[Blu-ray] Halloween 2 (2009) di Rob Zombie

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

[Blu-ray] Halloween 2 (2009) di Rob Zombie

Messaggioda 300ZX » giovedì 10 marzo 2011, 12:50

Immagine

HALLOWEEN 2

SHEDA FILM:

Titolo originale: Rob Zombie's Halloween II
Anno di produzione: 2009
Prodotto da: Rob Zombie, Malek Akkad, Andy Gould
Regia: Rob Zombie
Cast: Scout Taylor-Compton, Brad Dourif, Malcolm McDowell, Tyler Mane, Sheri Moon Zombie, Caroline Williams
Durata: 100 minuti
Trama: E’ di nuovo Halloween, e Michael Myers fa ritorno nella soporifera cittadina di Haddonfield, Illinois, per occuparsi di alcune questioni di famiglia rimaste irrisolte. Scatenando una scia di terrore che solo il maestro Rob Zombie è in grado di creare, Myers non si fermerà davanti a niente per celare i segreti del suo oscuro passato. Ma la città ha un nuovo improbabile eroe, se riusciranno a sopravvivere abbastanza a lungo da fermare ciò che non può essere fermato. Il male è qui. Cammina tra noi. (fonte: filmstreamingonline.net)

Immagine

SCHEDA BLU RAY DISC:

Distribuito da: 20th Century Fox per Mediafilm Home Entertainment
Anno di pubblicazione: 2010
Formato video: 16x9 1,85:1
Risoluzione film: 1920x1080p 24hz
Risoluzione contenuti speciali: SD + HD
Audio: Italiano: PCM 5.1, DTS-HD Master Audio 5.1 / Inglese: DTS-HD Master Audio 5.1
Sottotitoli film: Italiano non udenti
Sottotitoli contenuti speciali: Italiano
Contenuti speciali:
Interviste al regista, al cast e alla produzione
B-roll “Sul set di Halloween II”
Anteprima a Los Angeles
Galleria fotografica
Trailer
Teaser

VIDEO:

Difficile giudicare bene questo film, la sua natura sporca non rende il compito facile, c'è parecchia grana (voluta), i dettagli spesso non rendono molto bene ma comunque non mancano scene dove l'alta definizione si fa vedere, diciamo che il quadro è un pò altalenante, complice anche la folle scelta di un BD25, pixellature non ne ho viste, il rumore video viene "amalgamato" dalla grana ed è difficile notarlo bene nelle poche scene dove appare, pur in maniera lieve, il nero l'ho trovato ottimo senza mai far affogare la scena, i colori sono freddi, nel complesso credo proprio che ciò che si vede sia al 90% ciò che il regista ha voluto, una fotografia davvero volutamente difficile, sporca e cupa.

AUDIO: (traccia ascoltata in italiano)

Due sono le tracce italiane disponibili, ho ascoltato solo la traccia PCM 5.1 e mi è sembrata da subito ottima, dialoghi sempre ben comprensibili, valida spazialità sia sul fronte che sui surround che intervengono sempre al momento giusto, i bassi si fanno sentire, a dire la verità, più quelli dei diffusori che quelli del subwoofer dedicato, non manca qualche gamma bella profonda però non bisogna aspettarsi la "caciara" tutto bassi a manetta.
Consiglio di sentire la traccia PCM a volume robusto, non che a volume "normale" non renda, sia chiaro, però un volume alto enfatizza di più i colpi di scena e l'ambienza.

EXTRA:

Gli extra consistono in diverse interviste (merita quella al regista) abbastanza interessanti, il B-roll non ho avuto modo di vederlo ancora, belli e possenti dal punto di vista audio il Trailer e il Teaser, Galleria Fotografica nella norma e poi c'è il Red Carpet, carino e simpatico.

AUTHORING E CONFEZIONE:

La confezione è una classica Amarray, la copertina rispecchia la locandina originale del film, il menu è semplice ma carino, molto intuitivo anche nella parte degli extra.

CONCLUSIONI:

Sinceramente visto le premesse del BD25 con 3 tracce HD e diversi extra mi aspettavo un mezzo disastro, invece mi sono ricreduto e penso che la natura del girato è andata in aiuto alla folle scelta della casa di distribuzione del Blu Ray.
Per chi ama Rob Zombie glielo consiglio, per gli indecisi direi che un noleggio può essere la scelta migliore e poi magari nel caso piaccia, l'acquisto ci può stare.

CATENA AUDIO/VIDEO: Tv LG 55 Pollici Edge LED Full HD - Lettore Blu Ray Philips - Sintoamplificatore Onkyo - Casse Frontali a torre + Casse Surround a torre + Cassa Centrale: Polk Audio
Subwoofer: passivo Onkyo.
:-9
Ultima modifica di 300ZX il venerdì 11 marzo 2011, 11:53, modificato 1 volta in totale.
Immagine A 280KM/H HAI POCHI AMICI Immagine
TV Sala: LG 55 pollici Full HD Edge LED - Lettore Blu Ray Sala: Philips - Lettore Blu Ray Camera: LG - Sintoamplificatore: Onkyo Casse Frontali: Polk Audio a torre - Casse Surround: Polk Audio a torre - Cassa Centrale: Polk Audio - Sub Woofer: Onkyo Passivo
300ZX
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Re: [Blu-ray] Halloween 2 (2009) di Rob Zombie

Messaggioda rick_13 » giovedì 10 marzo 2011, 16:42

ottima rece 300zx! se ce la fai metti anche la foto della cover del blu-ray. continua così! :plauso :-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
rick_13
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ivs » lunedì 5 settembre 2011, 17:45

Occhio che il BD, forse per problemi di diritti, è andato fuori catalogo.

Stamattina, infatti, ho preso un'ultima copia disponibile nella mia città. ;)

Sul discorso video il film (che vidi anche al cinema) è stato girato con telecamere Arriflex in 16 mm: da qui la fotografia sporca, granulosa e volutamente amatoriale. Devo ancora visionare il trasferimento bd ma credo che rispecchi fedelmente le scelte originarie di Zombie.
ivs
Moderatore
Moderatore

Messaggioda sanyinet » lunedì 5 settembre 2011, 18:10

ieri a BB c'era una copia di questo film in BD
sanyinet
Utente Senior
Utente Senior

Torna a Blu-Ray Italiani ed Esteri