[Blu-ray] Linea mortale (1990) di Joel Schumacher

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

[Blu-ray] Linea mortale (1990) di Joel Schumacher

Messaggio da crossroads »

Immagine

VOTO VIDEO 8

CODEC USATO : MPEG-2 . DISCO SINGLE LAYER 25GB


Questo bluray e' stata una piacevole sorpresa . Ricordo bene il dvd che avevo e confrontandolo a memoria il bluray parte non poco avvantaggiato !
Il quadro visivo di questo bluray e' molto pulito , colori e croma abbastanza intensi , grazie alal fotografia usata nel film intensa e ben calibrata .
Il livello di dettaglio e' buono per un film del 1990 mi sembra di ricordare .
Mi ha stupito molto la pulizia del master e la poca grana , sempre relegata a pochi momenti . Ormai la grana e' uno standard dell'alta definizione e bisogna solo segnalare se sia piu' o meno fastidiosa . In questo caso non e' molto fastidiosa .
Un bluray da recuperare e ben rapprestentato in questa versione bluray .
pur essendo un titolo non recente e' sopra la media .
Sotto il profilo audio nulla da segnalare ... nulla di particolarmente travolegente ! L'audio e' paragonabile a quello di un buon DVD !
L'unica nota dolente del bluray e' la completa assenza di contenuti speciali ... neanche un trailer per intenderci !
Consiglio l'upgrade a chi avesse il dvd ... lo scarto e' abbastanza evidente . Lo consiglio anche a chi volesse recuperarlo nuovamente !
In poche parole , a parte gli extra inesistenti , una piacevole sorpresa .
Ultima modifica di crossroads il martedì 7 agosto 2007, 9:14, modificato 2 volte in totale.
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Jimbo
Utente
Utente
Messaggi: 582
Iscritto il: venerdì 30 gennaio 2004, 11:54

Messaggio da Jimbo »

Premetto che cel'ho, ma ancora sigillato; mi sembra però molto strano un giudizio così positivo per il fronte video, dato che tutti i commenti letti fin'ora su AVS lo danno come uno dei peggiori usciti fin'ora..........mi riservo cmq di vederlo di persona.

Jimbo
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

ho scritto la recensione tenendo conto che tanti anni alle spalle e che film piu' recenti di questo si vedono peggio !
Ricordo la versione in dvd , e il bluray e' nettamente migliore ! Amenoche' il caldo di ieri sera' nn mi abbia dato alal testa ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Jimbo
Utente
Utente
Messaggi: 582
Iscritto il: venerdì 30 gennaio 2004, 11:54

Messaggio da Jimbo »

crossroads ha scritto:ho scritto la recensione tenendo conto che tanti anni alle spalle e che film piu' recenti di questo si vedono peggio !
Ricordo la versione in dvd , e il bluray e' nettamente migliore ! Amenoche' il caldo di ieri sera' nn mi abbia dato alal testa ! :-3
Ah bhe ma non metto in dubbio che sia anni luce avanti rispetto al dvd, che tra l'altro era davvero scarsino, ma il voto credo si debba dare esclusivamente paragonandolo con gli altri Blu-ray, e non a quanto sia migliorato rispetto alle versioni precedenti :oops:

Jimbo
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

allora modifico il voto di mezzo punto ! ... di meno non farei ... visto che non e' malaccio ! confermo che l'edizione in dvd era un po' sfocatella ! ... ma la versione bluray non e' male ! alcuni primi piani sono ottimi ! :-24 :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

mal che vada , secondo il mio parere ... posso arrivare ad un 7,5/8 come voto ... magari quando lo vedi mi sai dire ! ... Ad occhio e croce mi sembra abbiano pure ripulito il master , ma e' un'impressione mia ! :cof
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
FabioVolo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 22:25

Re:

Messaggio da FabioVolo »

crossroads ha scritto:allora modifico il voto di mezzo punto ! ... di meno non farei ... visto che non e' malaccio ! confermo che l'edizione in dvd era un po' sfocatella ! ... ma la versione bluray non e' male ! alcuni primi piani sono ottimi ! :-24 :-3
Ti quoto su tutto, magari fossero fatti così tanti film vecchi messi su formato blu ray :fischio
Rispondi