[Blu-ray] L'Eliminatore - Eraser (1996) di Chuck Russell

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

[Blu-ray] L'Eliminatore - Eraser (1996) di Chuck Russell

Messaggioda crossroads » venerdì 17 ottobre 2008, 11:51

Immagine

VOTO VIDEO : 7+
CODEC USATO : VC-1
DISCO USATO : SINGLE LAYER 25GB
CONTENUTI EXTRA : NESSUN CONTENUTO EXTRA
CODICE AREA : A/B/C
FORMATO VIDEO : 2.40:1
CASA DISTRIBUTRICE : WARNER

CATENA USATA PER VALUTAZIONE VIDEO : PS3 COLLEGATA VIA HDMI ( 1080i) A PLASMA 37 POLLICI PANASONIC

VIDEO

Comparto video poco piu' che discreto per questo bluray di eraser .
Il quadro e' pulito , esente da graffi e spuntinature di rilievo . Il croma discretamente bilanciato e
il livello di dettaglio discreto .
Alcuni primi piani sono buoni , ma molti altri sono leggermente soft .
La nota dolente del comparto video e' la mancanza di tridimensionalita' e questo e' un vero peccato , visto
che la pellicola per i contenuti ricchi di azione si sarebbe ben prestata a tal fine .

Peccato proprio ; la tridimensionalita del bluray e' molto simile a quella di un buon DVD .
Si capisce che il tutto e' in alta definizione per l'assenza di artefatti dovuti alla compressione e per la
pulizia buona del video che , alla fine non e' neppure tanto rumoroso .

Un peccato ; se il bitrate medio fosse stato piu' alto il risultato sarebbe stato diverso .
Forse warner ha investito poco in questo titolo e l'ha trattato di conseguenza .
Non e' da buttare , ma questa mancanza di tridimensionalita' lascia un po' basiti . Peccato !
Ad esempio , nella scena della caduta dall'aero di Swarzy ,con l'aereo stesso che punta contro il nostro eroe ,
mi sarei aspettato un quadro video da primato ed invece ... il tutto sembra piatto , come un buon dvd ripeto .
L'audio italiano e' un dolby 5.1 e non e' male . diciamo che comunque l'audio e' lineare con la qualita' video .
l'authoring e' quello classico della warner con un down bar con i vari menu' .

Salta all'occhio la mancanza completa di contenuti extra e la cosa mi ha deluso non poco .
Questo fa capire l'economia applicata da warner nella trasposizione di questo titolo in alta definizione .
Sino ad ora non mi era mai capitato di vedere un bluray senza contenuti speciali . Almeno credo .

QUALITA' ARTISTICA

Diciamo che questo e' un film in cui swarzy ha incominciato ad avere un lento ma inesorabile declino .
Sono passati i bei tempi di Predator , Conan ,Atto di Forza e True Lies .
La trama e' trita e ritrita , ma nonostante tutto il film si fa guardare grazie a Swarzy che ha sempre il suo
buon carisma .
Un po' scontato e piatto , ma se paragonato con gli action movie di oggi ( a parte il filone della Marvel ) ,
oggi farebbe la sua bella figura !

CONSIGLI PER L'UPGRADE ?

Per chi avesse gia' il DVD , questo bluray aggiuge poco se non una buona definizione generale .
Conviene acquistare la versione di import americana che ha audio italiano e che costa poco.
Io l'ho preso per circa 18 euro spese di spedizione comprese , ma penso che tra pochi mesi lo si
trovera' attorno ai 12 euro .
Non lo consiglio comunque , se non ad un prezzo nettamente concorrenziale !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Re: [Blu-ray recensione] L'Eliminatore - Eraser

Messaggioda Hyoma85 » giovedì 12 marzo 2009, 21:51

ottima recensione e grazie per la dritta...io ho il dvd e mi tengo quello ;)
Hyoma85
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Re: [Blu-ray recensione] L'Eliminatore - Eraser (1996)

Messaggioda crossroads » venerdì 13 marzo 2009, 10:38

tieni il dvd :pop :maf
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Torna a Blu-Ray Italiani ed Esteri