[Blu-ray] Mamma Mia! (2008) di Phyllida Lloyd

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

[Blu-ray] Mamma Mia! (2008) di Phyllida Lloyd

Messaggioda CapitanFede » martedì 2 dicembre 2008, 16:07

MAMMA MIA!

Codec:VC-1

QUALITA'ARTISTICA:adrenalinico, frizzante,esplosivo, mitico, forse banale,romantico...tutto questo è mamma mia!
Tratto dal noto musical teatrale capace di sbancare il box office di mezzo mondo mamma mia! arriva in sala e al box office cineamtografico fa lo stesso...
sono più di 500 i milioni di dollari incassati dal film in tuto il mondo,uno dei maggiori successi della scorsa estate.
il musical(musical vero dove si canta tanto e si balla con nuemrose coreografie...)è bastao sulle canzoni degli abba.
90 minuti di musica pop che fanno da colonna sonora portante di una storia semplcie e zuccherina:siamo in Grecia:Sophia sta per sposarsi, solo che vuole essere accompagnata dal padre all'altare:c'è un problema sua madre all'epoca el concepimento frequentava 3 uomini diversi...
Da qui nasce la storia,scandita dal ritmo musicale degli abba(sono un metallaro,ma riconosco che il pop degli abba farebbe digerire qualsiasi cosa...),ritmo, toni sempre allegri per una storia allegra, adatta per una serata tra amici,o meglio ancora per fare felice la propria ragazza/moglie...
Un cast in stato di grazia completa l'opera:eccezionale meryl streep all'ennesima prova maiuscola di una carriera eccezionale, ma ottimi anche gli altri dall'ex 007 pierce brosnan,capace di riciclarsi perfettametne nel ruolo della commedia romantica(anche se sentirlocantare non è il max...), ad amanda seyfried,dolcissima e dotata di una voce splendida.
Consigliatissimo

QUALITA'VIDEO:Giuro questo è il primo blu ray che da rospo diventa cigno...
appena inserito il disco nel lettore l'immagine che si presenta davanti ai miei occhi è buona, ma con alcune cadute vertiginose...
sinceramente rimango un pò deluso,visto he conoscevo l'elevata caratura dei prodotti universal...
Una scena su tutte(The Winner take it all...)era assolutamente inguardabile per essere HD:luminosità eccessiva che portava i bianchi a affogare il resto dell'immagine.
davvero non ci siamo...
eppure...eppure la tenacia mi porta a non mollare:aggiusto un pò un paio di parametri, perdo un pò di tempo a fare i dovuti cambi e ecco ci siamo,ovviamente nei limiti del mio vpr,un tw700.
Alla fine cmq posso assolutamente ammettere che siamo di fronte ad un gran bel quadro video, pulito, dettagliato(la storia si svolge prevalentemente al sole,quindi i neri del mio vpr un pò ne risentono...).I colori sono belli saturi.Ottimi i primi piani(pierce brosnan in SOS).
La tridimensionalità è ottima.
VOTO:9(ma probabilmetne con un altro proiettore avrei dato il 10...)

QUALITA'AUDIO: per l'italiano è proposto un bel dts a 758 kbs, contro il dts HD-MA dell'inglese(per chi può consiglio questa versione, tanto è un musical dove si canta parecchio...).la traccia audio per la nostra lingua è di ottima fattura,nonostante non sia HD. traccia audio potente,ben calibrata e estremamente coinvolgente
VOTO:9

EXTRA:non ce l'ho fatta a visionarli tutti, sono sotto esame universitario. cmq gli extra sono tanti, e apparentemente di buona fattura.nota negativa per la confezione:un'amaray, troppo semplice...
VOTO:8,5

CONSIGLIO PER L'ACQUISTO:in Italia non arriverà prima di gennaio/febbraio.in UK si trova a 22,49 euro.La qualità tecnica è ottima(a patto di non lasciarvi scoraggiare se a prima vista il disco non vi impresisona).senza se e senza ma.
A mio avviso questo è un blu ray da avere, non solo per l'eccelletne qualità tecnica, ma soprattutto perchè è un bel film, in grado di divertire e di appasisonare.
E poi volete mettere la soddisfazione di invitare a cena un pò di amici/amiche e, anzichè guardare il solito divx pirata,unico modo finora di vedere un film prima dell'uscita home video, come sempre accade quando sono io ad essere invitato da altri, mettere su questo blu ray...
ALTAMENTE CONSIGLIATO!

catena usata:ps3+Tw700+Panasonic SCht400, schermo 250 cm di base, proiezione attuale su muro bianco...
CapitanFede
Utente Junior
Utente Junior

Re: [Blu-ray] Mamma Mia! (2008) di Phyllida Lloyd

Messaggioda voyager72 » mercoledì 22 settembre 2010, 21:00

Domanda per chiunque abbia acquistato questo Blu Ray: come funzionano i sottotitoli? C'è il modo di attivarli per le sole canzoni o come al solito bisogna vedersi tutto il film con i sottotitoli o litigare di continuo col telecomando? :-12
Grazie mille in anticipo a chi vorrà rispondere! :lol
voyager72
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda retz » lunedì 22 novembre 2010, 10:18

i sottotitoli partono quando cominciano a cantare :-24 ....non come in Chicago :no
il mio sistema: tv Panasonic 42g15, lettore Ps3, home cinema YAMAHA RX-V675
retz
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda michelebrandi » lunedì 28 febbraio 2011, 12:12

Ciao a tutti,

ho trovato le cover di Mamma Mia! in Bluray Disc e in Dvd:

MAMMA MIA! IL FILM in BLURAY DISC.jpg
MAMMA MIA! IL FILM in DVD.jpg

Questo è il trailer ufficiale del film:
http://www.youtube.com/watch?v=wfHYGhayRcY

Ciao!
michelebrandi
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda ankese » mercoledì 9 marzo 2011, 12:51

Ciao a tutti,

segnalo che in occasione del musical di Milano, c'è la promozione Mamma Mia Che Occasione! In pratica registrandosi semplicemente sul sito di Mamma Mia si ha diritto al 20% di sconto sull'acquisto del Dvd o del Bluray del film. Immagino che qui già in molti abbiate il Dvd... però magari può essere utile se dovete fare un regalo a qualcuno! Questo è link diretto: http://www.mammamiailmusical.it/applica ... ersal.aspx

Ciao!
ankese
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda michelebrandi » martedì 15 marzo 2011, 20:25

grazie x la dritta!
ho trovato la stessa info anche sulla fan page ufficiale di mamma mia su facebook. dagli un’occhiata perché è aggiornata costantemente: http://www.facebook.com/MammaMiaItalia
Ultima modifica di rick_13 il martedì 15 marzo 2011, 20:58, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote rimosso
michelebrandi
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna a Blu-Ray Italiani ed Esteri