[Blu-ray] Hancock (2008) di Peter Berg

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

[Blu-ray] Hancock (2008) di Peter Berg

Messaggioda megalopolis » giovedì 23 aprile 2009, 13:11

HANCOCK

studio: Columbia Pictures - video: Sony
1 blu ray dual layer + 1 dvd copia digitale

video aspect ratio: 2.35:1 - 1080p - MPEG4 vc1
audio: italiano dolby true hd 5.1
-------------------

IL FILM:
Racconta la storia di un supereroe, che non ha mai dato importanza alla sua immagine, non avendo mai realmente accettato l’idea di essere differente. Un giorno, dopo aver salvato Ray Embry, esperto in pubbliche relazioni, si convince dell’importanza di restituire lustro al proprio nome, una missione impossibile a detta di Mary, la moglie di Ray.
A mio parere un bel film brillante, veloce e divertente, che nasconde tra le righe il profondo tema dell’accettazione della propria persona. Bellissima la sequenza girata nel ristorante in cui Hancock si chiede come mai, dopo tanto tempo passato in solitudine, nessuno sia venuto mai a cercarlo. Le lacrime di commozione di Charlize Theron, la splendida musica di sottofondo e le inquadrature sono da pelle d'oca. (VOTO: 7)

VIDEO:
Spettacolare. Perfetto. Pulito. Nitido. Tagliente. Profondo. Sono questi alcuni aggettivi che mi vengono in mente adesso mentre scrivo queste righe per definire in parole semplici le mie impressioni su un quadro video così lucido che quasi non ci credevo. Era dai tempi di Ghost Rider che non si vedeva cotanta magnificenza scorrere sul cristalli liquidi della mia tv. E' uno di quei video da far vedere agli amici per presentargli le potenzialita del blu ray. Se non è un video di riferimento direi che ci siamo molto molto vicini.
I primi piani sono mozzafiato, i campi lunghi sono da brivido. Insomma il video è così perfetto che in alcuni frangenti mette in evidenza alcune imperfezioni della computer grafica utilizzata soprattutto durante i voli per la città di Hancock... Vedere per credere! (VOTO: 9)

AUDIO:
Anch'esso degno di nota. Non avendo a disposizione un amplificatore dolby truehd, mi sono dovuto accontentare del "semplice" dolby digital 5.1 che svolge il suo compito in maniera più che degna. Gli effetti audio che mettono a dura prova tutte le casse, woofer in primis e le musiche vengono fuori cristalline. Tutto bellissimo insomma. (VOTO: 8)

EXTRA:
Molto corposi. Versione cinematografice o extended cut; diversi dietro le quinte; previsualizzazione delle scene; commenti del regista, attori e cineasti; picture in picture e molto altro ancora. Nulla da dire (VOTO 8)

CONCLUSIONI:
Hancock è un bel film. Nulla di eccezionale, molto commerciale, ma comunque un bel film. Will Smith è come sempre bravissimo, molto espressivo, come tutti gli altri co-protagonisti. Charlize Theron su tutti, bellissima e bravissima oltremodo. Il tutto confezionato in questo blu ray di altissimo livello che a mio modesto parere tutti i possessori di un lettore blu ray dovrebbero avere per forza.
Compratelo. Non ve ne pentirete.

SUPERPAOLO
megalopolis
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Re: [blu ray - recensione] HANCOCK

Messaggioda crossroads » giovedì 23 aprile 2009, 14:18

artisticamente e' piaciuto anche a me . La theron e' magistrale e la storia diverte !
anche il video e' buono ... se non erro c'era un po' di grana qua e la , ma il video era molto razor ... molto buono tecnicamente !

anche la slipcase con bluray e libricino sono un valore aggiunto non da poco ! :pop

Ottima recensione .
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Re: [Blu-ray recensione] Hancock (2008)

Messaggioda megalopolis » venerdì 24 aprile 2009, 14:22

Eccovi alcuni screenshot giusto per farvi un'idea del quadro video che, come ho descritto nella recensione di cui sopra, secondo me è di livelli eccelsi.

1.
megalopolis
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda megalopolis » venerdì 24 aprile 2009, 14:23

2.
megalopolis
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda megalopolis » venerdì 24 aprile 2009, 14:24

3.
megalopolis
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda Jack Carter » lunedì 14 dicembre 2009, 23:20

sapete quanto cambia la extended cut?? arricchisce la storia o non è fondamentale?? grazie
Jack Carter
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda nik0nik0nik0 » giovedì 17 dicembre 2009, 12:09

no no...assolutamente non fondamentale, l'ho vista e ci sono semplicemente delle scene tagliate...che hanno fatto bene a tagliarle!! :-21
Un anello per domarli, Un anello per trovarli, Un anello per germirli e nel buio incatenarli
nik0nik0nik0
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda Jack Carter » giovedì 17 dicembre 2009, 18:12

nik0nik0nik0 ha scritto:no no...assolutamente non fondamentale, l'ho vista e ci sono semplicemente delle scene tagliate...che hanno fatto bene a tagliarle!! :-21

ok, grazie!!!
Jack Carter
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda Godfather » domenica 20 dicembre 2009, 21:35

non ho visto l'extended per intero, ma tra le scene tagliate c'è una scena simpatica quando lui fa l'amore con una ragazza... un po' lunghetta, ma simpatica
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Torna a Blu-Ray Italiani ed Esteri