[Blu-ray] Incubo Finale (1998) di Danny Cannon

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

[Blu-ray] Incubo Finale (1998) di Danny Cannon

Messaggio da crossroads »

Immagine



VOTO VIDEO : 6,5
CODEC USATO : AVC
DISCO USATO : DUAL LAYER 50GB
CONTENUTI EXTRA : STANDARD DEFINITION , HIGH DEFINITION (TRAILERS )
CODICE AREA : A/B/C
FORMATO VIDEO : 2.40:1
CASA DISTRIBUTRICE : SONY



CATENA USATA PER VALUTAZIONE VIDEO : PS3 COLLEGATA VIA HDMI ( 1080i) A PLASMA 37 POLLICI PANASONIC


VIDEO

Da buon cultore dei film teen horror anni novanta , parto col recensire questo horror di fine anni novanta .
A proposito ; strano pubblicare prima "I still know what you did Last Summmer " , al posto di "I know what you
Did last Summer " .A parte che se non erro i diritti del primo film sono in mano al cecchi gori che spero
pubblichi il primo film prima del 2018 .
Comunque tornando alla valutazione video del film in questione , diciamo che fa un po' acqua da tutte le
parti .
-rumore video di un certo spessore , anche se non sempre elevato , ma presente .
-Rumore video che non aiuta alla gia' deficitaria qualita' delal definizione . In effetti sembra di stare
spesso di fronte ad un discreto DVD .
-Tridimensionalita' del quadro quasi assente . A parte un paio di frangenti , la profondita' e' leggermente
superiore a quella di un DVD .
-Definizione siui primi piani leggermente superiori a quelli di un DVD .
-Dettaglio su cose e persone di poco superiori a quelle di un discreto DVD .


Qui si salva il croma ben bilanciato , diciamo da Alta Definizione , e il bitrate medio alto che nasconde
molto bene gli artefatti dovuti alla compressione .

Nella seconda meta' , il film risolleva leggermente le sue sorti , passando da una qualita' medio/scarsa , ad una
qualita' mediocre .
L'authoring non e' malaccio . Il classico Sony con down bar .
In contenuti extra sono i seguenti :
-Dietro le quinte
-Video musicale ''How Do I Deal'' by Jennifer Love Hewitt
-trailer

Sotto il profilo audio posso solo dire che mi mancano le tracce PCM , ormai non piu' presenti !

QUALTIA' ARTISTICA

Dopo il discreto "So cosa hai fatto la scorsa estate " , questo seguito sembra un po' una parodia scarabocchiata ed
un incrocio tra nightmare on elm street e scream , am con risultati claustofobici ( ma non come sapeva fare
Carpenter ) .
Un sequel non all'altezza del primo episodio del film e che fa piu' sorridere che prender spaventi !

CONSIGLI PER L'UPGRADE ?

Il consiglio piu' giusto e' "lasciate il BluRay sullo scaffale " . Non sbagliate come ho fatto io !
Se lo sapevo mi tenevo il DVD .
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Rispondi