[Blu-ray] Harry Potter e L'ordine Della Fenice (2007) di David Yates

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

[Blu-ray] Harry Potter e L'ordine Della Fenice (2007) di David Yates

Messaggio da crossroads »

Immagine


VOTO VIDEO : 9/9,5
CODEC USATO : VC-1
DISCO USATO : DUAL LAYER 50GB
CONTENUTI EXTRA : STANDARD DEFINITION , HIGH DEFINITION (1080i)

IL VIDEO


Questo BluRay e' certamente sopra la media .
Il quadro visivo risulta sin da subito ben bilanciato , con un croma quasi perfetto e un comparto video che a parte , quanche sbavatura sui neri e qualche momento di lievissima grana e rumorosita' , va ben oltre la media .
In passato ho visto solo pochi video guadagnarsi una media voto cosi' alta .
La trilogia dei pirati dei caraibi per fare un esempio e l'ultimo capitolo dei fantastici 4 .
L'unico piccolo difetto vero sono i primi piani non taglienti come vorremmo , ma ugualmente efficaci .
I colori sono ben pastellati e i dettagli ben visibili . Grazie ad un BluRay di questa fattura si puo' ammirare il Film nella sua completezza .
Cito un paio di esempi . I muri della scuola si possono osservare anche nelle crepe piu' fini , cosa che nel DVD penso , per quanto buono , non si possa osservare . Ma non e' cio' che fa la differenza si sa .
Cito tutti gli ultimi venti minuti con il combattimento finale , dove l'espolosione di colori ed effetti CGI , uniti ad un nero impeccabile , fanno alzare dal Divano anche lo spettatore piu' scettico .
Il tutto in quelle scene di combattimento viene rappresentato alla perfezione e in quei momenti ho pensato piu' volte "sono di fronte ad un quadro da riferimento" .
Effettivamente CGI e scene scure non sono mai andate cosi' a braccetto e il DVD non penso proprio possa eguagliare questa emozione che ho provato di fronte ad un comparto video che definisco con una sola parola esaustiva "Raffinato" .
La tridimensionalita' del quadro e' quasi ottima ; basti vedere le carellate sul castello di Howgard , o sulla prigione di Azkaban per renderci conto della profondita' della tridimensionalita' .
Qualche lieve incertezza sui neri come gia' detto prima , ma il resto e' praticamente a mio avviso perfetto !
Sono rimasto molto soddisfatto dal comparto video di questo capitolo di Harry Potter .
Gli extra sono presenti sia in standard definition che High Definition e alcuni sono molti interessanti.
Si puo' accedere agli extra anche durante la visione del Film , similmente come fu per il DVD di Matrix con il coniglietto che appariva durante la visione del film .Qui si puo' fare la stessa cosa , solo che al posto del coniglietto appare l'icona di un disco giallo . Molto interressante essendo questi contributi tutti in alta definizione .

QUALITA' ARTISTICA


Non male questo quinto capitolo della saga di Harry Potter . E' Dark e cattivello , per nulla banale e con una storia interessante da raccontare . Una saga che continua a destare interesse e che cresce ad ogni episodio come il non piu' piccolo Harry .
Interessante il primo bacio di Harry ! Avrei preferito una sua storia/cotta con Ermione .
Un Film che si lascia guardare con piacere e che lascia presagire ad un ottimo sesto capitolo !

CONSIGLI PER L'UPGRADE

Ottimo dire e senza dubbio l'edizione in BluRay e' preferibile a quella in DVD . Non ho visto l'edizione in DVD , ma non penso che questa possa competere con il BluRay in questione .
Un upgrade di tutto rispetto e consigliato senza alcun dubbio !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Messaggio da Quarry »

Non vedo l'ora che arrivi :plauso ... in HD-DVD :-)
Grande recensione Natalizia :thumbs
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

Quarry ... penso che in hd-dvd la qualita' video sia la stessa , quindi vai tranquillo ! Ottimo video ... la parte finale ti fara' rabbrividire in tutti i sensi !
Auguroni di Buon Natale Quarry ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Quarry ha scritto:Non vedo l'ora che arrivi :plauso ... in HD-DVD :-)
OT

Quarry, fammi sapere se anche sul nostro HD-DVD c'è la comunità online
:-9

FINE OT
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Messaggio da Quarry »

Confronto con l'edizione DVD di AVSforum
Immagine Immagine Immagine
Rispondi