[Blu-ray] Identità - Identity (2003) di James Mangold

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

[Blu-ray] Identità - Identity (2003) di James Mangold

Messaggio da crossroads »

VOTO VIDEO : 8,5/9 .

Codec usato : AVC ( finalmente ) . Presumo bluray a doppio strato .. presumo !
Sono stato piacevolmente sorpreso dalla qualita' video di questo blu ray .
La grana e' limitata ad alcune sequenze iniziali diurne ( quelle in auto con Amanda Peet ... bellissima attrice purtroppo sottovalutata a mio parere ) .
La qualita 'dei primi piani e' a dir poco eccellente . Il corma e le palette colore ottime !
Il film e' wuasi tutto girato in sequenze notturne con molta pioggia nello sfondo .
Quadro pulito e definito .
Non so cosa altro aggiungere se non che vale la pena fare l'upgrade di questo film . L'ho comparato con il dvd e le differenze sono evidenti e non poco !
Anche la pioggia stessa sembra definita e tagliente .
Artefatti di compressione praticamente inesistenti . Il quadro rimane sempre pulito e ... ragazzi bello da vedere ! Questa si che e' alta definizione !
Si riescono a cogliere dettagli anche sui campi lunghi , specialmente nel finale diurno sempre con Amanda Peet !
Sul fronte audio la differenza con il dvd non e' cosi' marcata , forse unico neo di questa edizione bluray e' un audio che non si discosta troppo da quello del dvd !
Tengo a precisare che gia' il dvd era di ottima fattura !
I contenuti extra sono in standard definition a parte i trailer !
Upgrade consigliato comunque per questo bluray ! Alcune sequenze fanno cadere la mascella a terra !!
Ultima modifica di crossroads il domenica 30 dicembre 2007, 17:14, modificato 1 volta in totale.
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Non conosco il dvd ma ho comprato a scatola chiusa questo BR, non posso che confermare l'ottima rece di Cross, effettivamente è un bel vedere e un bel sentire.
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

io sono rimasto colpito pensa un po' ... dalla pioggia che sembra tagliente ... i primi piani sono favolosi . finalemente ho potuto ammirare Ray Liotta e l'acne della sua pelle ... o come si dice ... :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Lupo Silenzioso
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1015
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2004, 11:35
Località: Livorno

Messaggio da Lupo Silenzioso »

ho fatto stasera un confronto (non troppo dettagliato) tra il dvd e il BR di questo film: non ci ho trovato grossissime differenze di sorta...
secondo me l'upgrade non mette conto. Compratelo solo per chi non ha gia' il dvd, il film e' sicuramente da vedere.
"Gil Grissom, Las Vegas Crime Lab".
"Walter Beerly, Masters of the Universe"
ep 6 stagione 5 CSI
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

Mi trovo discordante nella valutazione comparativa tra dvd/BR .
Il BR in questione sta na spanna sopra e piu' al DVD ?

I dettagli che hai su questo BR e impossibile averli sul DVD .
All'epoca feci pure io la comparazione . Il dvd e' di buona fattura , ma perde il passo con il rispettivo fratello maggiore BR !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
thecheig
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 462
Iscritto il: martedì 20 settembre 2005, 10:31
Località: S A L E R N O

Messaggio da thecheig »

cmq il film è davvero bello.. ma per arrivare al capolavoro ce ne vuole

upgrade per me cmq... il dvd lo presi a pochi spiccioli dal wow all'epoca
Avatar utente
Smonty
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3989
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2003, 21:53
Località: Messina

Messaggio da Smonty »

nel BR c'è la versione alternativa del film, quella che è presente (in inglese con i sub ita) nel dvd?
in generale gli extra sono gli stessi del dvd o ne mancano?


grazie :)
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

ti confermio che gli extra sono gli stessi dell'edizione DVD ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Smonty
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3989
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2003, 21:53
Località: Messina

Messaggio da Smonty »

va bene, meglio così ;) . e la versione estesa c'è anche? :pray
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

No non è presente.
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
Smonty
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3989
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2003, 21:53
Località: Messina

Messaggio da Smonty »

no :(
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

non che la versione estesa aggiunga molto al film ! ... quella purtroppo solo su DVD !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
inglesino
Utente
Utente
Messaggi: 993
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 22:05
Località: Treviso

Re: [Blu-ray recensione] Identità - Identity (2003)

Messaggio da inglesino »

Non sono quello che compera un BD solo perchè la qualità video/audio "spacca" ma anche il film deve essere artisticamente valido (non la solita americanata) anche perchè 1. non ho i soldi per starci dietro a "di tutto un pò" 2. mi piace vedere e rivedere un film nel tempo quindi compero solo film che meritano.
Vorrei quindi avere da voi un parere oggettivo sul film.. sa da comprare? ?? :-1
Immagine
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray recensione] Identità - Identity (2003)

Messaggio da crossroads »

il film secondo me e' carino ... mi e' piaciuta molto l'ambientazione notturna e quell'essere claustrofobico che rende il film simile alle regie di Carpenter . a me e' piaciuto . Non e' un film che rimarra' negli annali della storia , ma che si lascia guardare e che ha dalla sua dei buoni colpi di scena ! ... Finale spiazzante ! :cof
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
inglesino
Utente
Utente
Messaggi: 993
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 22:05
Località: Treviso

Re: [Blu-ray recensione] Identità - Identity (2003)

Messaggio da inglesino »

Ragazzi non voglio pensar male di nessuno di noi, ma ieri sera ho visto questo film e personalmente lo trovo inguardabile, ho faticato arrivare alla fine.. ero molto tentato di spegnere a metà film. Non aggiungo altro, mi parere personale qualità artistica voto:4 :-2
Immagine
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray recensione] Identità - Identity (2003)

Messaggio da crossroads »

e' che dire gusti so gusti ... a me era piaciuto ! poi si sa puo' non piacere ... :cof
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: [Blu-ray recensione] Identità - Identity (2003)

Messaggio da rick_13 »

Immagine

:-9
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Rispondi