[Blu-ray] Jerry Maguire (1996) di Cameron Crowe

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

[Blu-ray] Jerry Maguire (1996) di Cameron Crowe

Messaggio da crossroads »

Immagine

VOTO VIDEO : 8--
CODEC USATO : AVC
DISCO USATO : DUAL LAYER 50GB
CONTENUTI EXTRA : STANDAR DEFINITION ( IN HIGH DEFINITION SOLO I TRAILERS )
CODICE AREA : A/B/C
FORMATO VIDEO : 1.85:1
CASA DISTRIBUTRICE : SONY


CATENA USATA PER VALUTAZIONE VIDEO : PS3 COLLEGATA VIA HDMI ( 1080i) A PLASMA 37 POLLICI PANASONIC

VIDEO



Il reparto video in se e' buono . Soffre dei suoi 12 anni alle spalle , ma il salto generazionale rispetto
al dvd e' a tratti notevole .

L'elemento disturbatore del titolo in questione e' la presenza di grana qua e la , mai fastidiosa , ma che mi
fa dare mezzo voto in meno al reparto video .

Il bitrate medio si aggira attorno ai 30/32mbitxsec . ne alto ne basso ... nella media .
Il croma e' leggermente desaturo , non male , ma leggermente desaturo .
Il livello di dettaglio passa dal discreto al buono , come del resto la tridimensionalita' del quadro .
I campi lunghi non sono sfocati e non danno adito a difetti di compressione .
Pellicola leggermente rumorosa .
In poche parole un bluray dignitoso , ma dal quale mi aspettavo di piu' .

I visi non bucano lo schermo , l'immagine e' tagliente ,ma mai cosi' tagliente da far venire i brividi .
Nel complesso non male .
Ci sono comunque picchi qualitativi molto alti , ma nel complesso siamo nella media , un po' meno della media .
Si poteva fare di piu' !
sotto il profilo dell'authoring il brd non e' male . Sony ci ha abituato con discreti menu' a tema .
Un po' faraginosa la tool bar con scelta opzioni che tra rosso e bianco non si capisce mai cosa si sta
scegliendo .
sotto il profilo audio nulla da segnalare . discreto e nulla piu' .
I contenuti extra a memoria sono gli stessi dell'edizione a 2dvd . Sono in standard definition . Solo i trailers sono in alta definizione .

QUALITA' ARTISTICA

Un bel film . Un ottimo Tom Cruise .
Un film che ha la sua morale . In un mondo che corre dietro al denaro sarebbe bene fermarsi per pensare e
riflettere , ma purtorppo questo accade sempre e solo quando siamo gia' quasi alla frutta !
Un film piacevolmente attuale .

CONSIGLI PER L'UPGRADE ?

Maaaahhh ... chi ha l'edizione a 2dvd se la tenga e compri questo bluray quando sara' in offerta .
Ripeto non e' male ed e' superiore al dvd , ma mi apsettavo di piu' .
Costo 24,90 euro . il costo giusto sarebbe 19,90 euro ... a questo prezzo e' un bluray da comprare per
piu' motivi .
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Smonty
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3989
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2003, 21:53
Località: Messina

Messaggio da Smonty »

giuro che, orologio alla mano, ci ho messo un quarto d'ora per riuscire a vedere il video musicale di Bruce Springsteen. mi partivano sempre o il dietro le quinte o i trailer

purtroppo rispetto al dvd credo manchi il commento video con i quattro seduti che mangiavano e ridevano mentre guardavano il film
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

vero , manca il commento video . una ragione in piu' per non svendere l'edizione digipack a 2dvd che non e' affatto male !
io sono un fan del film e il bluray l'ho preso . poi alla fine non e' male ... hai dei buoni picchi qualitativi e qualche piccola caduta di stile !

i menu' mettono confusione , ingannano ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Smonty
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3989
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2003, 21:53
Località: Messina

Messaggio da Smonty »

il film è nella mia top five, quindi non potevo non prenderlo subito. l'edizione è molto buona. confermo il video che non è il massimo, ma data l'età della pellicola e il genere, va benissimo
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

secondo me' pero' sotto il profilo video potevano fare di piu' .

ho visto ad esempio "the lost boys" del 1988 credo e il video e' migliore !

comunque un bel film , io lo guardo sempre in lingua orginale .
mitica la frase finale di renee ... tom parla
"we live in a cinical word ... with strong competitors ... you complete me ... " , eccetera .
lei lo ferma e le fa " stop ... stop talking ... you had me at hello ! " .
giuro che al cinema ho pianto ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Smonty
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3989
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2003, 21:53
Località: Messina

Messaggio da Smonty »

io l'ho visto ieri e ho pianto! :-)

questo film è pieno di frasi e dialoghi da ricordare. ogni volta che lo guardo mi mette di buon umore e mi da la carica. lo adoro
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

Behhh ... una frase celebre e' la classica " Jerry ... Hey Jerry Maguire ! ... Show me the money ... show me the money ! " :-3

ma tante altre frasi sono cool ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Smonty
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3989
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2003, 21:53
Località: Messina

Messaggio da Smonty »

e come dimenticare...

"Non si scippa la patata a una madre sola" :-27
ludega
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 214
Iscritto il: sabato 12 novembre 2005, 18:10

Messaggio da ludega »

Costo 24,90 euro . il costo giusto sarebbe 19,90 euro ... a questo prezzo e' un bluray da comprare per
piu' motivi .


Su PLAY.COM a 15,5 Euro Spedito con AUDIO ITA, Disco identico al nostro....

A questo prezzo è consigliato, vero Cross???

Il Film è uno dei miei preferiti, anche se ho già la SE DVD, ho ordinato il Blu, per quel prezzo... Il più basso prezzo che abbia mai pagato per un Blu-RAY
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

Certo Ludega , a quel prezzo e' consigliato ! Non ti preoccupare . Il video nel complesso e' poi buono , a parte un po' di grana qua e la ! Il film e' bello e un piccolo cult degli anni novanta con un grande cast al servizio di una bella storia che ancora oggi a me fa sognare come allora !
a 15,50 euro e' da prendere a occhi chiusi ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da gipal »

crossroads ha scritto: a 15,50 euro e' da prendere a occhi chiusi !
ergo a 16 e parenti sarebbe da considerare in una prossima tripletta da play no?
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

puo essere ... se viene incluso tra i titoli col 3x2 ! certo ... praticamente te lo porteresti a casa gratis ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

Oggi l'ho inserito in una tripletta di usati, pagati in totale 29,60.

A questo prezzo (10 euro/CAD) si può anche fare :)

Sul nuovo Pana 42" FullHD però non è che abbia fatto un gran figurone...la grana è troppo elevata e mi è sembrato che ci fosse anche una certa mancanza di dettaglio. Il mio voto alla parte video non raggiunge la sufficienza.

Molto meglio "Codice d'onore", con il Colonnello Nathan Jessep in grande spolvero...notevoli i pelazzi sul collo :)

:-9
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Pizzo ha scritto:Oggi l'ho inserito in una tripletta di usati, pagati in totale 29,60.

A questo prezzo (10 euro/CAD) si può anche fare :)

Sul nuovo Pana 42" FullHD però non è che abbia fatto un gran figurone...la grana è troppo elevata e mi è sembrato che ci fosse anche una certa mancanza di dettaglio. Il mio voto alla parte video non raggiunge la sufficienza.

Molto meglio "Codice d'onore", con il Colonnello Nathan Jessep in grande spolvero...notevoli i pelazzi sul collo :)

:-9
Si, il quadro è abbastanza morbido e il dettaglio non è tagliente come in altri BD. ;)

Però la resa cromatica è decisamente superiore al dvd e alcune inquadrature (gli esterni) godono di una definizione superiore al dvd.

Upgrade consigliato solo ai fan. :-9
Avatar utente
Dascyllus
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 322
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 19:47

Re: [Blu-ray recensione] Jerry Maguire

Messaggio da Dascyllus »

Salve ragazzi, ho trovato il BD in questione a 12€ volevo chiedervi se gli extra sono almeno gli stessi alla versione special edition 2 dvd.
Io per gli extra sono un po fanatico.

Saluti
La verità vi renderà liberi (Gio 8.32)
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray recensione] Jerry Maguire (1996)

Messaggio da crossroads »

si sono gli stessi ! :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Dascyllus
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 322
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 19:47

Re: [Blu-ray recensione] Jerry Maguire (1996)

Messaggio da Dascyllus »

grazie lo prendo subito
La verità vi renderà liberi (Gio 8.32)
Avatar utente
Jack Carter
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 181
Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 20:57
Località: Bologna - Fuerteventura

Re: [Blu-ray recensione] Jerry Maguire (1996)

Messaggio da Jack Carter »

nel complesso l'ho trovato più che discreto, abbastanza altalenante come qualità video. sopratutto negli interni arranca un pò. può essere anche una scelta di ripresa originale a penalizzarlo un certi frangenti.
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray recensione] Jerry Maguire (1996)

Messaggio da crossroads »

e' piu' meno cromaticamente come lo vidi al cinema ... comunque un bluray discreto , qualche buon punta di qualita' ... speravo facessero di meglio , ma forse il master era quello ... maybe next time
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Jack Carter
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 181
Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 20:57
Località: Bologna - Fuerteventura

Re: [Blu-ray recensione] Jerry Maguire (1996)

Messaggio da Jack Carter »

a mio parere un bluray "nato" male è un possibile mix tra pigrizia (delle majors o minors...), rispetto dell'originale e a volte vera e propria noncuranza dell'aquirente.....alla fine un film alla Casablanca o Toro scatenato, è (di solito) restaurato come si deve, un film "normale" paga un pò la sua "normalità".......comunque, soprattutto nelle scene esterne, JM ga la sua sporca figura!!! buon anno!!
Rispondi