era miami vice-
pensavo di avere toppato le impostazioni dello schermo...invece come leggo qui....il fattore grana e' scandaloso.
deluso e amareggiato sono corso a comprare altri due film , iron-man e hell boyII.....ringranziando dio spettacolari, specie il secondo.
complimenti ragazzi a tutti per le recensioni dettagliate. ora ogni acquisto sara debitamente comprovato in anticipo dalle vostre opinioni.
grandi
Ps domani il cavaliere oscurooooooo, speriamo bene visto chè tutto notturno.
paulsmith
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda sandman » martedì 9 dicembre 2008, 23:55

Benvenuto. ;)

Comunque, tornando a "Miami Vice" io non l'ho ancora visto ma come ha spiegato Ivs la grana pare sia voluta.
sandman
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ivs » mercoledì 10 dicembre 2008, 0:19

Ripeto alla nausea: la grana è voluta e dipende dal tipo di riprese con telecamera digitale e luce esclusivamente naturale.

BD non vuol dire sempre quadro limpido, ma rispetto del film così come è stato concepito e girato. Quindi basta lamentarsi e ringraziamo di avere una copia 1:1 del film di Mann. ;)
ivs
Moderatore
Moderatore

Messaggioda paulsmith » mercoledì 10 dicembre 2008, 14:19

si ma non mi piaceeeeee :) l'avevo letto che era voluta....ma ti giuro e' la cosa che piu mi infastidisce è la grana sul nero ...dai tempi delle vhs .
il film e' grandioso cmq
paulsmith
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda ivs » mercoledì 10 dicembre 2008, 15:31

Purtroppo per filmare al buio con il digitale bisogna, almeno allo stato attuale della tecnologia, scendere a dei compromessi: aumenta infatti la granulosità e il rumore video ma si colgono sfumature e colori unici.

Provate anche voi a filmare con una telecamera hd di notte aumentando esponenzialmente l'ISO e otterrete gli stessi risultati. ;)

Io personalmente adoro questa fotografia, che permette di cogliere bagliori, dettagli e sfumature impensabili per la pellicola. Dando inoltre una patina di 'vero' non indifferente a ciò che si vede sullo schermo. :-9

p.s: domani arriva anche a me, poi vi dico cosa ne penso. Skipperò subito alla scena della F430 con i marmittoni che sputano fuoco blu. :-27
ivs
Moderatore
Moderatore

Messaggioda crossroads » mercoledì 10 dicembre 2008, 15:34

una domanda per chi ha visto il film .

Essendo tratto da una serie degli anni ottanta , il film ha un po' il sapore cotonato di quegli anni ? :-3
Come dire ... sa un po' di Glam anni ottanta ? :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda Dick Laurent » mercoledì 10 dicembre 2008, 16:02

Nulla di più distante dall'atmosfera glam: MV è un film cupo e realistico, lontano dall'ironia e dal colore della serie (soprattutto delle prime, è più in linea con la "svolta" buia da metà in poi). Personalmente ho apprezzato moltissimo questa scelta, ciò non toglie che un fan della serie ne possa rimanere spiazzato...

qui comunque il topic relativo al film, per non andare OT: http://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=24565
[font=Lucida Console]AXX° n N[/font]

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Dick Laurent
Moderatore
Moderatore

Messaggioda crossroads » mercoledì 10 dicembre 2008, 16:05

ok ho capito ! ... stavo valutando se prenderlo o meno . Il fatto che sia cupo come film non mi dispiace ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda ivs » mercoledì 10 dicembre 2008, 16:09

Dick Laurent ha scritto:Nulla di più distante dall'atmosfera glam: MV è un film cupo e realistico, lontano dall'ironia e dal colore della serie (soprattutto delle prime, è più in linea con la "svolta" buia da metà in poi). Personalmente ho apprezzato moltissimo questa scelta, ciò non toglie che un fan della serie ne possa rimanere spiazzato...

Quoto. La serie sta al film di Mann come il giorno alla notte. ;)

Miami Vice è un capolavoro, nonchè un film profondamente innovativo. Non si può e non si deve lasciare sugli scaffali.
ivs
Moderatore
Moderatore

Messaggioda crossroads » mercoledì 10 dicembre 2008, 16:18

ok ... appena lo becco lo prendo ! :-3
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda ivs » lunedì 15 dicembre 2008, 21:58

Confrontato le scene presenti nel trailer col BD e sono uguali per definizione, grana, colori. Ergo il BD è stato riversato perfettamente, le uniche lamentele sono da rivolgere alla ancora non ottimale tecnologia di ripresa digitale. ;)
ivs
Moderatore
Moderatore

Messaggioda crossroads » martedì 16 dicembre 2008, 12:50

preso con un 3x2 al blockbuster .... a giorni me lo guardo ! :-3
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Re:

Messaggioda inglesino » giovedì 14 maggio 2009, 15:32

ivs ha scritto:Ripeto alla nausea: la grana è voluta e dipende dal tipo di riprese con telecamera digitale e luce esclusivamente naturale.

BD non vuol dire sempre quadro limpido, ma rispetto del film così come è stato concepito e girato. Quindi basta lamentarsi e ringraziamo di avere una copia 1:1 del film di Mann. ;)

Io quando vedo fotografie o film in luce naturale vado via di testa! Mi fanno letteralmente impazzire!

Preso 10 minuti fa, questa sera me lo guardo!

Se ci fossero altre segnalazioni di film girati in luce ambiente fate un fischio! :-9
Immagine
inglesino
Utente
Utente

Re:

Messaggioda inglesino » venerdì 15 maggio 2009, 13:25

ivs ha scritto:Miami Vice è un capolavoro, nonchè un film profondamente innovativo.

Cosa intendi per "innovativo" Ivs.. ??? ?
Immagine
inglesino
Utente
Utente

Re: [Blu-ray recensione] Miami Vice (2006)

Messaggioda sixxola » lunedì 1 giugno 2009, 15:59

Gran BD e gran film :ok
sixxola
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Re:

Messaggioda hicks82 » lunedì 8 giugno 2009, 9:03

ivs ha scritto:un film profondamente innovativo.

Concordo appieno, Mann ha estremizzato ancora di più lo stile di Collateral rendendolo ancora più "crudo", realistico ma soprattutto affascinante con inquadrature da mozzare il fiato. C'è ne fossero di registi così.....
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Re: [Blu-ray recensione] Miami Vice (2006)

Messaggioda Jack Carter » sabato 5 dicembre 2009, 1:58

Di MV, esiste anche una director's cut in bd per caso??
Jack Carter
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Prossimo

Torna a Blu-Ray Italiani ed Esteri