[Blu-ray] Kiss Kiss Bang Bang (2005) di Shane Black

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
CapitanFede
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 362
Iscritto il: martedì 4 settembre 2007, 13:56

[Blu-ray] Kiss Kiss Bang Bang (2005) di Shane Black

Messaggio da CapitanFede »

allora,questa è la mia prima recensione,perciò siate clementi...
Se poi mi dite come si mettono le immagini...

BD25
CODEC MPEG-2
AUDIO:Dolby digital 5.1 ITA ENG 640 Kbps

QUALITA' ARTISTICA:film piacevolissimo,una commedia a forti tinte pulp con parecchie venature di giallo,un bel b-movie(a cui strizza parecchio l'occhio) in puro stile anni 80.
Del resto il regista è lo stesso sceneggiatore della saga arma letale.Film in cui ci sono battute veloci e divertenti e una storia che non annoia.
Personalmente lo trovo superiore a molte "sole"uscite di recente.

QUALITA' VIDEO: uno dei primi blu ray in italia,ancora codificato in mpeg-2.
Tutavia il giudizio globale del video è senz'altro buono,tenendo anche conto di una fotografia molto particolare,con colori saturi tendenti al giallastro.tra l'altro il film si svolge in maggior pate di notte;nonostante questo però la resa video è buona,i primi piani e gli sfondi sempre dettagliati.la grana è pochissima e cmq non disturba mai la visione.
In generale il quadro rimane sempre molto pulito e anche nelle scene notturne rimene definito e d'impatto.Un paio di vedute aeree di Los Angeles by night sono davvero molto belle.
Tuttavia ci sono alcune imperfezioni qua e là che pur non inficiando il giudizio complessivo abbassano un pò il voto:per prima cosa ci sono un paio di scene,soprattutto nel finale dove la qualità scende e di molto avvicinandosi ad un dvd,molto probabilmente ciò è dovuto all'utilizzo di un bd25;come secondo punto il livello di detaglio e la tridimensionalità del quadro sono si buoni,ma non eccezionali,come ad esempio in altri film(pirati 2 su tutti).
Rimane cmq un video superiore a molti altri codificati in mpeg-2(tanto per fare un esempio è superiore a fuori in 60 secondi,film che tra l'altro ha una fotografia molto simile)
VOTO:8

QUALITA' AUDIO:semplice dolby digital a 640 Kbps.L'audio cmq non è male e si mette al servizio della storia,dove predominano le battute,piuttosto che le scene d'azione.I dialoghi sono chiari e nelle poche scene d'azione il coinvolgimento è più che soddisfacente.Tuttavia trattandosi di HD mi sarei aspettato qualcosina in più...
VOTO:7

EXTRA:risibili.abbaimo un commento un trailer e un rullo delle gag.praticamente gli stessi del dvd,per giunta in SD.si poteva(e doveva)fare molto di più.I menù sono a scomparsa,ma è presente anche un menù statico in puro stile dvd.la confezione è amaray...
VOTO:4,5

CONSIGLI PER L' UPGRADE:Se avete la fortuna del sotoscrito che ha trovato il film usato da BB a 9,90 e ha visto valutato il vecchio dvd ben 3 euro,allora procedete senza dubbio all'acquisto.Il film merita davvero.A prezzo pieno mi sento invece di sconsigliarvi l'acquisto perchè è pur vero che il migliorametno rispetto al dvd è evidente,però non tale da giustificare 30 euro.Tuttavia chi non ha mai visto il film può procedere all'acquisto direttametne in bluray,sempre che lo trevi ad un prezzo abbordabile.

CATENA USATA:tv lcd 32' hdready,PS3 colelgata via HDMI 1080p e cavo ottico a Panasonic SC-HT 4000(vecchia generazione)
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

E bravo CapitanFede :plauso

Per inserire le immagini usa imageshack.
:-9
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

ottima recensione ! ... vai alla grande !! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Rispondi