
alta risoluzione

Scheda film:
Titolo originale: Inside Man
Regista: Spike Lee
Attori: Denzel Washington, Willem Dafoe, Jodie Foster, Clive Owen, Christopher Plummer
Prodotto da: Universal Pictures e Image Entertainment
Anno di produzione: 2006
Durata: 129 minuti
Scheda tecnica del Blu-ray Disc:
Distribuito da: Universal Studios Home Entertainment
Anno produzione Blu-ray: 2009
Supporto: BD50
Compressione: VC-1
Formato video: 2.35:1
Risoluzione: 1920x1080-24p
Profilo: 2.0
Audio: italiano, francese, tedesco, spagnolo, japponese DTS 5.1 / inglese DTS-HD Master Audio
Sottotitoli: ita, dan, fra, ing, nor, ola, spa, sve, ted, gre, por, fin, cin, giap, cor
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/UAzN7sjacXw&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/UAzN7sjacXw&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
COMMENTI SUL FILM
VIDEO:
Un altro buon video da parte di Universal.
Anche se a prima vista la fotografia può sembrare un po morbida in realtà le immagini sono generalmente piuttosto dettagliate con giusto qualche calo di tanto in tanto e i primi piani sono decisamente porosi. Luminosità e contrasto appaiono ben calibrati, anche nelle scene girate in interni (spesso abbastanza buie) il numero di particolari resta comunque piuttosto alto. La pellicola non presenta difetti e la compressione svolge a dovere il suo lavoro, la grana è presente in quantità decisamente contenuta. Le scene degli interrogatori fanno un po storia a se a causa di una scelta fotografica particolare.
Qui qualche screen.
VOTO 7,5/8
AUDIO:
La traccia audio italiana viene proposta in DTS 5.1 a 768kbps (il DVD si ferma ad un DD 5.1 384kbps).
L'audio offre un supporto decisamente degno alla pellicola, avvolgente e piuttosto ricco di particolari.
Molto bene soprattutto la riproduzione dei dialoghi e della colonna sonora.
VOTO 7,5
EXTRA:
- le mie scene preferite (esclusiva Blu-ray)
- scene eliminate (24' 37")
- il making of di Inside Man (10' 20")
- il numero 4 (10' 08")
- commento audio di Spike Lee
- BD-Live (esclusiva Blu-ray)
La sezione extra non è particolarmente ricca ma comunque garantisce un buon passo avanti rispetto al dvd italiano che è del tutto privo di contenuti aggiuntivi (gli stessi contenuti sono invece presenti in edizioni dvd estere e anche nell'HD-DVD italiano).
Tutti gli extra sono presentati in standard definition e sono sottotitolati in italiano.
VOTO 5,5/6
AUTHORING E CONFEZIONE:
Nulla di particolare da segnalare.
CONCLUSIONI:
Edizione non da riferimento per questo ottimo film ma che comunque offre un interessante upgrade rispetto al dvd in tutti i settori grazie ad una tecnica solida e qualche extra in più.
Nulla da invidiare alle edizioni estere che sono del tutto identiche alla nostra.
catena hardware: PS3, Onkyo TX-SR605, Sanyo PLV-Z5