VOTO VIDEO : 8--
CODEC USATO : AVC
DISCO USATO : DUAL LAYER 50GB
CONTENUTI EXTRA : STANDAR DEFINITION ( IN HIGH DEFINITION SOLO I TRAILERS )
CODICE AREA : A/B/C
FORMATO VIDEO : 1.85:1
CASA DISTRIBUTRICE : SONY
CATENA USATA PER VALUTAZIONE VIDEO : PS3 COLLEGATA VIA HDMI ( 1080i) A PLASMA 37 POLLICI PANASONIC
VIDEO
Il reparto video in se e' buono . Soffre dei suoi 12 anni alle spalle , ma il salto generazionale rispetto
al dvd e' a tratti notevole .
L'elemento disturbatore del titolo in questione e' la presenza di grana qua e la , mai fastidiosa , ma che mi
fa dare mezzo voto in meno al reparto video .
Il bitrate medio si aggira attorno ai 30/32mbitxsec . ne alto ne basso ... nella media .
Il croma e' leggermente desaturo , non male , ma leggermente desaturo .
Il livello di dettaglio passa dal discreto al buono , come del resto la tridimensionalita' del quadro .
I campi lunghi non sono sfocati e non danno adito a difetti di compressione .
Pellicola leggermente rumorosa .
In poche parole un bluray dignitoso , ma dal quale mi aspettavo di piu' .
I visi non bucano lo schermo , l'immagine e' tagliente ,ma mai cosi' tagliente da far venire i brividi .
Nel complesso non male .
Ci sono comunque picchi qualitativi molto alti , ma nel complesso siamo nella media , un po' meno della media .
Si poteva fare di piu' !
sotto il profilo dell'authoring il brd non e' male . Sony ci ha abituato con discreti menu' a tema .
Un po' faraginosa la tool bar con scelta opzioni che tra rosso e bianco non si capisce mai cosa si sta
scegliendo .
sotto il profilo audio nulla da segnalare . discreto e nulla piu' .
I contenuti extra a memoria sono gli stessi dell'edizione a 2dvd . Sono in standard definition . Solo i trailers sono in alta definizione .
QUALITA' ARTISTICA
Un bel film . Un ottimo Tom Cruise .
Un film che ha la sua morale . In un mondo che corre dietro al denaro sarebbe bene fermarsi per pensare e
riflettere , ma purtorppo questo accade sempre e solo quando siamo gia' quasi alla frutta !
Un film piacevolmente attuale .
CONSIGLI PER L'UPGRADE ?
Maaaahhh ... chi ha l'edizione a 2dvd se la tenga e compri questo bluray quando sara' in offerta .
Ripeto non e' male ed e' superiore al dvd , ma mi apsettavo di piu' .
Costo 24,90 euro . il costo giusto sarebbe 19,90 euro ... a questo prezzo e' un bluray da comprare per
piu' motivi .