[Blu-ray] Il Mistero delle Pagine Perdute (2007) di Jon Turteltaub

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
ludega
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 214
Iscritto il: sabato 12 novembre 2005, 18:10

[Blu-ray] Il Mistero delle Pagine Perdute (2007) di Jon Turteltaub

Messaggio da ludega »

Immagine

VOTO FILM: 6/7
VOTO VIDEO: 8/9
CODEC VIDEO USATO: AVC (23,3 Mb/s)
VOTO AUDIO: 8
CODEC AUDIO ITA: DTS (1,5 Mb/s Full-Rate) e Dolby Digital (640 Kb/s)
CODEC AUDIO ENG: Dolby True-HD (2 Mb/s di media circa)
DISCO USATO: Double Layer (50 GB)
CONTENUTI EXTRA : High Definition (1080i)
CODICE AREA : A/B/C
FORMATO VIDEO : 2,40:1
DISTRIBUTORE: Disney Buena Vista


CATENA USATA: TV SHARP LCD X20E FULL-HD da 32" collegato in HDMI audio Stereo PCM, Video 1080p

VIDEO: 8/9
Amici dunque, Il seguito si attesta su livelli leggermenti superiori al primo come qualità Video come prevedibile visto che è uscito al cinema solo 6 mesi fa, la tridimensionalità è più marcata, i colori restano di lusso, la grana se c'è non si vede. Il codec AVC anche qui utilizzato ad un Bit-rate nella media fa il suo lavoro e lo fa bene. Non mi spingo oltre con il voto perchè non è che ti stupisca molto è tutto da manuale ma non ti lascia a bocca aperta, anche perchè intendiamoci se non si vedessero bene i film del 2007 con Super-budget allora l'HD non avrebbe ragione di esistere.

AUDIO: 8
Le caratteristiche sono le stesse del primo episodio: DTS full-rate che strabatte il Dolby Digital come intesità specialmente negli inseguimenti e nelle scene di azione, ma secondo me stranamente, il primo si sentiva meglio come dialoghi era calibrato in modo perfetto, qua invece l'ho sentito troppo artificiale e lontano in alcuni punti rimanendo comunque validissimo.
Questo ovviamente non vale per la traccia originale in un Dolby True-HD più robusta come bit-rate rispetto a quella del primo e rimanendo quindi preferibile.

EXTRA: 9
Quello che si perde leggermente in fase audio, si guadagna nettamente in fase extra: TUTTI in HD 1080i (documentari, dietro le quinte, scene eliminate, Commento audio, fuoriscena) e una trivia track stavolta attiva in cui mentre guardate il film, vi appaiono domande a cui dovete rispondere se si tratti di realtà o finzione (che era quello che Smokinbianco mi aveva chiesto ieri sera). La durata dei documentari e superiore all'ora e mezza, escludendo tutto il resto, tra l'altro con qualità video paurosa (codec AVC) per essere materiale aggiuntivo. Grazie Disney, mostra la strada ai peccatori.... Completezza e qualità.

QUALITA' ARTISTICA: 6/7
Non c'è più la freschezza del primo episodio, e a volte le forzature sono eccessive (rapire il Presidente??? ma dai....) però il Cast è eccezionale e si trova più a proprio agio in panni già vestiti.... Lo spettacolo è comunque di prim'ordine, ma a volte i riferimenti al primo episodio sono fin troppo evidenti cioè lo ricalca quasi pedissequamente. Comunque quando un Sequel è solo mezzo gradino al suo predecessore si è lavorato bene. E poi amici lo sappiamo che la trilogia è lì dietro l'angolo.... La formula è sempre quella: Bruckheimer+Disney= Spettacolo e divertimento per tutti.... Godibilissimo

CONCLUSIONE:
Un Blu-ray di qualità eccelsa ancora una volta per la Disney, Video comunque di prim'ordine, Audio più che valido, Extra da riferimento per qualità e quantità... Sì lo so il prezzo è alto, però avere un lettore Blu-ray e non avere questi titoli è un peccato... Entrambi i film della serie meritano di stare in collezione senza incertezza alcuna...
Avatar utente
smokingbianko
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1320
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 14:35

Messaggio da smokingbianko »

Ottima anche questa...grande ludega!!!!!!! :-9
"Bel piano, Raggio di Luna!
E poi canteremo kumbayà e faremo esercizi di fiducia..."


Avatar utente
smokingbianko
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1320
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 14:35

Messaggio da smokingbianko »

ehi lude scusami un'altra domanda, dove li hai presi con l'audio ita? sai non so dove usciti... :cof
"Bel piano, Raggio di Luna!
E poi canteremo kumbayà e faremo esercizi di fiducia..."


Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

ottima rece ! :-3

il film lo devo ancora vedere tutto . stasera me lo guardero' !
ho notato un po' di grana qua e la , ma il video e' molto buono ... a volte la trdimensionalita' del quadro e' molto spiccata e stucchevole !
Ma ho visto solo 30 minuti del film ieri sera , quindi il giudizio totale non lo posso avere !
Certo che il video si attestra sin dall'inizio su standard elevati !

Aspetto la tiua prossima recensione ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
ludega
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 214
Iscritto il: sabato 12 novembre 2005, 18:10

Messaggio da ludega »

smokingbianko ha scritto:ehi lude scusami un'altra domanda, dove li hai presi con l'audio ita? sai non so dove usciti... :cof
Se vai in un qualunque Media-World dovresti trovarli, io li ho presi on-line su DVD-store, sono usciti l'altro ieri
Avatar utente
smokingbianko
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1320
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 14:35

Messaggio da smokingbianko »

Ahhh sono le edizioni italiane.....
Perchè vedendo l'immagine nel primo post mi piacevano di più come packaging e volevo prenderle dall'estero...lo so che sono già usciti da noi...

e sai di che nazione è quel packaging? :-27
"Bel piano, Raggio di Luna!
E poi canteremo kumbayà e faremo esercizi di fiducia..."


ludega
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 214
Iscritto il: sabato 12 novembre 2005, 18:10

Messaggio da ludega »

smokingbianko ha scritto:Ahhh sono le edizioni italiane.....
Perchè vedendo l'immagine nel primo post mi piacevano di più come packaging e volevo prenderle dall'estero...lo so che sono già usciti da noi...

e sai di che nazione è quel packaging? :-27
Stati Uniti, li trovi su Axel Music 25€ spedito, senza audio ITA. Le foto dei Packaging non le trovo delle edizioni Italiane, prendo sempre le versioni originali.

Le copertine tra l'altro sono identiche a parte la scritta HIGH Definition 1080p...
Avatar utente
DirK_the_Daring
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 18:45
Località: TheDragon'sLair

Messaggio da DirK_the_Daring »

in compenso però il cofanetto MISTERY EDITION con i due film in dvd è stupendo, uno dei più originali usciti da noi.


Immagine
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

bello il package . ma e' una versione italiana ?
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
smokingbianko
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1320
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 14:35

Messaggio da smokingbianko »

DirK_the_Daring ha scritto:in compenso però il cofanetto MISTERY EDITION con i due film in dvd è stupendo, uno dei più originali usciti da noi.


Immagine
infatti ce l'ho già in ordine da dvd-store!!!! :-29
"Bel piano, Raggio di Luna!
E poi canteremo kumbayà e faremo esercizi di fiducia..."


Avatar utente
DirK_the_Daring
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 18:45
Località: TheDragon'sLair

Messaggio da DirK_the_Daring »

io l'ho preso stamattina da BB , bello davvero
c'è solo un "problema", la scatola che contiene il cofanetto in pelle vero e proprio è sigillata (cioè il lembi superiori e laterali sono incollati), non cè apertura!!!
quindi: o si strappa (cercare di staccare i cartone è quasi impossibile) oppure, ed ho fatto così si puà "sfilare" il cofanetto da sotto dove il lembi sono solo incastrati a ics uno sull' altro
pazienza
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

costo ?
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
roberto46
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 146
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 13:31

Messaggio da roberto46 »

io sono riuscito a prenderlo a 39,90 al MW di Pisa, ma il costo medio è 5€ in più! :-9
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

il package mi stuzzica ... giovedi' fatto na capatina al MW ... e' poco distante da dove sono in ferie ... quasi quasi me lo prendo ... sarebbe stato bello avere un package cosi' anche per le versioni bluray che gia' ho ! ci devo pensare ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Rispondi