[Blu-ray] Il Volo della Fenice (2004) di John Moore

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

[Blu-ray] Il Volo della Fenice (2004) di John Moore

Messaggio da crossroads »

Altro titolo bluray ceh ci terrei a recensire :-47 :-47

VOTO VIDEO : 8,5

Codifica usata su questo bluray Mpeg-2 . Disco usato 25gb singolo strato .
La cosa che mi ha stupito durante la visione di questo bluray e' stata la profondita' d'immagine che in certi frangenti da un senso di tridimensionalita' non indifferente .
Il croma e i colori sono intensi , vista anceh l'ambientazione nel deserto .
Molto bella la sequenza finale dove il phoenix riprende il volo per ritornare e dove il deserto sembra dipinto a mano ! Non esagero ... i colori sono molto belli e su un film cosi' si apprezzano molto di piu' e si nota ancora di piu' che si e' di fronte ad un prodotto in alta definizione ! Anche i primi piani sono in molti frangenti ottimi .
Bella anche la sequenza iniziale dove il phoenix passa attraverso la tempesta di sabbia ! da gustare in alta definizione !
Il dvd era di buona fattura , ma questo bluray lo batte di misura . Ne consiglio l'upgrade a chi fosse piaciuto il film in questione .
La grana c'e' , ma non e' troppo visibile . Si fa notare solo in alcune panoramiche sul deserto o inquadrature particolari , ma non e' fastidiosa ! Cmq il fattore grana toglie mezzo punto al voto che ho dato al dvd .
I contenuti extra sono un po' scarsini e i menu' a pop up un po' faraginosi da navigare !
Solo i trailer sono in alta definizione !
Microscatti non se ne notano . Almeno io non ne ho visti .
Per via dell'audio ... posso solo dire che quello in stereo e' molto buono , anche se non troppo aggressivo .
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
sanyinet
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:15

Messaggio da sanyinet »

Peccato che non ci sono i sottotitoli italiani ed aspetterò la prossima edizione...
Rispondi