[Blu-ray] Hostel (2005) di Eli Roth

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

[Blu-ray] Hostel (2005) di Eli Roth

Messaggio da crossroads »

Immagine


VOTO VIDEO : 7+
CODEC USATO : MPEG-2
DISCO USATO : SINGLE LAYER 25GB
CONTENUTI EXTRA : NULLA

IL VIDEO

Insomma , non male per un video con codec Mpeg-2 . Sono spesso riluttante nei confronti del buon vecchio e glorioso mpeg-2 , e piu' volte mi trovo combattuto nel valutare un film con questa codifica .
Sotto certi aspetti l'mpeg-2 da sempre le sue soddisfazzioni ,ma sotto altri si lascia dietro artefatti da compressione che non possono essere trascurati .
Ad alto bitrate comunque anche l'mpeg-2 restituisce dettaglio e tridimensionalita' al quadro complessivo .
C'e' piu' di qualche artefatto dovuto alla compressione in questo video . Molti sono cosa da poco , ma uno in particolare lo vorrei citare perche' particolarmente invasivo .
Durante il viaggio in treno verso la Slovacchia dei nostri amici , i fondali dei campi fuori dal finestrino sono , come dire , una pozzaglia di pixel verde chiaro sparsi qua e la . E' una cosa che si nota ed e' pure seccante .

Per il resto i primi piani sono buoni e piu' volte taglienti . La tridimensionalita' del quadro buona e pure il livello di dettaglio buono . Per fare un esempio sul livello del dettaglio volevo citare la scena dell'entrata nella vecchia fabbrica . Le rovine e il quadro complessivo viene riproposto molto bene .
Qualche altanelanza nelle scene buie che sono parecchie . Altalenanza che si contrappone ad altre scene buie discretamente rappresentate . Nel complesso comunque buono direi !
Ho notato qualche microscatto qui e li , cosa che non notavo da un pezzo sui bluray . Preciso pero' che questo bluray fa parte delle prime uscite in italia nel formato !
Il croma e' leggermente desaturo , ma complessivamente buono !
Comunque un discreto bluray . Ricordo bene la versione in DVD e posso affermare che sin dall'inizio lo scarto nei confronti col DVD si nota eccome !

QUALITA' ARTISTICA


Un bel film dell'horror con una trama interessante ed un finale bello !
Se non siete forti di stomaco lasciate stare questo film ! Per i Fan dell'horror piu' Splatter questo e' un ottimo Film ben equilibrato tra horrore thriller !

CONSIGLI PER L'UPGRADE ?


Io l'ho trovato in offerta al Block Buster e l'ho preso . A prezzo pieno non l'avrei preso .
Comunque non e' affatto male e lo scarto con il DVD , benche' il codec usato sia un MPEG-2 , e' evidente.
Sotto i 20 euro e' un upgrade consigliato ! Non sara' il massimo sotto il profilo video , ma credetemi ne ho visti tanti di peggiori con codifiche ben piu' blasonate !
Altro consiglio ! Guardate il Film a Stomaco vuoto ! ... :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Madame Tetrallini
Utente
Utente
Messaggi: 865
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 23:54
Località: Roma

Messaggio da Madame Tetrallini »

O quello che ho visto era un blu ray difettoso, e mi sembra strano, oppure questo di Hostel è uno dei blu ray più immondi mai prodotti...
Cascate di pixel in tutte le scene con poca luce... se fosse stato un DVD gli avrei dato 4 come voto per la qualità video... trattandosi di un Blu Ray credo che raggiunga a malapena il 2...
Ma come si fa a mandare in giro un prodotto del genere?
Avatar utente
inglesino
Utente
Utente
Messaggi: 993
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 22:05
Località: Treviso

Re: [Blu-ray] Hostel (2005) di Eli Roth

Messaggio da inglesino »

Alla fine chi ha ragione? ??

Madame Tetrallini o Cross? ?? :-9
Immagine
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray] Hostel (2005) di Eli Roth

Messaggio da crossroads »

la verita' sta nel mezzo ... non e' un bluray eccezzionale , ma credimi ho visto tanto di peggio :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
inglesino
Utente
Utente
Messaggi: 993
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 22:05
Località: Treviso

Re: [Blu-ray] Hostel (2005) di Eli Roth

Messaggio da inglesino »

L'ho trovato a 11€, che faccio? ?? Vado? ?? :think
Immagine
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray] Hostel (2005) di Eli Roth

Messaggio da crossroads »

vai ... il film e' bello ... i video non e' ecellente , ma il film vale l'acquisto
Ultima modifica di Billy il lunedì 9 agosto 2010, 14:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quotatura eliminata
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Rispondi