[Blu-ray] Le Colline Hanno Gli Occhi (2006) di Alexandre Aja

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

[Blu-ray] Le Colline Hanno Gli Occhi (2006) di Alexandre Aja

Messaggio da crossroads »

Immagine


VOTO VIDEO : 8+
CODEC USATO : MPEG-2
DISCO USATO : DUAL LAYER 50GB ?
CONTENUTI EXTRA : IN ALTA DEFINIZIONE MPEG-2


Dopo la visione di questo bluray il mio parere non puo' che essere buono . Buono per piu' motivi !
Buono perche' dopo lo spavento preso vedendo che era stato codificato in mpeg-2 , mi aspettavo un video si sufficiente , ma nulla piu' .
Invece , la qualita' video di questo bluray va oltre la media ! E considerando la codifica mpeg-2 , non posso che dire che si tratta del miglior titolo bluray codificato in mpeg-2 che abbia mai visto .
L'inizio e' un po' incerto , ma superati i primi 10 minuti del film , la qualita' video migliora' sempre piu' ; cosa che noto in molti film in bluray !
Il quadro generale fornisce primi piani sui visi ed incarnati dettagliati e precisi . Un buon livello di tridimensionalita' che non vacilla neppure sui campi piu' lunghi .Campi lunghi rappresentati dalle distese del deserto , perfettamente rappresentate e messe a fuovo !
Per fare un esempio , si possono contare i sassi presenti nel deserto ; ovviamente con un bel po' di pazienza . Tanto il quadro e' definito che , se non lo si sapesse , non si penserebbe lontanamente di stare di fronte ad un video condificato in mpeg-2 !
E' visibile qua e la qualche artefatto di compressione dovuto piu' alle solarizzazioni ; il piu' marcato lo si ha ad inizio film ; durante il sorgere del sole tra la nebbia , si nota una discreta solarizzazione che crea un artefatto da compressione visibile pe rqualche secondo . Questo difettuccio era presente anche nella versione DVD del film , ma qui in alta definizione e' meno visibile .
C'e' un po' di grana qua e la sparsa piuì che altro nei cieli di sfondo e meno uniformi , ma nulla di particolare e di rilievo ! Si nota a malapena !
Qualche tentennamento lo si ha nelle scene notturne , con un livello di nero che a volte da il massimo di se , mentre altre volte risulta un po' impastato . Ma vista la codifica usata era da aspettarsi una cosa del genere . Nonostante questo il livello qualitativo del video e' piu' che buono e raggiunge vette da eccellenza . Sono rimasto stupito dalla qualita' video di questo bluray .
Il croma e la palette colori sono perfettamente equilibrate . Di fronte ad un quadro dove il giallo del deserto predomina mi sarei aspettato un croma tendente al giallastro opaco . Invece il tutto e' perfettamente equilibrato e bello da vedere ! Al cinema me lo ricordavo proprio cosi' , con gli stessi colori .
Non siamo di fronte ad un video di riferimento , ma sicuramente ad un video molto buono .
Sotto il profilo audio , segnalo la traccia in PCM non compressa solo in Inglese . Comunque la traccia italiana e' buona , ben calibrata e migliore di quella del corrispettivo DVD ! In certi frangenti spacca i timpani alla grande !
L'authoring del bluray e' sempliciotto , piu' o meno in linea con le prime uscite in bluray . E' tutto in due dimensioni e non in tre dimensioni . Semplicciotto , ma efficace !
Sottolineo che questa e' la versione unrated del film , ed effettivamente ho notato un po' di piu' gore su alcune scene che sono state estese .Il bluray riporta 2 minuti in piu' di film ! E' un film piu' violento di quello visto al cinema .
Nulla da segnalare sotto il profilo degli extra . A memoria mi sembrano gli stessi di quelli dell'edizione DVD , e comunque in Alta Definizione !
Artisticamente parlando ed essendo appassionato del genere , posso tranquillamente affermare che questo film dell'horror e' uno dei migliori che abbia visto negli ultimi anni .
E' un film senza tanti fronzoli e che va subito al dunque ( a parte i primi venti minuti dove i personaggi vengono ampliamente caraterizzati ) . Un bel Gore , di un regista Alex Aja che secondo me , se si gioca bene le sue carte , fara' un'ottima carriera . Per certi versi mi ricorda il primo Raimi de la Casa .Solo che Aja da poco spazio alle risate ,e molto di piu' al macete .
Il film , non e' il classico horror del tipo , sgozza e corri via . Il film ha una sua morale e non e' per nulla banale . E' chiaro che l'uomo , per quanto civilizzato sia , puo' diventare piu' cattivo della bestia stessa ceh lui stesso ha pero' creato . L'uomo e' la "belva" per eccellenza . Non ci dobbiamo stupire di fronte ai mostri , ma di fronte all'efferatezza e brutalita' della quale l'uomo e' capace ! Un bel film , da vedere !
Ritengo questo remake migliore dell'originale . L'originale di Craven era troppo artigianale , cattivo e' vero , ma questo remake e' migliore dell'originale . E lo dico da fan di Wes Craven . Mi spiace Craven , ma l'allievo ha battuto il maestro . E non mi mandate Freddy Kruger per vendetta !
A sto punto vale l'upgrade di questo film da DVD a BluRay ?
Senza ombra di dubbio si ! Sia sotto il profilo video , dove il bluray prende il largo e non di poco rispetto al DVD e sia sotto il profilo artistico . E' un bel Film !

PS : Volevo far notare che ho letto pareri contrastanti sulla qualita'di questo bluray . A mio avviso , non mi trovo d'accordo con quanto letto ! Questo e' un buon BluRay e non scarso come ho letto in giro in altri forum !
Ultima modifica di crossroads il lunedì 19 novembre 2007, 19:18, modificato 2 volte in totale.
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Messaggio da Quarry »

Rece ottima e abbondante come sempre :)

cross, puoi ridimensionare la foto ? I bordi mi sono usciti dalla finestra della stanza :-27

edit: Grazie :riverisco
Ultima modifica di Quarry il domenica 18 novembre 2007, 15:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

cross, rimpicciolisci la foto che così la rece è illeggibile :-3
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

va meglio cosi' ?
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Messaggio da Quarry »

crossroads ha scritto:va meglio cosi' ?
:thumbs :thumbs
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

Urca Quarry ... spero fosse aperta .. altrimenti il vetro ... skrannkk! :-3 :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

ok ... it sounds good now !

Sono ancora terrorizzato dopo la visione del film .
Avevo sentito dire malaccio di questo film ! Ok ... c'e' qualche artefatto qua e la , ma nulla di cosi' eclaante . Il video e' di un dettaglio ammirevole per una codifica mpeg-2 ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

Ciao Billy ! :-24 :-3 :cof
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Torrance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1151
Iscritto il: domenica 19 giugno 2005, 21:01
Località: Venezia

Messaggio da Torrance »

crossroads ha scritto:.
Avevo sentito dire malaccio di questo film !
Personalmente l'originale è migliore di questo remake che senz'altro è un prodotto valido e, come si vede benissimo, con budget superiore :-23
Il mattino ha l'oro in bocca
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

Torrance ... intendevo dire che avevo sentito dire male della qualita' video del bluray .

A me e' piaciuto di piu' questo remake ... ma i gusti son gusti !
Wes Craven ha preso il largo di nightmare in poi ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Torrance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1151
Iscritto il: domenica 19 giugno 2005, 21:01
Località: Venezia

Messaggio da Torrance »

Oh certo de gustibus :-23
Per quanto riguarda il blu-ray farò sicuramente l'upgrade anche se, ripeto, gli preferisco l'originale :-29
Il mattino ha l'oro in bocca
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

sarei curioso di vedere nightmare on elm street in alta definizione ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Torrance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1151
Iscritto il: domenica 19 giugno 2005, 21:01
Località: Venezia

Messaggio da Torrance »

non sarebbe per niente una brutta idea; solo i capitoli I e III però che sono i migliori della saga :-3
Il mattino ha l'oro in bocca
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

giusto ... il secondo capitolo e' ... come dire ... un po' osceno !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Messaggio da Quarry »

Titolo già in promozione a € 17,90 :-28
Immagine Immagine Immagine
trigun82
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2007, 18:10

MY OPINION

Messaggio da trigun82 »

ciao!!!una precisazione......cè il dtshd in inglese...non il pcm!!!ciaooo!
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

Svista mia Trigun82 ... ho letto male tra i menu' ... sorry ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Smonty
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3989
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2003, 21:53
Località: Messina

Messaggio da Smonty »

l'extra diari di produzione sarebbe lo stesso extra che c'è nel dvd dove lì è chiamato "making of: Sopravvivere nelle colline"?
Avatar utente
Smonty
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3989
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2003, 21:53
Località: Messina

Messaggio da Smonty »

crossroads, mi daresti un aiutino dato che sono indeciso se comprarlo o no per il motivo sopra citato?
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

stasera guardo ... mi ero dimenticato scusami ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Smonty
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3989
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2003, 21:53
Località: Messina

Messaggio da Smonty »

va bene. ti ringrazio :thumbs
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

controllato al volo ... non c'e' il making of da te cercato ... ci sono un paio di commenti audio e dei trailers ... tutto qui ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Smonty
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3989
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2003, 21:53
Località: Messina

Messaggio da Smonty »

cavolo, allora non lo compro :-4

grazie mille
soria1
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2011, 14:50

Re: [Blu-ray] Le Colline Hanno Gli Occhi (2006) di Alexandre

Messaggio da soria1 »

saltata la locandina ;)
Rispondi