[Blu-ray] Léon (1994) di Luc Besson

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

[Blu-ray] Léon (1994) di Luc Besson

Messaggioda dvdleon » domenica 8 aprile 2012, 16:46

Salve ragazzi, volevo chiedervi una cosa che non sono riuscito a trovare da nessun altra parte.

Per quanto riguarda il film "Leon" del 1994 di Luc Besson, cosa cambia dalla normale edizione in Italia, cioè questa:

http://blu-ray.dvd.it/azione/leon-blu-r ... d-2364301/

all'ultima che hanno fatto, nel 2009, chiamata "Theatrical and Extended Version", cioè questa qui:

http://www.blu-ray.com/movies/Leon-The- ... 64/#Review

Vorrei solo sapere le differenze, grazie.
Ultima modifica di rick_13 il giovedì 10 maggio 2012, 13:09, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: titolo corretto
dvdleon
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Re: [Blu-Ray] Leon "The Professional"

Messaggioda sanyinet » domenica 8 aprile 2012, 22:31

se vai a Mediaworld, li troverai tante copie... due giorni fa li ho viste tante...
sanyinet
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda dvdleon » lunedì 9 aprile 2012, 1:19

si ho capito, però vorrei sapere quest'ultima versione cosa ha più delle altre, nient'altro.....

Qualcuno mi può aiutare?
dvdleon
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda Dr. Chandra » lunedì 9 aprile 2012, 8:53

la versione extended ha 20 minuti in più di scene non presenti nelle originali trasmissioni tv italiane (e presumo anche al cinema)
è quella consigliata ovviamente! (non descrivo le scene aggiunte per non spoilerare)
Dr. Chandra
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda Errix » lunedì 9 aprile 2012, 13:33

la differenza è che il nostro blu-ray contiene la versione estesa mentre quello americano dà la possibilità di vedere sia la versione estesa che quella cinematografica, quindi "in più" non ha niente.
Parola di Roberto Carlino
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda dvdleon » lunedì 9 aprile 2012, 20:58

Ah, quindi se io mi comprassi la versione Italiana, da quella "Extended" non cambierebbe niente? Giusto?

Quali sarebbero le scene in più? Scommetto quelle dove lei vuole provare la sua prima volta, se non sbaglio quella è censurata.....
dvdleon
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Re: [Blu-Ray] Léon (1994) di Luc Besson

Messaggioda sanyinet » lunedì 9 aprile 2012, 23:15

in passato avevo dvd leon versione cinematografica e poi bluray con versione estesa... preferisco versione estesa perché contiene una storia completa e si capisce alcuni punti importanti su riguardo Leon

se io fosse al posto tu, avrei comprato senza problemi la versione estesa... sappiamo gia tanti film con le versione estese hanno dimostrato migliore su versione cinematografica.. vedi la trilogia di Il Signore degli Anelli

se vuoi, credimi, prendi la versione estesa e non rimarrai deluso perché questo film l'ho gia visto tante volte e resterà sempre il mio preferito

:-9
sanyinet
Utente Senior
Utente Senior

Messaggioda Errix » martedì 10 aprile 2012, 12:17

dvdleon ha scritto:Ah, quindi se io mi comprassi la versione Italiana, da quella "Extended" non cambierebbe niente? Giusto?
esatto.
sanyinet ha scritto:in passato avevo dvd leon versione cinematografica e poi bluray con versione estesa... preferisco versione estesa perché contiene una storia completa e si capisce alcuni punti importanti su riguardo Leon
anche il dvd contiene la versione estesa (segnalato in bella evidenza, pure troppa imho, sulla copertina), da quel punto di vista non ci sono differenze.

comunque io ho comprato questo blu-ray di recente: dopo una rapida occhiata ho notato una qualità video molto buona e un nettissimo salto di qualità rispetto al dvd (che tra l'altro aveva una colorimetria leggermente più calda). peccato che il making of sia stato riproposto nuovamente senza sottotitoli in italiano :-2
Parola di Roberto Carlino
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda Marlowe » domenica 22 aprile 2012, 0:31

dvdleon ha scritto:Salve ragazzi, volevo chiedervi una cosa che non sono riuscito a trovare da nessun altra parte.

Per quanto riguarda il film "Leon" del 1994 di Luc Besson, cosa cambia dalla normale edizione in Italia, cioè questa:

http://blu-ray.dvd.it/azione/leon-blu-r ... d-2364301/

all'ultima che hanno fatto, nel 2009, chiamata "Theatrical and Extended Version", cioè questa qui:

http://www.blu-ray.com/movies/Leon-The- ... 64/#Review

Vorrei solo sapere le differenze, grazie.

Io ho un rapporto di amore-odio con l'edizione in blu-ray di questo film.

Amore perché è un film straordinario e perché la traccia video è di indubbia qualità. Nitida, neri profondi, grana cinematografica piacevole, fotografia e colori brillanti (si nota soprattutto negli esterni a New York).

Odio perché la Filmauro ha trattato l'edizione home video con poco rispetto, soprattutto se paragonata all'edizione Sony d'oltreoceano.
Innanzitutto c'è l'impossibilità di scegliere tra versione cinematografica e versione estesa (come accade ad esempio per Avatar, per intenderci). Nella versione americana si può (il secondo link che hai postato).
Sono presenti i soli sottotitoli italiano non udenti. Assenti quindi i sottotitoli in inglese, e questo va a discapito di chi vuole godersi il film in lingua originale ma non ha dimestichezza con tutto l'inglese parlato.
Se i due precedenti difetti sono molto soggettivi, quello forse un po' più grave è l'assenza dei sottotitoli nel Making Of di 25 minuti, che a questo punto diventa inutile per i non anglofoni.

Insomma, biaogna mettere sulla bilancia le due cose: film e transfer video superlativi da un lato e questioni legate all'edizione home video dall'altro. Il mio consiglio è di prenderlo comunque, non si può perdere un film del genere.
Marlowe
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda dvdleon » mercoledì 25 aprile 2012, 23:59

Ragazzi scusate per la tarda risposta ma ho avuto (come al solito) problemi con internet.

Comunque ok, a questo punto prenderò direttamente il Blu-Ray Italiano visto che ha direttamente la "Extended Version", la versione "normale" non mi interessa.

Vi ringrazio di tutti i consigli e si, Leon è sicuramente un Film da inserire come uno dei migliori di SEMPRE nella storia cinematografica con Gary Oldman che quando lo vedo dico "Ma sta recitando??", spettacolare :-31 (peraltro lo classifico anche come uno dei migliori cattivi di sempre), per non parlare del doppiaggio Italiano così fantastico, che, ascoltandolo in entrambe le lingue, non posso che dire che in Italiano rende ANCORA di più del film stesso.

Veramente un elogio agli STRAORDINARI doppiatori che ha la nostra nazione. (In primis Tonino Accolla su Oldman che è qualcosa di spaventoso).
dvdleon
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna a Blu-Ray Italiani ed Esteri