[Blu-ray] Hellboy (2004) di Guillermo del Toro - director's cut

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

[Blu-ray] Hellboy (2004) di Guillermo del Toro - director's cut

Messaggio da crossroads »

VOTO VIDEO : 9,5

CODEC USATO : AVC . DISCO DOPPIO STRATO 50GB .


Questo e' uno di quei bluray per il quale l'upgrade da DVD e' consigliato , a parte i contenuti extra come spesso risicati sui bluray .
Basta guardare la prima sequenza del film per accorgersi che si e' di fronte ad un titolo ben sopra la media !
Si ha l'impressione di stare al cinema ! L'audio non compresso e' una bomba ben calibrato e molto coinvolgente .
La qualita' delle immagini da urlo e i primi piani fanno gridare al miracolo ( e non scherzo ) .
Il dettaglio e' davvero quasi da primato e non si notano mai artefatti dovuti alla compressione .
Molta parte del film si svolge in ambienti cupi e scuri , ma nonostante questo il codec non va mai in crisi .
Una nota un po' , ma solo un po' dolente e' la grana che sporadicamente si avverte negli sfondi dove c'e' il cielo o dove c'e' una predominante blu sui primi piani . Ma si tratta di episodi veramente sporadici !
La controparte in dvd per quanto buona non mi aveva impressionato come questo bluray !
Il croma colore tende un po' verso tinde fredde , ma penso sia cosa voluta ... il film e' stato girato cosi' !
Questo bluray vasle senza dubbio l'upgrade da dvd , sia sul fronte video ( dove il dvd resta molto indietro ) sia sul fronte audio .
Gli extra sono pochi e il dvd era zeppo di extra ! ma di fornte ad un bluray qualititivamente cosi' alto ... non ci sono parole !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Una domanda cross: sulla rece di AF Digitale dicono che gli extra sono gli stessi della special ed. DVD, cioè commento audio, documentario di 140 minuti, scene eliminate, trailer ecc...invece tu, mi sembra di capire, dici che non ci sono pochi extra, molto meno che nella special dvd.

Mi potresti dire, in caso, quali sono gli extra che mancano?
grazie!
:-9
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

oggi controllo a casa e poi ti doco che extra ci sono ! ... potrei anche essermi sbagliato ! :cof
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

Piccola correzzione ! ho controlalto gli extra di hellbou su bluray . sono gli stessi del dvd , in standard definition ! :-24
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Molto bene!
:grazie
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

billy ... ho fatto anche un recensione di Speed ... ultimamente mi sto guardando un sacco di film in alta definizione e l'occhio d :-27 iventa sempre piu' cinico ! :-47 :-24
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Si, le sto seguendo le tue rece! bravo, sei partito a gran ritmo.
Vedrai che presto mi unirò anch'io al gruppo.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

ps3 in arrivo da quel che ho letto su un'altro post ! :-24 Benone !!! che il bluray sia con te ! :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Hellboy è stato il primo BR con cui finalmente mi son reso conto di cosa fosse l'HD, adio eccellente video idem.
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

il video mi ha colpito anche per la pulizia ! il codec avc e' tutt'altra cosa ! :-24
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Messaggio da Quarry »

Bellissimo video, impietoso il confronto con la traccia SD. Quoto tutta l' ottima recensione di Crossroads.

Nota : il film in blu-ray dura 133 minuti contro i 117 del DVD . Non l'ho visto tutto ma le sequenze extra viste sono quelle della Director's Cut inglese e sono regolarmente doppiate :-24
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Messaggio da Quarry »

Per quanto riguarda gli extra mi sembra manchino i seguenti documenti :

- Visita al set
- Storyboard
- Dalla tana : "Hellboy" raccomanda
- I documenti stampabili in DVD-ROM ( sceneggiatura e appunti del regista)
- DVD Comics
- Board A-matics
- Opzioni Multi-angle
- Campagna pubblicitaria del film con spot e trailer

Manca tutta la parte interattiva con i documenti collegati alle scene del film ( come in Matrix)
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

quindi il BR e una extended cut ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

si è la extended cut mai uscita in dvd in Italia (come al solito).
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

mi pareva di non ricordare alcune scene ... pensavo di soffrire di memoria breve ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

FILM:
uno dei comic movie che preferisco, diretto dal grande Guillermo Del Toro (già autore del valido Blade II) che riesce a mantenere intatto lo spirito del fumetto grazie anche alla collaborazione di Mike Mignola, creatore del personaggio. Tanta azione, tanti effetti speciali, ma anche una bella storia ben articolata con personaggi ben caratterizzati, il tutto condito da un sano umorismo e da un po di sentimento.
Semplicemente perfetto Hellboy, ma resta impresso nella mente il soldato nazista (fantastica la scena dell' "autopsia" dove traspare tutta la passione di Del Toro per l'horror).
VOTO 7,5


VIDEO:
forse un po tradito dalle troppe aspettative, il video non mi ha convinto al 100%. non fraintendetemi, si vede molto bene, però, ad esempio, i primi piani mi sono sembrati spesso un po troppo morbidi (altre volte invece eccellenti).
A parte questo, ottimo il contrasto e la paletta cromatica, rumore video bassissimo (diciamo invisibile) e compressione praticamente trasparente (l'ho notata giusto in un paio di frangenti).
VOTO 8


AUDIO:
qui lascio la parola a chi ha potuto ascoltare il PCM 5.1
più che valida comunque la traccia DD 5.1

EXTRA:
presenti, sempre in standard definition, gli stessi ottimi extra dell'edizione 2 dvd.
se fosse un dvd la sezione extra meriterebbe un 9, ma visto che parliamo di BD ci si aspetterebbe qualcosa di più.
VOTO 7

:-9
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

PCM esplosivo! Audio di riferimento.
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
Samurai_Futaba
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: venerdì 16 novembre 2007, 20:31
Contatta:

Messaggio da Samurai_Futaba »

Quarry ha scritto:Per quanto riguarda gli extra mi sembra manchino i seguenti documenti :

- Visita al set
- Storyboard
- Dalla tana : "Hellboy" raccomanda
- I documenti stampabili in DVD-ROM ( sceneggiatura e appunti del regista)
- DVD Comics
- Board A-matics
- Opzioni Multi-angle
- Campagna pubblicitaria del film con spot e trailer

Manca tutta la parte interattiva con i documenti collegati alle scene del film ( come in Matrix)
Ma allora mancano alcuni extra oppure ci sono tutti anche nell'edizione blu-ray?
Vorrei evitare di prenderle entrambe...... :-9
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

cmq la versione in bluray e' l'extended cut ! ... non so se la versione DVD sia la extended cut
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Messaggio da Quarry »

crossroads ha scritto:cmq la versione in bluray e' l'extended cut ! ... non so se la versione DVD sia la extended cut
Il DVD italiano contiene la versione cinematografica. Per l'extended in DVD bisogna rivolgersi all'estero ( senza audio ITA) :-9
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

quindi ... per samuray ... a miuo avviso ti conviene prendere la versione extended che e' extended cut ... penso che sia un extra da valutare e non poco ! :-3

grazie quarry per l'informazione :-24
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
speak
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 297
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2004, 10:06
Località: Milano

Messaggio da speak »

HellBoy e' fantastico! Non l'avevo visto al cinema, l'avevo sempre snobbato in DVD, l'ho comprato come mio Primo Blu Ray solo perche' avevo letto ottime recensioni e LO CONSIGLIO A TUTTI!!!

Bello il film, ottimi il video e l'audio. Un MUST che ora si trova anche a prezzo 'decente'. In alcune catene l'ho visto a 16,90 euro e li vale tutti!
The ghost of electricity howls in the bones of her face
Avatar utente
collezionista
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 10:17

Messaggio da collezionista »

speak ha scritto:Non l'avevo visto al cinema, l'avevo sempre snobbato in DVD
MA SEI PAZZO :-4 :-4 :-4 ...HELLBOY è un mito!
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
Avatar utente
speak
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 297
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2004, 10:06
Località: Milano

Messaggio da speak »

Hai ragione! Ho errato ma poi ho visto la luce!!! :-3 Anzi le tenebre! :devil

HELLBOY RULES!!! E adesso vai con il II al cinema!!
The ghost of electricity howls in the bones of her face
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Messaggio da SaX »

Quarry ha scritto:
crossroads ha scritto:cmq la versione in bluray e' l'extended cut ! ... non so se la versione DVD sia la extended cut
Il DVD italiano contiene la versione cinematografica. Per l'extended in DVD bisogna rivolgersi all'estero ( senza audio ITA) :-9
Ma... l'extended cut del BD e' doppiata totalmente in ITA oppure nelle scene aggiunte partono i sub ?

EDIT: ho letto il post nell'altra pagina: E' DOPPIATO TUTTO :)
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Rispondi