[Blu-ray] I Fantastici 4 (2005) di Tim Story

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

[Blu-ray] I Fantastici 4 (2005) di Tim Story

Messaggioda crossroads » lunedì 17 settembre 2007, 10:39

Immagine

VOTO VIDEO : 7,5 .
CODEC USATO : MPEG-2 . DISCO 25GB SINGLE LAYER .

Non male questo bluray sotto il profilo video . L'unica pecca consistente e' l'aver usato il codec mpeg-2 . Sarebbe stato piu' convincente il video se avessero usato un avc, o meglio ancora un vc-1 -
Gia' l'uso dell'mpeg-2 restituisce un'immagine nitida , dettagliata , abbastanza tridimensionale , bella colorata , e tante altre cose positive . Peccato per l'uso di un codec datato .
La grana nel film e' relegata ai primi 20 minuti del film , ma non e' eccessiva .
Nelel sequenze girate nello spazio si nota qualche lievissimo artefatto di compressione , e questo penso sia dovuto sempre all'uso dell'mpeg-2 .
Non ho notato microscatti degni di nota , anzi il film sembra fluido e piacevole .
Buona la tridimensionalita' in alcuni frangenti e anche i primi piani sono abbbastanza dettagliati .
Tutto sommato sotto il profilo video il film e' buono !
Passiamo alle magagne di questo bluray !
L'authoring ! ... Na mezza schifezza . Si torna indietro invece di andare avanti !
Non esiste un menu' di presentazione al film ( come sui DVD ) , ma solo un piccolo menu' pop up dove scegliere le lingue , scene e gli extra . L'unico extra e' un commento audio al film . Un po' troppo poco per un film in bluray ... Cosa me ne faccio di un commento audio ?
Sul retro del bluray mi sembra fosse riportata una traccia losless , non compressa che invece nel film non e' presente ! Infatti l'audio e' piu' o meno lo stesso delal versione del DVD . Anzi mi sbliancio nel dire che' proprio uguale !
Peccato per authiring , extra ed audio non al livello degli ultimi bluray prodotti .
Buono il video , nonostante l'uso del codec mpeg-2 !
Una cosa che mi ha fatto sorridere di questo bluray e' che dopo i titoli di coda a fine film .. .compre una scritta o un piccolo paragrafo con qualcosa scritto che non riesce a legger nemmeno a 50 centimetri dalla TV .
Questa cosa mi ha fatto pensare che la FOX ha inserito un piccolo menu' per fare l'esame rinnovo patenti ! Chi riesce a leggere tale paragrafo avra' la patente rinnovata almeno fino a 80 anni ! ... too cool !
Vale l'upgrade rispetto al DVD ? Nonostante tutto secondo me si per i fan del film , contanto che il punti di forza del bluray in questione e' il video !NO per il resto ! Per chi cerca piu' extra , c'e' un SE a 2 dvd piena di extra .
E ... per questo titolo ... spero che lo riediteranno in bluaray per la poverta' di contenuti extra e audio .
Ultima modifica di crossroads il sabato 29 settembre 2007, 22:50, modificato 3 volte in totale.
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda Quarry » lunedì 17 settembre 2007, 12:58

Spero che il secondo capitolo sia tutt'altra cosa. In attesa di ri-edizione resto con l'amaray con cappellino promozionale :-27
Immagine Immagine Immagine
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda crossroads » lunedì 17 settembre 2007, 13:51

ti conviene ! Cappellino , extra e non pochi , contro un bluray dove a fare la differenza ( e la fa ) e' il video !
Spero in una riedizione , magari con codec vc-1 ! Un film cosi' dovrebbe essere uno splendore ! ... e poi vedersi jessica alba in vc-1 ... e vuoi vedere ! :-3 :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda Billy » martedì 18 settembre 2007, 17:48

anch'io aspetto una riedizione o un consistente calo di prezzo.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Billy
Moderatore
Moderatore

Messaggioda crossroads » martedì 18 settembre 2007, 18:16

Al momento il miglior prezzo che ho trovato per questo bluray e' di 26,90 euro ,,, conviene aspettare che vada sotto i 20 eurozzi
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda Quarry » sabato 29 settembre 2007, 19:07

Quarry ha scritto:Spero che il secondo capitolo sia tutt'altra cosa. In attesa di ri-edizione resto con l'amaray con cappellino promozionale :-27

Preso con il 3x2 al Mediaworld :oops: :-27
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda crossroads » sabato 29 settembre 2007, 22:48

un 3x2 sui bluray ? ... ma fanno il 3x2 sui bluray al mediaworld ?
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda Quarry » sabato 29 settembre 2007, 23:43

crossroads ha scritto:un 3x2 sui bluray ? ... ma fanno il 3x2 sui bluray al mediaworld ?

Fino a domani 3x2 su ogni articolo che costa fino a € 50. Dei 3 quello a costo minore è gratis :-9

edit: http://www.mediaworld.it/promozioni/tre ... exdue.html
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda crossroads » domenica 30 settembre 2007, 15:24

Urca ! ... sono le 3 e mezza ... quasi quasi parto e vado al mediaworld di padova ! :-3 ...
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda crossroads » domenica 30 settembre 2007, 15:26

comunque anche se in mpeg-2 , non e' male il video di questo film ! Io lo prenderei in considerazione , per chi vuol far la trippletta con un 3x2 ! :-3
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda Quarry » domenica 7 ottobre 2007, 21:36

Fosse stato il mio primo titolo HD l'avrei giudicato diversamente, invece sono partito con un Hellboy dal video strepitoso.... insomma I Fantastici Quattro è un HD falso. Sembra materiale SD scalato, non c'è mordente, forse un paio di fotogrammi hanno la giusta definizione poi è tutto mediocre. :-7
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda Billy » domenica 7 ottobre 2007, 21:48

penso sia probabile una riedizione per questo film.

al peggio aspetto un bel calo di prezzo.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Billy
Moderatore
Moderatore

Messaggioda crossroads » lunedì 8 ottobre 2007, 8:49

Io l'ho paragonato con l'ottima edizione a 2 dischi e il video e' superiore , non in tutti i frangenti , ma i colori sono piu' vivi e il dettaglio non e' male ! Sotto il profilo extra e authoring e' proprio povero , ma il video non e' malaccio ! Ho visto di peggio ( parlando delel prime uscite in bluray ) .
Ho visto di peggio anche su bluray esteri ... ad esempio sono rimasto abbastanza deluso da total recall !
questo fantastici 4 si infila in mezzo tra i brutti e i belli ! :-3
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

integrale ?

Messaggioda papa » martedì 15 luglio 2008, 13:20

sapevo che in dvd era riuscito in edizione integrale a disco singolo, questa versione in blu ray sapete se è integrale o no ?
amo i dvd
papa
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda crossroads » martedì 15 luglio 2008, 20:11

non mi sembra sia la versione integrale !
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggioda collezionista » mercoledì 16 luglio 2008, 7:45

A me è bastata ed avanzata la versione ridotta :-7
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
collezionista
Utente Senior
Utente Senior

Torna a Blu-Ray Italiani ed Esteri